CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici introvabile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 16/03/2012 alle: 06:37:07
Ciao a tutti. ho un grossissimo problema. Ho preso il mio mezzo nuovo a ottobre, ed essendo un Dream, il portabici per tale mezzo lo faceva solo la Trem. Il concessionario dice che è stato ordinato ancora ad ottobre, oggi siamo a metà Marzo e del portabici non se ne sa ancora nulla. Inutile arrabbiarsi con lui, perchè a nulla servirebbe e nulla risolverebbe, visto che se non gli arriva... non gli arriva, e poi incirnerebbe i rapporti per tutti gli eventuali interventi in garanzia (ne ho già 3/4 da fare già segnati). La soluzione sarebbe montare un portabici fiamma, ma questo non resterebbe dritto, ma inclinato, visto che il posteriore tra la parte ala e bassa del camper è a sbalzo di corca 20 cm. La mia domanda è: Esiste qualcosa in commercio che possa andare bene? Oppure.... possofargli montare un fiamma, e poi eventualmente modificare i bracci superiori allungandoli di 20 cm? Faccio presente che sarebbe stata mia intenzione montato il portabici (trem o fiamma) di mettere due sostegni di supporto ancorati ai longherono sotto al camper, visto che il portabici è a 4 posti. Azzarola... 20 gradi fuori, voglia di fare belle gitarelle domenicali... ma a piedi... azzarola. Qui ho trovato molte soluzioni ai miei problemi grazie alle vostre esperienze, quindi confido tantissimo in voi tutti Ciao Ragas... e buona giornta Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/03/2012 alle: 06:46:28
Hai provato a chiedere a chi commercializza l'accessorio? Oppure chiedere ad un altro concessionario dello stesso marchio? Cinque mesi per avere un portabiciclette mi sembrano un'assurdità. Poi,con un pò di buona volontà tutto si può adattare senza fare brutture,però visto che parli di mezzo nuovo dovrebbe essere il concessionario a proporlo e realizzarlo per evitare future discussioni... Gianluca
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 16/03/2012 alle: 06:57:38
Provo a mettere un paio di foto per far capire come è il posteriore Ciao, ho già capito che dal concessionario non mi devo aspettare nulla purtroppo. Altri ex concessionari dream non so se esistono, e la Trem è l'unica casa che lo faceva, ed è fuori produzione da 3 anni, quindi.... Ciao e grazie Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 19/03/2012 alle: 06:41:59
Visto tutti i consigli pervenutomi... [;)][;)][;)][;)][;)] Damani chiamo il conce, faccio montare il fiamma e poi lo modifico da me. Vi farrò sapere come viene altri consigli sono sempreben accette nè ! [:D][:D] Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 19/03/2012 alle: 09:06:24
piuttosto che allungare i gambi superiori del portabici, potresti vedere se si riesce accorciando quelli inferiori, sarebbe molto più semplice. Anche nel caso stesse poi ancora lievemente inclinato non penso ci sia problema, sarebbe peggio se fosse inclinato in basso. __________________ Tommaso IZ4DJI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 19/03/2012 alle: 09:14:06
quote: IZ4DJI Posted - 19/03/2012 : 09:06:24 piuttosto che allungare i gambi superiori del portabici, potresti vedere se si riesce accorciando quelli inferiori, sarebbe molto pi� semplice. Anche nel caso stesse poi ancora lievemente inclinato non penso ci sia problema, sarebbe peggio se fosse inclinato in basso. >
> [:D][:D][:D] Sai che non ci avevo mai pensato? Stavo valutandi appunto di inserire un rinvio per allungarlo, ma accorciarlo non ci pensavo proprio. Dopo verifico le misure sul sito della fiamma. Ciao e grazie per la dritta Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/03/2012 alle: 10:06:43
Nell'accorciare i montanti,però devi assicurarti che nessun componente delle bici batta contro la parete. Gianluca
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 31/03/2012 alle: 21:09:52
Finalmente aggiornamenti sul mio portabici... NON esiste portabici per il mio camper. Fino al 2008 lo faceva la trem, ma ora non ce ne sono +' in giro, e non ce ne sono di adattabili da mettere sul mio mezzo. Quindi.... Inventiva fatti avanti. Avevo già realizzato un paracolpi in acciao inox messo dietro al paraurti, che sarebbe servito anche da eventuale rinforzo per il portabici. Oggi ho ritirato il portabici non utilizzabile a 4 corsie, e Lunedi cpomincerò a farmelo da me. Tutto di inox con tubo da 1" 1/4, spessore 2 mm. Appena finito il lavoro vi posto qualche foto per farvi vedere cosa avrò combinato. Ho già calcolato che la struttura completa sarà di circa 13KG, ma da come lo ancoro al camper ed al traverso sotto, di sicuro altre alle biciclette potrò portare pure una cassapanca piena... Vi terrò informati Ciao Ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 01/04/2012 alle: 08:05:05
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 31/03/2012  21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon lavoro e concordo con l'idea di tommaso. i due ganci che servono per attaccarsi saranno rivettati od inbullonati al profilo E' sufficente accorciare i terminali del telaio e rimonmtare i due ganci, ciao e facci sapere ivan
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:30:48
RAGAZZIIIIIII E' FATTAAAAAAAAAAAAA! oggi sono riuscito a completare il portabici che vi mostro con orgoglio. Il portabici originale è un Trem, è stato ancorato sulle forature originali superiori, mentre per il supporto inferiore mi sono attaccato al paracolpi che mi ero giò installato. ecco qui la mia creatura ora mi posso preparare tranquillamente il mezzo e le bici per l' uscita pasquale. Ciao Ragas. Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 06/04/2012 alle: 21:50:01
bravissimo proprio un bel lavoro.buona pasqua
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 07/04/2012 alle: 10:01:07
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 03/04/2012  18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bella idea. Come possesore di un DREAM vorrei risolvere il problema portabici. Chiedo, se ti è possibile, rispondermi a due mie perplessità. La prima dove è possibile reperire un portabici della trem con le misure adatte ad essere poi modificate.La seconda perchè ti sei accanciato alla barra antiurto e non ai supporti originali ( dopo, naturalmente,le opportune modifiche).Ti ringrazio anticipatamente. Buone vacanze con DREAM.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 07/04/2012 alle: 10:38:03
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 03/04/2012  18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente meglio di quello che cercavi. La distanza tra gli attacchi superiori e quelli inferiori era troppo poca. A meno che le leggi fisiche sulle leve non siano cambiate per decreto legge [:D] col portabici originale la leva risultate sulla parete era eccessiva e 4 bici le potevi mettere solo stando attento a come guidavi... Con questo la "leva" si aggira intorno al metro e quindi i problemi sono minori. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link