CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portamoto/portabici furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 21:31:58
ciao a tutti
​ho acquistato un furgonato sul quale ho fatto installare un portamoto/portabici che dovrebbe traslare per poter aprire i portelloni, purtroppo se ne apre uno solo e io ho le bombole del gas da tutte e due le parti. Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da dare?.Sono in attesa di notizie dal concessionario, nel frattempo ho visto un modello dalla Al-Ko che si apre a cerniera appoggiandosi ad un ruota tipo caravan, qualcuno lo conosce'
grazie
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 10:46:44
Ma se lo hai già montato, dubito che te lo possano sostituire !
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 13:55:08
io avevo chiesto un portamoto/portabici compatibile con il mezzo facendo presente sia al momento dell'acquisto che successivamente, dopo aver visto il dépliant inviatomi dal concessionario, che avevo la necessità di aprire i 2 portelloni e avevo dubbi sul modello ordinato,ricevendo completa assicurazione che non c'erano problemi, quindi l'errore non è mio, ma di chi lo ha ordinato senza informarsi adeguatamente.
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 19:00:44
Chiedi ai VelociCamperRaptor,probabilmente qualcuno ha il portamoto e ti può consigliare!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 19:34:07
Non ho capito cosa significa che hai le bombole sia a destra che a sinistra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4258
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 21:04:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2017 alle 19:34:07

Non ho capito cosa significa che hai le bombole sia a destra che a sinistra. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Io invece l'ho capito perché anche sul mio è così... ci sono due bombole, una a destra e una a sinistra e per accedere a quella di sinistra devi poter aprire entrambi i portelloni.

Quello che non ho capito è il portabici che ha preso.
Forse più che per le bici serve per la moto, perché i portabici classici da portellone permettono l'apertura di entrambi i portelloni.

Ciao

Giorgio

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2017 alle: 22:06:00

Grazie ora ho capito, sarà che avevo sempre visto entrambe le bombole da un lato e non sapevo ci fosse anche questa disposizione.

Se ho capito il portamoto è una cosa simile a questo, con la pedana che scorre di lato

in effetti permette di aprire una sola porta, anche se penso che scorra da entrambi i lati, però la porta sinistra non si puo comunque aprire in quanto bloccata dalla destra.

Invece quello che ruota è ALKO/SAWIKO AGITO

però, per come è fatto, non vorrei che nel tempo prendesse del gioco e quindi incominciasse a ballare tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/06/2017 alle 22:24:11
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 16:16:19
quello che mi hanno montato è uguale alla prima foto impedendo l'apertura del portellone sinistro, cosa che non avviene con l'altro. Ho chiesto un portamoto perché sui furgonati i portabici sono al max da 2 posti attaccandosi a un solo portellone mentre io ho la necessità di caricarne 3 o 4 e questo era l'unico sistema
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 16:19:27
Nel primo modello la pedana scorre solo a sinistra, non so per quale motivo, altrimenti, forse, aprendo il portellone a 180 gradi riuscivo ad aprire anche l'altro
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 17:15:44
io i chiedo una cosa, ma con un furgonato, con il quale ci si sposta come in auto, servono proprio le bici?

Io un domani vorrei prendere un furgonato, ma proprio per fare a meno delle bici, se devo andare in un posto metto in moto e ci vado come se fossi in auto, e per spostamente brevi è comunque piu comodo a piedi che in bici.

Ovvio che poi mettendoci dietro un portabici o portamoto, diventa lungo come un camper grande e quindi si perde la facilità di parcheggio che è in vero vantaggio dei furgonati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23712
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 18:32:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2017 alle 17:15:44

io i chiedo una cosa, ma con un furgonato, con il quale ci si sposta come in auto, servono proprio le bici? Io un domani vorrei prendere un furgonato, ma proprio per fare a meno delle bici, se devo andare in un posto metto
in moto e ci vado come se fossi in auto, e per spostamente brevi è comunque piu comodo a piedi che in bici. Ovvio che poi mettendoci dietro un portabici o portamoto, diventa lungo come un camper grande e quindi si perde la facilità di parcheggio che è in vero vantaggio dei furgonati.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Saggio ragionamento che quoto al 100%

Diciamo che le bici "piccole" possono servire anche con un furgonato... roba da un paio di km o poco più.

Sul mio 599 sono al'interno quindi conservo la mobilità di un "sei metri" ma ho anche le bici sempre con me lontane da intemperie e... curiosi.

Marco.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 19:10:27
Non è possibile arrivare alla bombola dall'interno praticando una apertura? Riguardo alle bici possono servire, eccome! Qui si parla di furgonati come agili mezzi dimenticando che usualmente sono poco meno di un mansardato e muoverli nel traffico non è il massimo della comodità. In un normale parcheggio sono fuori dalle righe! Avevo la bici pieghevole a ruote piccole, facile da trasportare ma molto dispendiosa in energia per pedalate su media distanza: dopo un anno di prova e due polpacci alla Nibali o preferito disfarmene per una 'vera' bici.
Bruno 
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 20:54:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2017 alle 17:15:44

io i chiedo una cosa, ma con un furgonato, con il quale ci si sposta come in auto, servono proprio le bici? Io un domani vorrei prendere un furgonato, ma proprio per fare a meno delle bici, se devo andare in un posto metto
in moto e ci vado come se fossi in auto, e per spostamente brevi è comunque piu comodo a piedi che in bici. Ovvio che poi mettendoci dietro un portabici o portamoto, diventa lungo come un camper grande e quindi si perde la facilità di parcheggio che è in vero vantaggio dei furgonati.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Credo che hai detto una cosa molto saggia,ho acquistato il furgonato anche x questo,non avere bici o moto,fino ad ora anche nelle città,non ho avuto problemi,sempre trovato parcheggio!

CarloVa

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 21:12:13
Io ho un furgonato e ho il portabici da portellone, perché mi bastano 2 bici. Il fatto di avere il furgonato perché mi devo togliere il piacere di farmi qualche escursione in bicicletta? vedi l'ultimo viaggio in Camargue o prossimi, forse, in Friuli e/o Slovenia ... Quando arrivo in un posto se c'è la possibilità di farsi un giro in bici, perché no anche questo è un piacere. Certo le bici mi appesantiscono e mi allungano il mezzo, ma se in quel viaggio possono servire perché non sfruttarle.
Riguardo al portabici oltre le due, molti dei Velocicamperaptor hanno installato quello da gancio, certamente solo bici, fino a 4, ma non moto ... se hai necessità anche per la moto non saprei quale soluzione oltre quelle postate da Tommaso.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 22:31:56
come giustamente dice campersempre, perché togliersi il piacere di una bella gita in bici, oltre al fatto di essere amanti del cicloturismo ho un figlio che corre in mtb.
​Per il momento siamo in 4, a breve rimarremo in 3 e poi in 2 e quindi si potranno fare altri ragionamenti. Il furgonato non serve solo a parcheggiare in centri abitati, ma anche muoversi più agevolmente specie in montagna o su strade strette o con "sporgenze varie", oltre ad avere un'altra agilità e guidabilità. Il portamoto montato è comunque facilmente rimovibile quando si effettuano viaggi dove non si prevede l'uso di bici (basta smollare 6 bulloni). La soluzione del gancio di traino potrebbe essere una buona idea (non mi era venuta in mente prima)
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 01:24:02
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 22:31:56

come giustamente dice campersempre, perché togliersi il piacere di una bella gita in bici, oltre al fatto di essere amanti del cicloturismo ho un figlio che corre in mtb. ​Per il momento siamo in 4, a breve rimarremo in
3 e poi in 2 e quindi si potranno fare altri ragionamenti. Il furgonato non serve solo a parcheggiare in centri abitati, ma anche muoversi più agevolmente specie in montagna o su strade strette o con sporgenze varie, oltre ad avere un'altra agilità e guidabilità. Il portamoto montato è comunque facilmente rimovibile quando si effettuano viaggi dove non si prevede l'uso di bici (basta smollare 6 bulloni). La soluzione del gancio di traino potrebbe essere una buona idea (non mi era venuta in mente prima)
...

Però occhio alla marca del portabici da gancio traino, pare che non tutti permettano l'apertura dei due portelloni, mi pare dipenda anche dal tipo di gancio. Se vai sul Trend dei Velocicamperaptor ne hanno parlato di recente, è comunque un argomento che ciclicamente torna in auge ogni tanto, in ogni caso li ci sono gli esperti e utilizzatori di quel modello.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 05:18:47
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 22:31:56

come giustamente dice campersempre, perché togliersi il piacere di una bella gita in bici, oltre al fatto di essere amanti del cicloturismo ho un figlio che corre in mtb. ​Per il momento siamo in 4, a breve rimarremo in
3 e poi in 2 e quindi si potranno fare altri ragionamenti. Il furgonato non serve solo a parcheggiare in centri abitati, ma anche muoversi più agevolmente specie in montagna o su strade strette o con sporgenze varie, oltre ad avere un'altra agilità e guidabilità. Il portamoto montato è comunque facilmente rimovibile quando si effettuano viaggi dove non si prevede l'uso di bici (basta smollare 6 bulloni). La soluzione del gancio di traino potrebbe essere una buona idea (non mi era venuta in mente prima)
...

Hai perfettamente ragione,lo dici a me che 8 volte su dieci che uso il Raptor vado in montagna,con la differenza che io preferisco gli scarponi ai pedali.
Comunque ho espresso il mio pensiero,gli altri sono liberi di fare e pensare e scrivere ciò che vogliono.

CarloVa

8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4258
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 12:21:51
In risposta al messaggio di bradipo66 del 04/06/2017 alle 16:16:19

quello che mi hanno montato è uguale alla prima foto impedendo l'apertura del portellone sinistro, cosa che non avviene con l'altro. Ho chiesto un portamoto perché sui furgonati i portabici sono al max da 2 posti attaccandosi a un solo portellone mentre io ho la necessità di caricarne 3 o 4 e questo era l'unico sistema

Non è che c'è un blocco per farlo scorrere solo da una parte?

Sicuramente con la bici/moto caricata, non sarà possibile aprirli cos tanto, ma per aprire quello sinistro basta aprire il destro solo un poco, e lo spazio mi sembra ci sia.

.

Ciao

Giorgio

13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 19:04:29
Ho provato insieme al tecnico che lo ha montato, ma si blocca a metà, sono in arresa di notizie dalla casa
grazie a tutti
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4258
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 19:34:23
In risposta al messaggio di bradipo66 del 05/06/2017 alle 19:04:29

Ho provato insieme al tecnico che lo ha montato, ma si blocca a metà, sono in arresa di notizie dalla casa grazie a tutti

Ma cosa intendi a metà? A metà del furgone o a metà del portellone di sinistra?
Se spostandolo tutto a destra, la parte più a sinistra dello scorrevole finisce esattamente al centro del furgone, dovresti poterli aprire lo stesso entrambi.
Non ci avevo pensato prima, ma c'è anche il bottone per aprire il portellone a 180 gradi... sposti lo scorrevole tutto a sinistra, apri il portellone di destra a 180, lo sposti tutto a destra, e apri il portellone di sinistra.
Se invece spostandolo a destra scorre, ma di meno che non spostandolo a sinistra, mi sa che c'è un problema sul montaggio o sul tuo specifico oggetto.

Ciao

Giorgio

13
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1299
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 22:04:57
La pedana scorre solo a sinistra fino a metà furgone consentendo la sola apertura a destra come illustrata nella prima foto pubblicata da IZ4DJI , facendola scorrere a destra torna nella posizione di viaggio poi si blocca. Le istruzioni mostrano solo questi movimenti. Certo se potesse scorrere altrettanto a destra, aprendo di 180 gradi il portellone di destra, forse ( bisognerebbe vedere che la struttura non urti contro il portellone aperto), riuscirei ad aprire anche a sinistr. Ovviamente non voglio manomettere il sistema annullato l'omologazione e creando pericoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.