CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto e relativo scooter...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 21/09/2015 alle: 22:37:56
In sequenza il portamoto molto leggero e lo smonto svitando un solo un bulloncino e mi rimangono poi fissati nel gavone due sottile piastrine che non avendo il camper non riesco a mettere la foto. così poi senza il portamoto all'occorrenza metto il portabicicletta fatto da me cui non ho bisogno per fissarlo di nessun foro nel camper perché lo fisso alle canale dove poi ci sono i vari occhielli cui fissi lo scooter ma nello specifico con quattro dadi.le altre due foto come si vede è la rampa in alluminio trasportabile facilmente anche questa in alluminio che chiusa è poco più di un metro e aperta due mt portata kg 250
Andrea
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/09/2015 alle: 00:24:37
 Io ho risolto il problema comprando su ebay un 'arganello 12v  con telecomando con cui carico senza sforzo un Kymco Agility 150.Per eliminare il gradino che si crea tra la rampa ed il pavimento del garage ho messo un tavola da muratore , da impalcature , quelle gialle che compri al brico.,di larghezza 30cm e lunga come il gavone su cui poggiano le ruote dello scooter. Questo , a mio avviso aiuta anche la distribuzione del peso.

19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/09/2015 alle: 10:50:46
In risposta al messaggio di globetrotter del 22/09/2015 alle 00:24:37

Io ho risolto il problema comprando su ebay un 'arganello 12v  con telecomando con cui carico senza sforzo un Kymco Agility 150.Per eliminare il gradino che si crea tra la rampa ed il pavimento del garage ho messo un tavola
da muratore , da impalcature , quelle gialle che compri al brico.,di larghezza 30cm e lunga come il gavone su cui poggiano le ruote dello scooter. Questo , a mio avviso aiuta anche la distribuzione del peso.
...

Ti chiedo cortesemente se puoi indicarmi la marca dell'arganello che hai acquistato, o, se possibile, il link e-bay.  Stavo infatti studiando come realizzare un impianto simile al tuo per caricare lo scooter.
Grazie Mille
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:28:30
il link è questo >

http://www.ebay.it/itm/Verricello-argano-paranco-elettrico-12-V-/170914783565?hash=item27cb50a14d

.
Ed è lo stesso che ho preso io.Probabilmente ce ne sono di meglio e forse più economici ma per me va bene.Non è fisso, lo metto in camper quando faccio delle uscite e porto dietro lo scooter..E' un po rumoroso per via del cavo d'acciaio ma non è un gran problema e non fà nessuna fatica a tirarsi dietro lo scooter, in meno di 2minuti lo carichi senza problemi ne sforzi. Io ho problemi di ernia del disco e non posso fare sforzi, con questo sistema devo solo tenerlo in equilibrio mentre sale dalla rampa. Una volta dentro il garage ti prendi tutto il tempo per legarlo in sicurezza.Ho poi aggiunto una tavola da muratore che ho tagliato a misura per evitare il gradino che si forma tra il pavimento del garage e la rampa.Anche a me le prime volte lo scooer toccava con la parte bassa.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:34:57
In risposta al messaggio di globetrotter del 22/09/2015 alle 11:28:30

il link è questo > . Ed è lo stesso che ho preso io.Probabilmente ce ne sono di meglio e forse più economici ma per me va bene.Non è fisso, lo metto in camper quando faccio delle uscite e porto dietro lo scooter..E'
un po rumoroso per via del cavo d'acciaio ma non è un gran problema e non fà nessuna fatica a tirarsi dietro lo scooter, in meno di 2minuti lo carichi senza problemi ne sforzi. Io ho problemi di ernia del disco e non posso fare sforzi, con questo sistema devo solo tenerlo in equilibrio mentre sale dalla rampa. Una volta dentro il garage ti prendi tutto il tempo per legarlo in sicurezza.Ho poi aggiunto una tavola da muratore che ho tagliato a misura per evitare il gradino che si forma tra il pavimento del garage e la rampa.Anche a me le prime volte lo scooer toccava con la parte bassa.
...

Ti ringrazio delle informazioni.  Il mio scooter è un V-Click della Peugeot che non pesa molto ( 70 kgs) ma, poverino, in due proprio fa fatica. Per un 150 cc del peso di circa 100 kgs credo proprio che avrò bisogno di un sistema come il tuo. Grazie Ancora.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 22/09/2015 alle: 11:45:30
Non so che tipo di scooter devi prendere ma un 150 cc sotto i 120/130 kg credo sia difficile trovarlo.il mio è un Kymco Agility 150cc. con ruote da 16" del 2008 e pesa a secco 120kg'

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:29:34
Mah, non vedo tuta questa necessità del portamoto, caricare lo scooter è semplice e a vedere sembra venga complicata, spingi e lo metti dentro, poi lo agganci, niente guide, niente nulla.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
rettib
rettib
-
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:46:33
Grinza potresti mandare le foto anche a me amorese@teletu.it grazie

Nico
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63255
Inserito il 22/09/2015 alle: 13:01:53

Le ho pubblicate a pagina 1.
Se hai bisogno di altre notizie...
Ciao.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 22/09/2015 alle 21:55:35
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 22/09/2015 alle: 22:36:21
io mi sono fatto questo e l'ho montato stasera: 

https://www.youtube.com/embed/A...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link