CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Porta moto esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 21/02/2016 alle: 12:35:40
vorrei montare questo accessorio, chiedo a chi lo ha già pro e contro, consigli su che modello/marca montare ecc. Ecc.
grazie
Luca
18
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 21/02/2016 alle: 17:42:56
Ciao per quanto riguarda il portamoto io per mia esperienza personale tieni presente che è il secondo che faccio montare su mezzi diversi consiglio Edi.car Pro. piccolo,poco ingombrante quando non lo usi, affidabile, io ci porto una vespa 200 P E del 79 peso 100kg mai problemi, onestamente di negativo non posso dire niente altrimenti non lo avrei aquistato 2 volte.   Mauro

Mauro
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 21/02/2016 alle: 18:35:39
In risposta al messaggio di ghiblii del 21/02/2016 alle 17:42:56

Ciao per quanto riguarda il portamoto io per mia esperienza personale tieni presente che è il secondo che faccio montare su mezzi diversi consiglio Edi.car Pro. piccolo,poco ingombrante quando non lo usi, affidabile, io
ci porto una vespa 200 P E del 79 peso 100kg mai problemi, onestamente di negativo non posso dire niente altrimenti non lo avrei aquistato 2 volte.   Mauro Mauro
...

Grazie delle informazioni l unico mio pensiero è che il mio scarabeo 125  pesa 150 kg in effetti i porta moto che ho esaminato portano 150 kg quindi non dovrei avere problemi
Luca
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 21/02/2016 alle: 19:21:13
il portamoto asportabile è molto comodo , per la portata devi vedere quanto sbalzo hai , meno sbalzo piu porti
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 21/02/2016 alle: 19:41:34
In risposta al messaggio di asia01 del 21/02/2016 alle 12:35:40

vorrei montare questo accessorio, chiedo a chi lo ha già pro e contro, consigli su che modello/marca montare ecc. Ecc. grazie Luca

Buona sera a tutti.
anche io ho fatto montare il portamoto edi.car e sono contento.
ci portò un sh 150 senza problemi. Si sfila in un attimo quando non serve, la slitta x far salire si sfila da sotto,ed è' molto comoda.
pesa un pochino di più dell'alluminio, essendo totalmente in ferro,  però è' molto robusto e x avere la stessa robustezza bisognerebbe aumentare lo spessore
dell'alluminio... e poi i pesi si equivalgono.
consiglio che posso darti e di stare attento all'omologazione io ce l'ho sul libretto.
altri portamoto sono omologati come porta bagagli, e ti dicono che la moto è un bagaglio...
ho dovuto x mia sicurezza risistemare i blocchi x le ruote, ma solo x mia sicurezza.
Se poi decidi di non smontarlo mai, lo spessore è paragonabile ad un paraurto.

Viaggio su furgonato sprinter4x4---------------------evviva le vacanze--Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/02/2016 alle: 22:54:29
In risposta al messaggio di asia01 del 21/02/2016 alle 18:35:39

Grazie delle informazioni l unico mio pensiero è che il mio scarabeo 125  pesa 150 kg in effetti i porta moto che ho esaminato portano 150 kg quindi non dovrei avere problemi Luca

A mio parere non devi guardare tanto alla portata del portamoto in sè e per sè , quanto alla portata ammessa per il tuo camper.
Io avevo il tuo stesso scooter (il mio era 150 di cilindrata) e tentai in tutti i modi di farmi montare dalla Edi.car un portamoto di portata adeguata, ma non ci fu verso, perchè loro rispettano rigorosamente le prescrizioni delle Case allestitrici.
In quella circostanza, mi fu  fatto notare che il portamoto montatomi, benchè avesse sulla targhetta l'indicazione "portata massima 120 kg.", era perfettamente in grado di trasportare anche uno scooter ben più pesante, come il mio.
E, in effetti, per un po' ho viaggiato senza problemi con il mio Scarabeo 150 al seguito, avendo l'accortezza di utilizzare un coprimoto, per.....dare meno nell'occhio !
Alla fine, stanco di viaggiare con il patema d'animo, ho deciso di cambiare lo Scarabeo e di prendere uno scooter che rientrasse nei limiti di peso del portamoto.
Certo, la differenza tra i due scooter  è a dir poco abissale (ora ho un Liberty 150), ma in cambio ora viaggio tranquillo e lo scooter lo carico con molta più facilità.
Io però l'ho potuto fare perchè lo scooter ormai non lo utilizzavo quasi più e, quindi, non mi è costato molto prenderne uno in funzione solo del camper.
Ma per chi utilizza lo scooter ogni giorno (e non solo quando va in vacanza), mi rendo conto che non è facile rinunciare al confort di marcia di un maxi scooter come lo Scarabeo !
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 22/02/2016 alle: 01:10:02
controlla il peso sul singolo asse, il mio mi torce la cellula e la porta del bagno chiude male, ciaoooooooo
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 22/02/2016 alle: 07:45:19
In risposta al messaggio di comunquevivi del 22/02/2016 alle 01:10:02

controlla il peso sul singolo asse, il mio mi torce la cellula e la porta del bagno chiude male, ciaoooooooo

Grazie a tutti delle informazioni sto aspettando un preventivo dal concessionario dove ho comprato camper, spero che mi consigli per il meglio, per il peso sul asse non dovrei avere problemi visto che ho ducato doppio asse e lo sbalzo non è esagerato, ne ho visti di peggio. Ho visto anche quelli della FCE che non mi sèmbrano male.
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link