CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Portellone garage

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 17:04:52

Vorrei, a breve, acquistare un nuovo camper (Knaus sky wave 650) le caratteristiche tecniche riportano che il "foro scocca del portellone è 75x105.
Penso di verificare le misure reali del vano di ingresso, non vorrei che queste misure non tenessero conto di eventuali guarnizioni o quant'altro.
Ho però constatato che il mio attuale scooter (attualmente ho un portamoto estraibile), Kymco agility 125 è piu alto di circa 8 cm.
Vorrei sapere se esistono scooter piu bassi, (es liberty 125 o anche altre marche).
Lo scooter lo vorrei acquistare usato, quindi gradirei caratteristiche di moto con uscita sul mercato di almeno 2/3 anni.
Ho inoltre letto sul forum del problema dei vapori di benzina con la moto nel garage posteriore, qualcuno mi può tranquillizzare?

Grazie
Francesco

joecotica
joecotica
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 18:18:10
Tra i più bassi c'è il d'elight 125 yamaha, 98 kg e appena rinnovato anche nella cilindrata. Io ho il modello vecchio, comprato perchè era l'unico che passava dal portellone del mio VR. Lo scorso anno ci ho girato anche la Route des Crêtes (Verdon); in due ovviamente.
Un saluto
Pla
joecotica
joecotica
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 18:20:59
In risposta al messaggio di Fran50 del 02/02/2017 alle 17:04:52

Vorrei, a breve, acquistare un nuovo camper (Knaus sky wave 650) le caratteristiche tecniche riportano che il foro scocca del portellone è 75x105. Penso di verificare le misure reali del vano di ingresso, non vorrei
che queste misure non tenessero conto di eventuali guarnizioni o quant'altro. Ho però constatato che il mio attuale scooter (attualmente ho un portamoto estraibile), Kymco agility 125 è piu alto di circa 8 cm. Vorrei sapere se esistono scooter piu bassi, (es liberty 125 o anche altre marche). Lo scooter lo vorrei acquistare usato, quindi gradirei caratteristiche di moto con uscita sul mercato di almeno 2/3 anni. Ho inoltre letto sul forum del problema dei vapori di benzina con la moto nel garage posteriore, qualcuno mi può tranquillizzare? Grazie Francesco
...

"problema dei vapori di benzina con la moto nel garage posteriore"
Da quando sono scomparsi i carburatori questo problema non esiste più. Tranquillo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 18:54:45
In risposta al messaggio di Fran50 del 02/02/2017 alle 17:04:52

Vorrei, a breve, acquistare un nuovo camper (Knaus sky wave 650) le caratteristiche tecniche riportano che il foro scocca del portellone è 75x105. Penso di verificare le misure reali del vano di ingresso, non vorrei
che queste misure non tenessero conto di eventuali guarnizioni o quant'altro. Ho però constatato che il mio attuale scooter (attualmente ho un portamoto estraibile), Kymco agility 125 è piu alto di circa 8 cm. Vorrei sapere se esistono scooter piu bassi, (es liberty 125 o anche altre marche). Lo scooter lo vorrei acquistare usato, quindi gradirei caratteristiche di moto con uscita sul mercato di almeno 2/3 anni. Ho inoltre letto sul forum del problema dei vapori di benzina con la moto nel garage posteriore, qualcuno mi può tranquillizzare? Grazie Francesco
...

Ciao Francesco.
Naturalmente, in prima battuta, prova a caricare il tuo Kymco, in quanto normalmente il garage e' piu' alto del portellone.
Sicuramente il portamoto diminuisce l' altezza utile.
Esistono comunque portamoto che in pratica non rubano centimetri.
Avendo anche io un garage piuttosto basso (in realta' limitato da 2 traverse), ho risolto con uno scooter Sym Mio 100, all'epoca dell' acquisto (2010) uno dei piu' bassi e leggeri disponibili.
Pregi: compattezza, leggerezza, possibilita' di avviamento a pedale (credo quasi scomparsa sugli scooter attuali), basso costo.
Difetti: ruote piccole, serbatoio poco capiente.
Nel garage sento un po' di odore di benzina (carburatore? serbatoio?), ma e' sufficiente aprire i due portelloni per qualche minuto per farlo sparire.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 08:35:27
In genere la parte inferiore del portellone del garage è ad un livello più alto, rispetto al pavimento. Considerato che se carichi lo scooter a marcia avanti la ruota scavalca il portellone prima del passaggio del manubrio, puoi sicuramente utilizzare questo spazio come aumento di altezza.
Prima di fare qualsiasi acquisto, ti consiglio di provare a caricare lo scooter.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 20:12:48
Quando avevo lo scooter lo spingevo su a retro perchè piu comodo, come si vedequi:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Portamotorino%20garage.pdf

in ogni caso il manubrio è gia dentro al garage che la ruota ateriore è ancora sulla rampa equindi in basso.

In caso lo scooter fosse un pelino piu alto, si possono collegare una o due cinghie a cricchetto tra il perno della ruota e il manubrio e quindi comprimere la sospensione e si recupera facilmente anche 10cm, poi si mollano le cinghie una volta dentro al garage.
Prima di cambiare uno scooter con grande spesa, le proverei tutte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link