CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici al Telaio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/01/2007 alle: 17:52:43
[}:)]Ho comprato un camper usato con montato un portabici estraibile a sbalzo al telaio posteriore: (Comodissimo) va riportato sul libretto o visto che è sfilabile completamente non va trascritto? Il [:0]produttore-installatore non lo trascrive e dice che non serve; ma qualcuno è fermamente convinto del contrario! Io non so più cosa pensare, ma non vorrei circolare con un veicolo non in regola. Ne sapete qualcosa di più?[?]
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 19:16:28
Ma fammi capire: è quello che si inserisce al posto del gancio traino, ho è semplicemente un accessorio saldato al telaio!?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/01/2007 alle: 17:22:16
quote:Originally posted by ziosoft
Ma fammi capire: è quello che si inserisce al posto del gancio traino, ho è semplicemente un accessorio saldato al telaio!? >
> Il portabici ha delle staffe imbullonate ai longheroni del telaio (la meccanica è un Daily) dentro le quali scorre il portabici vero e proprio che una volta posizionato lo blocchi con un bullone a manovella ed è estraibile completamente se non lo usi. Io però lo faccio scorrere completamente fin sotto il paraurti ovviamente togliendo il telaietto al quale fissi le bici. Propbilmente il gancio di traino viene fissato sempre al telaio ma in modo diverso, non so?! Non è un portamoto comunque! Saluti e grazie
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:40:56
se ho capito bene è estraibile e va a coprire la targa del veicolo? a mio parere deve essere annotato sul libretto di circolazione. scusa ma sai chi l'ha montato? c'è una etichetta del costruttore
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:46:04
Non copre la targa perchè s'infila sotto al paraurti (il Daily porta la cellula alta) ..... ad essere sincero la targa viene posizionata sul porta bici perchè ha le luci ripetitrici. La ditta che lo produce e monta è nota e presente sulle riviste del settore ...ovviamente loro dicono che non va riportato sul libretto perchè non è portamoto, ma a me il dubbio resta
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Inserito il 23/01/2007 alle: 18:55:57
Hai letto le normative del codice della strada le puoi trovare anche su questo sito?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/01/2007 alle: 19:07:31
Le normative parlano di impianti rimovibili che non incidono in misura rilevante sul peso totale, come a dire a discrezione ... il produttore mi ha dato tanto di circolare dove si parla di questi portabici, ma una dichiarazione scritta di conformità non me la fa e purtroppo l'accessorio lo ha fatto montare il proprietario precedente il quale fa orecchie da mercante!
quote:Originally posted by gipi 65
Hai letto le normative del codice della strada le puoi trovare anche su questo sito? >
>
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 19:48:13
quote:Originally posted by prat
Le normative parlano di impianti rimovibili che non incidono in misura rilevante sul peso totale, come a dire a discrezione ... il produttore mi ha dato tanto di circolare dove si parla di questi portabici, ma una dichiarazione scritta di conformità non me la fa e purtroppo l'accessorio lo ha fatto montare il proprietario precedente il quale fa orecchie da mercante!
quote:Originally posted by gipi 65
Hai letto le normative del codice della strada le puoi trovare anche su questo sito? >
>
>
> Per essere in regola col codice della strada, il portabici deve essere 1 omologato 2 collaudato e scritto sul libretto del camper im quanto modifica anche se parzialmente il telaio e l'ngombro del veicolo. a mio parere lascialo montato e goditelo tanto nessuno si sognerà mai di andare a spulciare omologazioni e scartoffie varie. Poi è 1000 volte meglio il portabici al telaio che quello montato a sulle spalle del camper. 0 infiltrazioni e 0 carichi sui pannelli

Modificato da ziosoft il 24/01/2007 alle 19:56:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link