In risposta al messaggio di globetrotter del 22/09/2015 alle 00:24:37
Io ho risolto il problema comprando su ebay un 'arganello 12v con telecomando con cui carico senza sforzo un Kymco Agility 150.Per eliminare il gradino che si crea tra la rampa ed il pavimento del garage ho messo un tavolada muratore , da impalcature , quelle gialle che compri al brico.,di larghezza 30cm e lunga come il gavone su cui poggiano le ruote dello scooter. Questo , a mio avviso aiuta anche la distribuzione del peso.
Ti chiedo cortesemente se puoi indicarmi la marca dell'arganello che hai acquistato, o, se possibile, il link e-bay. Stavo infatti studiando come realizzare un impianto simile al tuo per caricare lo scooter.
http://www.ebay.it/itm/Verricello-argano-paranco-elettrico-12-V-/170914783565?hash=item27cb50a14d
.
In risposta al messaggio di globetrotter del 22/09/2015 alle 11:28:30
il link è questo > . Ed è lo stesso che ho preso io.Probabilmente ce ne sono di meglio e forse più economici ma per me va bene.Non è fisso, lo metto in camper quando faccio delle uscite e porto dietro lo scooter..E'un po rumoroso per via del cavo d'acciaio ma non è un gran problema e non fà nessuna fatica a tirarsi dietro lo scooter, in meno di 2minuti lo carichi senza problemi ne sforzi. Io ho problemi di ernia del disco e non posso fare sforzi, con questo sistema devo solo tenerlo in equilibrio mentre sale dalla rampa. Una volta dentro il garage ti prendi tutto il tempo per legarlo in sicurezza.Ho poi aggiunto una tavola da muratore che ho tagliato a misura per evitare il gradino che si forma tra il pavimento del garage e la rampa.Anche a me le prime volte lo scooer toccava con la parte bassa.
Ti ringrazio delle informazioni. Il mio scooter è un V-Click della Peugeot che non pesa molto ( 70 kgs) ma, poverino, in due proprio fa fatica. Per un 150 cc del peso di circa 100 kgs credo proprio che avrò bisogno di un sistema come il tuo. Grazie Ancora.
https://www.youtube.com/embed/A...