quote: IZ4DJI Posted - 19/03/2012 : 09:06:24 piuttosto che allungare i gambi superiori del portabici, potresti vedere se si riesce accorciando quelli inferiori, sarebbe molto pi� semplice. Anche nel caso stesse poi ancora lievemente inclinato non penso ci sia problema, sarebbe peggio se fosse inclinato in basso. >> [:D][:D][:D] Sai che non ci avevo mai pensato? Stavo valutandi appunto di inserire un rinvio per allungarlo, ma accorciarlo non ci pensavo proprio. Dopo verifico le misure sul sito della fiamma. Ciao e grazie per la dritta Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 31/03/2012 21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon lavoro e concordo con l'idea di tommaso. i due ganci che servono per attaccarsi saranno rivettati od inbullonati al profilo E' sufficente accorciare i terminali del telaio e rimonmtare i due ganci, ciao e facci sapere ivan
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 03/04/2012 18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bella idea. Come possesore di un DREAM vorrei risolvere il problema portabici. Chiedo, se ti è possibile, rispondermi a due mie perplessità. La prima dove è possibile reperire un portabici della trem con le misure adatte ad essere poi modificate.La seconda perchè ti sei accanciato alla barra antiurto e non ai supporti originali ( dopo, naturalmente,le opportune modifiche).Ti ringrazio anticipatamente. Buone vacanze con DREAM.
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 03/04/2012 18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente meglio di quello che cercavi. La distanza tra gli attacchi superiori e quelli inferiori era troppo poca. A meno che le leggi fisiche sulle leve non siano cambiate per decreto legge [:D] col portabici originale la leva risultate sulla parete era eccessiva e 4 bici le potevi mettere solo stando attento a come guidavi... Con questo la "leva" si aggira intorno al metro e quindi i problemi sono minori. Marco.