CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:35:21
Chiedo gentilmente un parere: sto acquistando camper usato sul quale è montato portabici fisso simile ai modelli montati da Edicar, portabici fissato direttamente sul pianale del camper, come fosse un portamoto, ma in realtà solamente un portabici. Si trova alla stessa altezza del pianale e quindi nasconde parzialmente la targa, ma fissato al portabici vi è un paraurti con targa e impianto luci posteriore così che tutto sia completamente visisbile. Ho già chiesto vari pareri anche alla motorizzazione, ma nessuno è stato in grado di darmi una risposta definitiva: c'è chi dice che tale accessorio è assolutamente fuorilegge ed è da smontare immediatamente, altri mi dicono che in base ad una recente circolare ministeriale, un portabici come quello descritto è asolutamente a norma,da non omologare e da non trascrivere su libretto di circolazione. Chi mi sa dare maggiori informazioni in merito gliene sarei grato, anche perchè mi dispiacerebbe smotare un accessorio che reputo comodo, sicuro e molto più stabile dei classici portabici. Grazie e buon forum a tutti. Doro
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:42:42
Ma non c'è proprio un'anima buona che sappia darmi un suo parere? Qualcuno mi dica gentilmente qualcosa. Grazie ... in anticipo!!! [:)][:)][:)]
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 28/02/2007 alle: 07:44:38
Mi dispiace doro, ma non so darti risposta, sono interessato anc'io all'argomento, vediamo se qualcuno ci risponde. Ciao[:)][:)] Stefano
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:00:01
Doro noi abbiamo un portabici come quello da te descritto, ma smontabile, sul nostro Ecovip 2.1, fatto proprio dalla Edicar. Anche noi ci eravamo posti il problema. Nessun ci ha dato una risposta certa. Per sicurezza ho telefonato al signora D'Orazio, con il quale siamo assicurati, descrivendoglielo. Avevo soprattutto paura di una rivalsa in aso di tamponamento. Mi ha detto che non ci sono problemi. Unica precauzione (il mio è smontabile) ho ripetuto la targa con numeri adesivi (anche se la mia si vede - tranne che se sei a 50 cm. - perchè il portabici rimane subito sopra il fascione grigio) e poi metto sempre e comunque il cartello carichi sporgenti.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:05:15
Non so rispondere neanche io, ma mi interesserebba saperlo perché vorrei realizzarne uno per conto mio, utilizzando le rail del portabici Fiamma che ho ma togliendo peso dalla parete posteriore. Forse potreste chiederlo alla Edicar e farcelo sapere qui sul forum. Ciao a tutti, Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:12:05
Si un buon lavoro è non caricare di biciclette la parete, infatti se uno sapesse come sono ancorate le pareti... non se lo sognerebbe nemmeno di metterci un portabici.... Meglio l'altro sistema ma non so se è lecito o no...
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:42:02
Ho già chiesto alla gentilissima e molto dipsonibile signora della Edicar, la quale mi conferma che tutto ciò che fanno alla Edicar è a norma. Il problema però si pone quando il portabici è realizzato artigianalmente, cioè, a norma, sicuro e stabile, ma fatto in casa. L'inghippo finale sta proprio nel rischio di rivalsa in caso qualcuno mi tamponi. Ed a quel punto l'assicurazione ... se puo' non paga! Inoltre la circolare ministeriale in merito ai portabici non è affatto chiara, lascia parecchio spazio all'interpretazione e così se ti fermano, possono farti mille storie. Non oso pensare cosa potrebbe capitare se mi fermassero in un paese estero ... rischio di lasciargli là il camper. L'è dura! Attendo Vs utilissime repliche e vi ringrazio per quanti hanno già dato il loro contributo.[:D][:D][:D] Ciao. Doro.
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:08:40
Non c'è più nessuno? Se qualcuno ha ancora qualcosa da dire...batta un colpo! Ciao.[;)] Doro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link