In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2015 alle 19:50:13
Bel lavoro pulito e molto tecnico. Se a qualcuno puo servire, metto qualche foto di come ho fatto io 5 pannelli di compensato di 10mm con cornice portante, semplicemente appoggiati al gradino del garagetramite angolari di alluminio. Sotto cci sta molta roba, sopra le bici, che nel mio caso sono pieghevoli e quindi occupano solo 1/3 di garage verso il portello destro, gli altri 2/3 praticamente vuoto, o contenitori in plastica per altre cose. Le bici sono fissate con una cinghia a una traversa di alluminio, imbottita, e rimovibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,devo dire che qui si va veramente sul fine. Ottimo lavoro,ordinato e veramente è da dire "ogni cosa al suo posto,in ogni posto la sua cosa".
In risposta al messaggio di ik6Amo del 31/05/2015 alle 08:55:40
Bella officina Tommaso. Soprattutto in ordine. Io però non riuscirei a lavorarci; non riesco mai a tenere così in ordine le mie cose. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
cerco di impormi, dopo ogni lavoro, pulisco sempre i banchi (ce ne è un alto simile anche di fronte, sull'altro lato) e spazzo tutto il pavimento. Se non si fa così ci si trova sommersi

In risposta al messaggio di ljppj del 31/05/2015 alle 13:27:35
Ciao Tommaso,devo dire che qui si va veramente sul fine. Ottimo lavoro,ordinato e veramente è da dire ogni cosa al suo posto,in ogni posto la sua cosa. Ljppj
Sai come è, camper ritirato il 31 di Marzo, mio compleanno, e la prima uscita la ho fatta ieri (tornato appena ora) e quindi ho approfittato per fare qualche messa a punto, almeno per non impazzire

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 31/05/2015 alle 19:39:51
Ljppj ma ti ci stanno in altezza le bici? Saluti Massimo
dipende quanto è alto il garage, per esempio il mio è alto sui 130cm, quindi anche se ho tolto 30cm, rimane sempre un metro.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 31/05/2015 alle 08:55:40
Bella officina Tommaso. Soprattutto in ordine. Io però non riuscirei a lavorarci; non riesco mai a tenere così in ordine le mie cose. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Mi associo a quanto detto, anche io provo un po di unvidia a vedere un posto di lavoro così ben ordinato, ma per indole personale non ci riuscirò mai
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/06/2015 alle 19:21:19
Mi associo a quanto detto, anche io provo un po di unvidia a vedere un posto di lavoro così ben ordinato, ma per indole personale non ci riuscirò mai
Sarà deformazione professionale, questo è il mio lavoro del WE, in tuta blu, ma nel mio lavoro vero, tutto vestito di bianco, devo esere molto piu preciso e ordinato

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 31/05/2015 alle 19:39:51
Ljppj ma ti ci stanno in altezza le bici? Saluti Massimo
Ciao a tutti, chiaramente prima di fare il lavoro, ho preso le misure, e alla fine ecco qua
In risposta al messaggio di ljppj del 01/06/2015 alle 20:50:01
Ciao a tutti, chiaramente prima di fare il lavoro, ho preso le misure, e alla fine ecco qua Ljppj
Guarda il lavoro é fantastico veramente fatto bene peró mi chiedo il perché mettere tutto quel peso (inutile) per bloccare una bicicletta.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2015 alle 22:41:14
Guarda il lavoro é fantastico veramente fatto bene peró mi chiedo il perché mettere tutto quel peso (inutile) per bloccare una bicicletta. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Sinceramente non ho pensato a pesare tutta la struttura prima di montarla, ma ti assicuro che è almeno la metà del materasso più la rete che ovviamente ho tolto,(in famiglia siamo in tre). Comunque grazie tante e buoni km.
In risposta al messaggio di ljppj del 01/06/2015 alle 22:45:57
Sinceramente non ho pensato a pesare tutta la struttura prima di montarla, ma ti assicuro che è almeno la metà del materasso più la rete che ovviamente ho tolto,(in famiglia siamo in tre). Comunque grazie tante e buoni km. Ljppj
Ah ecco tutta quella altezza, non la prendere come una critica perché non vuole essere, mi chiedo solo se per fermare una bici serve tutto quell'affare e non bastano due cinghie.

In risposta al messaggio di Obelix 1 del 02/06/2015 alle 22:58:44
Anche io ho fatto una cosa del genere anche se molto meno tecnica di quella di ljppj, ma comunque funzionale, in quanto sotto al ripiano tengo tavolo sedie e cianfrusaglie varie, sopra al ripiano le bici e poche altre cose. Obelix
Credo che la funzionalità sia la cosa più importante e il tuo lavoro è ben congenito con spazio da vendere. Sei anche da invidiare per tutti gli adesivi che immagino siano luoghi fa te visitati. Complimenti e tanti altri buoni km.