quote:Originally posted by ziosoft> Il portabici ha delle staffe imbullonate ai longheroni del telaio (la meccanica è un Daily) dentro le quali scorre il portabici vero e proprio che una volta posizionato lo blocchi con un bullone a manovella ed è estraibile completamente se non lo usi. Io però lo faccio scorrere completamente fin sotto il paraurti ovviamente togliendo il telaietto al quale fissi le bici. Propbilmente il gancio di traino viene fissato sempre al telaio ma in modo diverso, non so?! Non è un portamoto comunque! Saluti e grazie
Ma fammi capire: è quello che si inserisce al posto del gancio traino, ho è semplicemente un accessorio saldato al telaio!? >
quote:Originally posted by gipi 65>
Hai letto le normative del codice della strada le puoi trovare anche su questo sito? >
quote:Originally posted by prat> Per essere in regola col codice della strada, il portabici deve essere 1 omologato 2 collaudato e scritto sul libretto del camper im quanto modifica anche se parzialmente il telaio e l'ngombro del veicolo. a mio parere lascialo montato e goditelo tanto nessuno si sognerà mai di andare a spulciare omologazioni e scartoffie varie. Poi è 1000 volte meglio il portabici al telaio che quello montato a sulle spalle del camper. 0 infiltrazioni e 0 carichi sui pannelli
Le normative parlano di impianti rimovibili che non incidono in misura rilevante sul peso totale, come a dire a discrezione ... il produttore mi ha dato tanto di circolare dove si parla di questi portabici, ma una dichiarazione scritta di conformità non me la fa e purtroppo l'accessorio lo ha fatto montare il proprietario precedente il quale fa orecchie da mercante!quote:Originally posted by gipi 65>
Hai letto le normative del codice della strada le puoi trovare anche su questo sito? >
>