CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Possl "Winter pack"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
donaluca
donaluca
15/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 15:44:21
Salve a tutti, vorremmo chiedere delle info a dei possessori di furgonati.Abbiamo acquistato un nuovo possl roadstar 600w, e abbiamo un dubbio su un accessorio.Le nostre vacanze sono prettamente in inverno sulle piste da sci, dove le temperature scendono molto sotto lo 0, e avendo il possl il serbatoio delle grige esterno, chiediamo se si ghiaccia, e se è il caso di inserire negli optional " pack winter" per intenderci, il pacco che include anche il riscaldamento del serbatoio esterno.Grazie della collaborazione.Luca e Donatella
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9836
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:10:41
In risposta al messaggio di donaluca del 16/09/2017 alle 15:44:21

Salve a tutti, vorremmo chiedere delle info a dei possessori di furgonati.Abbiamo acquistato un nuovo possl roadstar 600w, e abbiamo un dubbio su un accessorio.Le nostre vacanze sono prettamente in inverno sulle piste da
sci, dove le temperature scendono molto sotto lo 0, e avendo il possl il serbatoio delle grige esterno, chiediamo se si ghiaccia, e se è il caso di inserire negli optional pack winter per intenderci, il pacco che include anche il riscaldamento del serbatoio esterno.Grazie della collaborazione.Luca e Donatella
...

Direi senz'altro di si!

Personalmente direi di non dare l'omologazione ad un mezzo che non preveda l'isolamento del serbatoio delle grige e questo per non vedere rubinetti aperti e conseguenti lastre di ghiaccio sotto ed intorno ai camper. considerando poi che non è acqua pulita.
Oltre al serbatoio sarebbe da proteggere anche le valvole di scarico perchè anche queste di ghiacciano impedendone l'apertura all'occorenza e così anche eventuali tubasioni che corrono esternamente al camper.

Mi pare poi che Possl abbia 2 winter pack e con prezzi molto diversi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:22:49
Noi abbiamo(ancora x poco) un Kyros con il winter pack,come isolamento perfetto fino a -18,però nonostante il serbatoio riscaldato con resistenza,la ghigliottina rimane esposta al gelo e comunque se non hai la 220v della resistenza te ne fai poco!

Il prossimo(che abbiamo ordinato) ha il serbatoio delle grige e lo scarico nel doppio pavimento.
CarloVa
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 17:56:40
In risposta al messaggio di donaluca del 16/09/2017 alle 15:44:21

Salve a tutti, vorremmo chiedere delle info a dei possessori di furgonati.Abbiamo acquistato un nuovo possl roadstar 600w, e abbiamo un dubbio su un accessorio.Le nostre vacanze sono prettamente in inverno sulle piste da
sci, dove le temperature scendono molto sotto lo 0, e avendo il possl il serbatoio delle grige esterno, chiediamo se si ghiaccia, e se è il caso di inserire negli optional pack winter per intenderci, il pacco che include anche il riscaldamento del serbatoio esterno.Grazie della collaborazione.Luca e Donatella
...
Ciao, credo che il Winter pack comprenda lo schermo termico sui portelloni posteriori, i tubi acqua riscaldati e il serbatoio esterno isolato ma non credo riscaldato. Chiedi per sicurezza.
Tra l' altro comperando solo lo schermo portelloni e il serbatoio isolato si spende la metà, non capisco perché riscaldare i tubi dell'acqua costi così tanto.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 18:35:20
Quando acquistai il mio Possl 2win r, due anni fà, il venditore mi sconsigliò il winter pack, in effetti l'unica cosa utile sarebbe il riscaldamento del serbatoi delle grige e della relativa valvole, ma non con una serpentina elettrica che ucciderebbe le batterie, ottimo sarebbe una serpentina dove scorre l'acqua dell'impianto di raffreddamento del motore, o di un riscaldatore tipo webasto per illiquido del motore.
"il est interdit d'interdir"
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 19:02:01
per l uso invernale i serbatoi esterni vanno isolati/coimbentati/riscaldati
normalmente sono riscaldati con l aria calda dello stesso riscaldamento della cellula.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
donaluca
donaluca
15/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 01:59:38
In risposta al messaggio di salito del 16/09/2017 alle 19:02:01

per l uso invernale i serbatoi esterni vanno isolati/coimbentati/riscaldati normalmente sono riscaldati con l aria calda dello stesso riscaldamento della cellula.
Intanto grazie a tutti! Ancora però non abbiamo sciolto il nodo. Qualche possessore di possl ha montato il dispositivo winter pack? Quello completo (che ha un costo di circa 1400 euro!!). Vorremmo capire se è efficace e/o necessario, perche al riguardo abbiamo senrito pareri diversi.  
7
donaluca
donaluca
15/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 02:07:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/09/2017 alle 17:22:49

Noi abbiamo(ancora x poco) un Kyros con il winter pack,come isolamento perfetto fino a -18,però nonostante il serbatoio riscaldato con resistenza,la ghigliottina rimane esposta al gelo e comunque se non hai la 220v della resistenza te ne fai poco!  Il prossimo(che abbiamo ordinato) ha il serbatoio delle grige e lo scarico nel doppio pavimento.
Ciao. Vorrei farti qualche domanda. Ti lascio la mia email così se puoi ci sentiamo telefonicamente: donatella.lepidio@gmail.com. Grazie mille. 
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 18:35:18
Prova a porre il quesito nella sezione marchi alla voce "camper puri & nuovi van velociraptor" è costituita da soli furgonati quindi con un piu grande bacino di utenti di tale mezzi.
Il mio mezzo che però non è un possl ha il winter pack e quindi il serbatoio acque grige riscaldato da una resistenza, però la valvola esterna si ghiaccia lo stesso e si blocca.

mec
7
donaluca
donaluca
15/09/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 22:54:55
In risposta al messaggio di mecdonald del 17/09/2017 alle 18:35:18

Prova a porre il quesito nella sezione marchi alla voce camper puri & nuovi van velociraptor è costituita da soli furgonati quindi con un piu grande bacino di utenti di tale mezzi. Il mio mezzo che però non è un possl ha il winter pack e quindi il serbatoio acque grige riscaldato da una resistenza, però la valvola esterna si ghiaccia lo stesso e si blocca.  
Grazie per il suggerimento. Pongo subito il quesito! Ma tu invece come hai risolto?
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 10:52:02
In risposta al messaggio di donaluca del 17/09/2017 alle 22:54:55

Grazie per il suggerimento. Pongo subito il quesito! Ma tu invece come hai risolto?
Nell'uso invernale lascio aperta la valvola con una bacinella sotto che quando è 3/4 vado a vuotare negli appositi scarichi, ci sono anche delle taniche fatte apposta e più comode da maneggiare simili a quelle per recuperare l'olio dai motori; però la bacinella riesci a vuotarla anche se ghiacciata. Ho più volte pensato di avvolgere un cavo scaldante attorno alla valvola ma non ho mai messo in pratica l'idea.
mec
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 11:11:25
Io ho un Possl che è un po' vecchio ma non credo strutturalmente molto diverso. Non ho winter pack. Ho rivestito le tubazioni esterne di materiale isolante e metto sale nello scarico per abbassare il limite di congelamento. 
Mi è capitato che si congelasse lo scarico ma quando era proprio molto freddo.
Quel che devi considerare è dove parcheggi quando vai a sciare. Noi ci mettiamo sempre vicino agli impianti, in libera senza corrente. Per cui una serpentina sarebbe non utilizzabile
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 11:11:33
In risposta al messaggio di mecdonald del 18/09/2017 alle 10:52:02

Nell'uso invernale lascio aperta la valvola con una bacinella sotto che quando è 3/4 vado a vuotare negli appositi scarichi, ci sono anche delle taniche fatte apposta e più comode da maneggiare simili a quelle per recuperare
l'olio dai motori; però la bacinella riesci a vuotarla anche se ghiacciata. Ho più volte pensato di avvolgere un cavo scaldante attorno alla valvola ma non ho mai messo in pratica l'idea.
...
Solo in campeggio puoi fare questo,in libera è da evitare!

CarloVa
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2690
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2017 alle: 23:14:39
In risposta al messaggio di donaluca del 17/09/2017 alle 22:54:55

Come ti ho detto al telefono,vai in  Marchi e poi VelociCamperRaptor!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.