In risposta al messaggio di delfi1909 del 19/09/2015 alle 22:16:20
sono tornato dalla fiera di parma e lì ho fatto montare un portamoto nel gavone e avendo ora un vecchio magesty 250 si lo potrei caricare ma per farlo dovrei smontare il portabauletto e il parabrezza e si perde troppo tempo.aquesto punto io sarei indirizzato su uno scooter honda sh 150 o per il pcx 150 ma entrambi con il problema del parabrezza che a me servirebbe adoperandolo anche per andare al lavoro per poterlo smontare e montare ma ho visto che è complicato se non che metterne uno con le stecche poi da lì fare un qualcosa di artigianale per smontarlo con facilità e a questo punto chiedevo se qualcuno con lo stesso problema è riuscito a risolvere e se si in che modo Andrea
Io ho l'SH ho fatto una modifica per toglierlo in due minuti e rimontarlo in quattro.
Unica cosa che mi sembra di capire che il tuo parabrezza ha le stecche dove viene fissato il parabrezza tonde ma gli ultimi sh non sono così
vedendo il sito della ditta fabbri mi sembra che li hanno con i tubi però se riesco senza comprare un altro parabrezza visto che ci sarebbe di serie In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2015 alle 11:14:06
grinza ti ho mandato la mia mailUnica cosa che mi sembra di capire che il tuo parabrezza ha le stecche dove viene fissato il parabrezza tonde ma gli ultimi sh non sono cosìvedendo il sito della ditta fabbri mi sembra che li hanno con i tubi però se riesco senza comprare un altro parabrezza visto che ci sarebbe di serie Andrea
Una domanda: ma perché parli di dover smontare il portabauletto ?
Spero di averti chiarito meglio
www.cibieffe.net/ In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2015 alle 14:13:30
ho il loro opuscolo sotto mano e da loro viene scritto portamoto per gavone.provo allegare dove è presente il videowww.cibieffe.net/ Andrea
Ma te intendi il porta moto da mettere dentro il garage, quello che serve per portarlo dentro su guide?
poi si mettono le cinghie come saprete meglio di me andando comodamente dal lato opposto per le due davanti poi due dietro le cui davanti li ho comprate da loro con già una specie di manopola che scusate il gioco di parole vanno nelle manopole con attaccato le cinghie una per parte cui vi è anche un nastro a strappo per tenere le leva freno tirata In risposta al messaggio di delfi1909 del 20/09/2015 alle 14:36:37
ho un mio amico con il camper con il gavone praticamente uguale e lui lo mette in moto infilandosi dentro con esso.....io anche se non sono decrepito ma fra un crociato rotto e un po' la schiena con problemi con quello lospingo dentro senza contorsionismi o il rischio di rovinare il camper poi si mettono le cinghie come saprete meglio di me andando comodamente dal lato opposto per le due davanti poi due dietro le cui davanti li ho comprate da loro con già una specie di manopola che scusate il gioco di parole vanno nelle manopole con attaccato le cinghie una per parte cui vi è anche un nastro a strappo per tenere le leva freno tirata Andrea
Que vuoi mettere dentro il camper la moto lo devi spingere a marcia indietro cosí lo manovri, spingendo dentro dal davanti o riesci ad entrare anche te oppure é impossibile.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2015 alle 14:45:38
Que vuoi mettere dentro il camper la moto lo devi spingere a marcia indietro cosí lo manovri, spingendo dentro dal davanti o riesci ad entrare anche te oppure é impossibile. Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
concordo pienamente, spingerlo su a retro, è semplice e per nulla faticoso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2015 alle 15:01:11
concordo pienamente, spingerlo su a retro, è semplice e per nulla faticoso. 20garage.pdf qui si vede anche una foto di quando avevo realizzato le guide e caricavo lo scooter, veramente un attimo e senza il minimo sforzo.L'importante è che la rampa di salita sia il piu lungo possibile così ha poca pendenza. Secondo me tuti i vari fantasiosi sistemi di carico sono utili solo a chi li vende, e peso in piu che si mette nel camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Credo che dipenda anche dal camper o meglio dall'altezza da terra del garage. Sul sito della Cibieffe postato da Andrea , per esempio, si nota con quanto poco sforzo l'addetto spinge sulla rampa lo scooter che è come minimo un 125cc quindi con un peso a vuoto di circa 110 kgs.