http://www.thule.com/it-it/it/p...
il problema e' che non riesco a capire se e' omologato. Ho fatto varie telefonate ma ho avuto delle risposte poco chiare. Il fatto e' che sono a conoscenza che va messa la targa gialla, sulle specifiche tecniche di chi lo vende con differenze di prezzo consistenti c'e' scritto che non e' approvato da TÜV/GS, quindi credo che in Germania non vada bene. Ma in italia? Ringrazio in anticipo daniwillquote:Risposta al messaggio di daniwill inserito in data 22/03/2015 16:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è omologato in Germania.... La vedo in salita che lo sia in Italia. Non per farmi i fatti tuoi, ma che ci devi caricare su un davanzale di quelle dimensioni.... Giulia
quote:Risposta al messaggio di daniwill inserito in data 22/03/2015 16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come minimo, per quanto riguarda la situazione italiana, con il "non ci sono problemi con quella italiana" mi suona come il classico "ma si in italia va tutto bene" Giulia
quote:Risposta al messaggio di daniwill inserito in data 22/03/2015 16:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendo le caratteristiche sul link io leggo che è approvato TUV/GS. La Thule è una azienda seria e importante, secondo me non metterebbe mai in commercio qualcosa di non approvato. Essendo un accessorio leggero, posticcio e smontabile, se è omologato si puo usare tranquillamente. Ovviamente devi gia avere il gancio di traino montato o farlo montare. Il mio abituale montatore di ganci tratta anche la Thule e anche quei portatutto, casomai una telefonata puo chiarire le cose. E' un ragazzo bravissimo e molto disponibile. http://benettidavide.com/ __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2015 00:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla scheda prodotto nella riga Approvato TÜV/GS non non è flaggato, quindi non dovrebbe essere approvato. Giulia
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ma la cosa strana e' che ora possiedo un catalogo thule quello in dotazione ai rivenditori del 2014 in molti portabici per gancio di traino c'e' scritto approvato tuv/euroBe. Spero che qualcuno del forum possa scrivere la sua opinione sulla circolare. In ogni caso su easybase 949 la dicitura di approvazione non e' flaggata
daniwill
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 14/04/2015 08:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo interessato ti chiedo un parere da utilizzatore: in caso di non utilizzo per lunghi periodi, invece di ripiegarlo, risulta agevole staccarlo completamente e riporlo in garage o è un lavoraccio? Grazie Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di daniwill inserito in data 09/04/2015 21:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete letto bene le ultime frasi : Anche se è datata 1998 [?] Si comunica che ... Non è più consentito la applicazione su autocaravan di .. PORTAMOTO solo con carrello Attenzione a chi carica a sbalzo il motorino! Franco