Ciao,
da diverso tempo sto cercando un portagommone simile a questo ma con esito negativo, qualcuno ha già visto in commercio qualcosa di simile o ha qualche informazione?
Grazie
Umberto
Si nel vecchio forum avevo trovato un post al riguardo.
Dovresti cercare con google o altro perchè è presente un sito internet dove addirittura puoi vedere un filmino di come caricare il gommone sul camper con un paranchino elettrico.
Ciao Stefano
la ditta project2000 (quella che realizza anche molti portatv e scalini elettrici per camper) ne ha uno a listino specifico per camper,con un argano elettrico....non so pero' la funzionalita'....loro dichiarano sui 70 kg di portata ... boh dipende penso anche dal camper...
guarda costa circa 950+ iva, io l'avevo trovato un po' scontato,interessava pure a me...il problema e' che l'investimento non e' piccolo,per adesso avevo rinunciato
guarda e' una specie di portabagagli con 2 motori/argani. Con il telecomando in dotazione,attivi il motore che solleva il gommone (loro dichiarano che puo' reggere 80 kg e 4 mt max d'imbarcazione). C'è poi una puleggia in coda che appena il gommone e' sollevato,aiuta ad orientarlo di 90 gradi, cosi' da essere parallelo al terreno.... Loro dichiarano che da soli l'oprazione e' possibile... Il mio dubbio sinceramente a parte il costo (1150 euro) e' il peso del tutto. 24 Kg l'apparecchiatura+il gommone che ne pesera' almeno 50/60kg...se aggiungiamo che e' necessario salire sul tetto del camper per aiutare nella salita il gommone....se poi abbiamo un clima (magari evaporativo...[:D])
...non so, in questo caso chiedo lumi,ma puo' reggere un camper 150 kg anche solo per un momento sul tettto??Poi un'altro dubbio, se uno ha degli oblo' sul tetto, questi si potranno sempre aprire,visto che l'oggetto in questione ha delle traverse?Si puo' montare con il clima sul tetto?a questo non so rispondere....
Dipende dal tipo di camper e del tipo di costruzione del tetto, io ho domandato alla casa madre e non ci sono problemi a camminarci sopra con qualche precauzione. Non penso che ci siano problemi a caricarci pesi fino a 100Kg se questi sono ben distribuiti.
Comunque penso che sebbene comodo avere un argano elettrico telecomandato, un sistema come quello della foto con argano manuale sarebbe molto meno costoso, e più leggero.
Anche autocostruirselo non sarebbe così un problema, utilizzando un carrello di alaggio usato che non costerebbe più di 100 euro con qualche modifica si protrebbe adattare ad un portapacchi normale.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.