In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/03/2016 alle 15:51:17
Come da titolo del post, chi ha qualche idea/attrezzatura semplice da realizzare in garage per fermare le bici nel garage ? Escludo gli attacchi classici di famosi portabici che prendono molto spazio. Grazie in anticipo Alex
Ciao Alex,è vero che i classici Portabici possono occupare spazio,per questo io mi sono organizzato così

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/03/2016 alle 00:39:12
Grazie Ljppj, grazie Tommaso delle vostre risposte. In attesa di altre idee vi ringrazio e ne prendo atto.la sistemazione di Tommaso è quella che usavo nel precedente camper. Su questo non volevo bucare le barre che sostengono il letto. Alex
Io avevo usato delle maniglie metalliche che avevo rivettato sulle barre facendo dei fori abbastanza piccoli.

In risposta al messaggio di vecchio del 13/03/2016 alle 08:54:29
Ho risolto il problema riciclando dei vecchi portabici da tetto da auto, avvitandoli su 2 assette di legno e sono solo appoggiati sul pavimento del garage. Ciao Fabio
Puoi riciclare ancora togliendo le due guide a V e fissando il resto al soffitto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2016 alle 22:48:09
Se hai le bici pieghevoli, potresti sfruttare la piegabilità come ho deciso di fare sul nuovo camper: io ho fatto anche il doppiofondo, ma anche se non lo vuoi fare, in questo modo le due bici occupano in larghezza circa1/4 (o comunque meno di 1/3) del garage e a queste è dedicato il portello destro, mentre il resto del garage è vuoto e accessibile comodamente dall'altro portello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il doppio fondo penso di non farlo perché verrebbe troppo basso: circa 17 cm. Non molto utilizzabile. Rispetto al tuo penso circa la metà.
.jpg)

... you can Fly