quote:Originally posted by alexpix>se i 190 sono il peso ammesso in viaggio, calcola che la struttura è collaudata con i 100 kg in più della persona che sale per legare la moto. rimor è quello con il controtelaio che supporta di più, se non basta devi rivolgerti ai piccoli costruttori e farti realizzare il veicolo in base alle tue esigenze. la portata è data dallo sbalzo e dalla struttura quindi un mezzo corto ha meno peso e quindi può avere più portata nel portamoto ciao carlo
Un saluto a tutti i colleghi camperisti da Alessandro da Rovigo. Dopo aver fatto diverse ricerche in rete riguardo all'argomento in oggetto, con scarsi risultati, volevo chiedere a voi se esiste un garage o un portamoto a sbalzo (estraibile)da circa 200 kg, ho contattato un costruttore e mi ha detto che loro arrivano fino a 150 kg, in rete pero' ho letto articoli che parlavano di 220kg ma non ho capito su che camper (caratteristiche della meccanica). Ho visto che il Rimor sailer 677 TC ha un garage omologato a 190 kg, ho guardato sul libretto della mia moto e non c'e' scritto il peso a vuoto, allora ho guardato sul sito della casa e dichiara 194 a secco. Sarebbe regolare, ho meglio esiste un margine di tolleranza? Saluti e grazie >