In risposta al messaggio di cuart1 del 13/03/2016 alle 22:43:43
Come avevo anticipato in un precedente intervento qualche pagina più indietro, sono andato nei giorni scorsi alla CBF per farmi installare il loro portamoto. Devo dire che l'idea che mi ero fatta leggendo varie opinionie guardando un filmato esplicativo sul funzionamento dello stesso si è rivelata corrispondente alla realtà. A mio parere il congegno è infatti di una semplicità e funzionalità disarmante, senza contare che pesa solamente 4 kg.. ( più la rampa ). Come avevo già accennato sono infatti passato da un Sim Mio (circa 90 kg. ) che riuscivo a caricare facilmente anche da solo con una semplice rampa e un ferma ruota anteriore, all'attuale Kymco Agility 200 che ha peso ( circa 135 kg) e volume complessivo decisamente diversi da quelli del Mio. Tutto questo ha comportato per me l'impossibilità di caricare l'Agility in autonomia e soprattutto un certo rischio durante l'operazione di estrazione dello scooter dal garage. Con questo accessorio direi che il problema per me è stato risolto. Un'altra cosa decisamente apprezzabile è che si può smontare dal garage del camper con un'operazione velocissima svitando un unica brugola. Insomma a mio parere un'ottima soluzione senza la necessità di complicarsi la vita con accrocchi più pesanti e complicati. Parere personale ovviamente ..... Enrico
Ciao Enrico,
In risposta al messaggio di MisterX1 del 14/03/2016 alle 00:06:49
Ciao Enrico, volevo chiederti come si smonta con una sola vite a brucola (presumo davanti sul tondino che distanzia i due profili d'alluminio) e cosa resta fissato a terra? Come si aggancia per rifissarlo? Saluti Mister X
Ciao Misterx, la cosa più semplice sarebbe quella di inserire delle foto, cosa che però non posso fare.
In risposta al messaggio di cuart1 del 14/03/2016 alle 08:27:58
Ciao Misterx, la cosa più semplice sarebbe quella di inserire delle foto, cosa che però non posso fare. Provo a spiegarmi : la parte fissata al camper del portamoto è composta da due profili a C di 300 mm di lunghezzaimbullonati al pavimento del camper trasversalmente al garage e posti alle due estremità dello stesso. Da un lato questa C è fissata con l'apertura in orizzontale e il telaio del portamoto viene infilato inizialmente dentro questa apertura dove rimane incastrato, all'altra estremità la stessa C è invece fissata al pavimento con l'apertura verso l'alto. Quando si incastra il telaio del portamoto in questa seconda C è sufficiente un piccolo bulloncino per tenere bloccato ( evitando che si sollevi verso l'alto ) il telaio amovibile con il profilo a C. Un sistema a mio parere geniale proprio perché semplicissimo . Comunque se guardi sul loro sito c'è qualche foto del complessivo che potrebbe chiarirti ulteriormente la cosa. Di più non riesco a spiegarti, magari qualcuno che ci legge potrà inserire una foto. Buona giornata Enrico
Enrico non potevi essere più chiaro
In risposta al messaggio di MisterX1 del 14/03/2016 alle 13:18:29
Enrico non potevi essere più chiaro Due C quella opposta al senso di ingresso dello scooter ha l'apertura della C verso l'ingresso mentre quella lato porta ingresso, per intenderci ha l'apertura della C verso l'alto untondino si incastra lato opposto porta ingresso e sull'altro il tondino si blocca con una brugola passante sui due lati della C! Lo scooter una volta entrato completamente all'interno come viene fissato si tendono solo le cinghie anteriori e posteriori oppure c'è un fermo per impedire il movimento del carrello? Dalle foto vedo che il profilo in direzione inserimento scooter è una h minuscola cosi poggia con una superficie più ampia sul pavimento. E' stata pensata bene secondo me pesa più la rampa che la struttura interna Un saluto Mister X
Lo scooter una volta entrato completamente all'interno come viene fissato si tendono solo le cinghie anteriori e posteriori oppure c'è un fermo per impedire il movimento del carrello?
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 28/03/2016 alle 21:50:20
Congratulazioni a bengala potresti dirmi come posso recuperare gli attuatori che usi grazie Alfio
Io li ho presi sia su banggod che su eBay, la provenienza è sempre cinese. In Italia sono inavvicinabili perché si pagano 3 volte di più. il problema è sempre il tempo perché ci mettono un mese ad arrivare.
http://www.ebay.it/itm/Heavy-Du...