CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto da garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
nanni60
nanni60
16/02/2006 15
Inserito il 03/01/2017 alle: 18:36:20
Buonasera dovendo acquistare un portamoto per il garage del camper, gradirei avere dei consigli da parte di chi utilizza questo accessorio per i camper, grazie.

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/01/2017 alle: 18:55:41
Attenzione all'altezza. Molti portamoto hanno un'altezza di tre-cinque cm e questo potrebbe inficiarti il trasporto del mezzo.

Meglio optare per una canalina in alluminio mandorlato, fatta piegare da un artigiano con misure un pò più grandi della larghezza ruota.

Se cerchi un pò nel forum, anche tramite il mio profilo, trovi varie foto di quanto ho realizzato per trasportare il mio SH 300  nel garage del camper.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/01/2017 alle: 08:49:18
questi non sono in vendita, ne ho fatti un paio per due moto che ho solo per me:

https://youtu.be/FQCiyUDZ1s0

http://youtu.be/Rq--KIzvSN0

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:07:38
Io ho montato il pollicino non porta via niente in altezza ed il motore è dotato anche di telecomando è veramente comodo
gringo
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:29:23
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/01/2017 alle 08:49:18

questi non sono in vendita, ne ho fatti un paio per due moto che ho solo per me:   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Bellissimi. Gran bel lavoro. Che sono quei 2 pistoni che tirano giù il posteriore della moto ? Dove li hai presi e come si chiamano?

Secondo me potresti metterteli a vendere i tuoi portamoto da garage

Complimenti
Donato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:42:28
Io ho questo:
www. cibieffe.net/

Molto valido e dal poco peso.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/01/2017 alle: 11:12:05

Ti posso dire che più di una persona mi ha cercato per attrezzargli il camper ma io non lo faccio di mestiere perché faccio tutt'altro.
Non ti nascondo che ogni volta che mi fermo da qualche parte devo fare attenzione, scaricando la moto, che non ci sia nessuno nei paraggi perché so già che poi mi tocca caricare e scaricare per fargli vedere surprise, lo faccio comunque volentieri perché so di aver fatto qualcosa di unico.
Il carrello interno scorre su 6 cuscinetti ed è completamente asportabile (basta sollevarlo) qualora non abbia la moto ma mi serva spazio.
I pistoni mi servono per bloccare la moto quando sono in viaggio evitando di mettere corde o altro per fermarla.
Come vedi dai filmati, in 67 secondi la scarico da legata e la ricarico bloccandola completamente senza utilizzare nulla, non ho mai visto niente di così veloce (comunque una azienda tedesca ho visto che lo ha già copiato e ce l'ha in vendita).
Tutto il telaio è in alluminio, comprese guide e supporti, e tra tutto non credo ci siano 10 kg di peso.
Quei pistoni si trovano in rete come "attuatore lineare", esistono a 12 e 24 volt e con lunghezze che vanno dai 5 ai 50 cm, li uso a fare un po' di tutto.
Guarda anche questo, altro lavoro sempre fatto nel camper:

https://youtu.be/Xv0RSxjUK24

il filmato ha qualche mese è il tutto è già stato modificato perché era troppo rumoroso. Inoltre adesso mi faccio fare tutta la struttura in alluminio per dargli maggiore rigidità e togliergli un paio di kg di peso oltre che renderlo più "pulito". Sembra una stupidata quel lavoro ma io sono pelato, ogni tanto ho problemi con la schiena che non mi consentono di sporgermi con carichi pesanti, il garage è molto piccolo e ogni volta che dovevo prendere qualcosa ne uscivo tutto abbozzato sulla testa

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/01/2017 alle 11:21:33
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 04/01/2017 alle: 14:14:32
In risposta al messaggio di nanni60 del 03/01/2017 alle 18:36:20

Buonasera dovendo acquistare un portamoto per il garage del camper, gradirei avere dei consigli da parte di chi utilizza questo accessorio per i camper, grazie.  

Ciao nanni60
Ho a casa una collezione di portamoto per garage campersurprisewink.
Il mio problema e' proprio quello evidenziato dall' amico ik6Amo: due belle traverse, che riducono di molto l' altezza utile del garage.
Alla fine, come l' amico xc70, ho risolto con questo:

www.cibieffe.net

Semplice, leggero e intelligente.
Unico appunto: forse potrebbe costare qualcosa in meno.

19
nanni60
nanni60
16/02/2006 15
Inserito il 04/01/2017 alle: 16:21:10
Ringrazio veramente tutti coloro che hanno inserito risposte su questo forum, e penso che opterò per lo speedy system della cibieffe, ma non vi nascondo che il portamoto inserito da BengalaJoe è veramente notevole, e a prescindere dai pistoni per bloccare la moto, il cavalletto basculante su cuscinetti è veramente interessante.
Buoni Chilometri a tutti, con o senza la moto.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 04/01/2017 alle: 16:35:10
esiste um portamoto elettrico molto basso che si chiama pratico 
gia visto in vari campe e molto funzionale e leggero.
ciao sandro

KoKorde Forever
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2017 alle: 17:44:24
In risposta al messaggio di nanni60 del 04/01/2017 alle 16:21:10

Ringrazio veramente tutti coloro che hanno inserito risposte su questo forum, e penso che opterò per lo speedy system della cibieffe, ma non vi nascondo che il portamoto inserito da BengalaJoe è veramente notevole, e a
prescindere dai pistoni per bloccare la moto, il cavalletto basculante su cuscinetti è veramente interessante. Buoni Chilometri a tutti, con o senza la moto.
...

Invece dei pistoni elettrici, puoi utilizzare delle cinghie a cricchetto di tipo robusto, agganciandole al portapacchi o ad altro punto di presa.

Io non utilizzo i portamoto, sia per l'aumento di altezza (il mio scooter ci passa per un paio di cm.) sia perchè non mi fido di ancoraggi posticci.

Ho installato ben otto golfare, collegandole direttamente al telaio del mezzo, in modo da avere affidabilità e fisso lo scooter utilizzando esclusivamente tali ancoraggi.

Vado a ripescare qualche foto già precedentemente pubblicata, a titolo esplicativo.

Come vedi, si possono adoperare cinghie a crecchetto robuste, per ancorare il retro.

Quelle cinghie sono poste anche nell'anteriore, fissate al manubrio tramite occhielli realizzati artigianalmente.

Il fondo del garage è stato irrobustito con un foglio di alluminio mandorlato e con una canalina che accoglie le ruote dello scooter; una canalina analoga viene usata per il carico. Le golfare che si vedono sono ancorate direttamente al telaio sottostante.

Lo scooter viene bloccato nella parte anteriore dall'arco in acciaio, ripiegabile; nella parte posteriore da un cuneo metallico che viene inserito dopo il caricamento.

Ecco un insieme. Le golfare (otto) sono sia sul pavimento, sia sulla parte rialzata del garage.

Ed ecco la parte finale della rampa di carico, sempre realizzata artigianalmente.

Il caricamento dello scooter avviene a marcia avanti. Volendo si può caricare anche utilizzando il motore ed accelerando con cautela. Quando la ruota anteriore ha superato la porta, si può spegnere il motore ed aprire il cavalletto laterale (se la larghezza del garage lo permette) che consente di poggiare lo scooter prima del fissaggio delle cinghie.
Fisso prima le cinghie anteriori, poi le posteriori. Prima di fissare le cinghi posteriori inserisco il cuneo di blocco della ruota dietro, in modo che il mezzo risulta bloccato stabilmente in tutte le direzioni.

Ho usato lo stesso sostema anche su altri camper precedenti e lo scooter non si è mai mosso. Quello che vedi è un Honda SH 300, non certo leggero.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:36:57

ci...fe 
pratico comodo leggero.
Più di così!
Campierino
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/01/2017 alle: 15:50:39

Ciao nanni
Se può interessarti io vorrei vendere il mio.
Si tratta di un binario sagomato dove dentro scorre un carrellino che aggancia la ruota anteriore della moto e si fissa tutto con i cricchetti. E' artigianale in alluminio mandorlato.
Io ci carico la vespa px150, ora non la porto più con me.
Se può interessarti scrivimi pure in privato che ti mando le foto.
15
i savana
i savana
07/12/2010 40
Inserito il 06/01/2017 alle: 17:55:01
Salve Mimmo vorrei se possibile qualche foto e il prezzo del portamoto saluti Giuseppe
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/01/2017 alle: 18:10:42
In risposta al messaggio di i savana del 06/01/2017 alle 17:55:01

Salve Mimmo vorrei se possibile qualche foto e il prezzo del portamoto saluti Giuseppe

Ciao Giuseppe
Hai posta in privato
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/01/2017 alle: 19:15:50
In risposta al messaggio di Domenico18 del 06/01/2017 alle 18:10:42

Ciao Giuseppe Hai posta in privato

Questo è il portamoto visto da dentro il camper e con la rampa fuori.
Se mi mandi la tua mail in privato ti mando altre foto del particolare costruttivo e funzionamento.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link