CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Power bank

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 23:28:12
Sto pensando di acquistarlo. Jump starter Aukey 16500 mAh.  Che ne pensate? Puo' essere utile? Soprattutto mi interessa sapere come si comporta e se è utile nel caso si scarichi la batteria servizi.

http://androidgalaxis.net/acces...

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 01/12/2017 alle 23:36:28
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 18:14:37
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/12/2017 alle 23:28:12

Sto pensando di acquistarlo. Jump starter Aukey 16500 mAh.  Che ne pensate? Puo' essere utile? Soprattutto mi interessa sapere come si comporta e se è utile nel caso si scarichi la batteria servizi. ... Il fine giustifica il mezzo
Il link a me non funziona... comunque penso che per ricaricare il cellulare possa andare più che bene.
Molto probabilmente penso che sia un avviatore d'emergenza, quindi da solo un colpo molto forte e non di certo può essere utile per rimpiazzare una batteria servizi
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 02/12/2017 alle 18:17:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 19:59:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/12/2017 alle 23:28:12

Sto pensando di acquistarlo. Jump starter Aukey 16500 mAh.  Che ne pensate? Puo' essere utile? Soprattutto mi interessa sapere come si comporta e se è utile nel caso si scarichi la batteria servizi. ... Il fine giustifica il mezzo
Il link non va, ma probabilmente era

QUESTO

?

Vedo

QUI

su AMAZON che uguale (anche se con altro marchio) costa 70 euro.

Io ho un paio di oggetti simli ma piu potenti e probabilmente fatti meglio, uno sta sul camper e uno sta in auto.

Nel camper ho un

Midland Enerjump Truck

, (tra l altro qui a prezzo ottimo) avvia anche camion, 12 e 24v e 24.000mAh quindi parecchio potente, comunque piccolo e leggero, anche se non certo tascabile, e non fa da powerbank, ma è un oggetto serio e molto affidabile che quando serve ci si puo contare che fa bene il suo mestiere.

http://download.cte.it/download...

Nell auto invece ne ho uno piu piccolo ma il venditore (mio amico) dice piu che sufficente anche per camper e furgoni,

Midland Enerjump Work

, fa anche da powerbank con due uscite USB inoltre ha anche una uscita 12V-10A e una 19V-3,5A (circa 65W) con gli adattatori per alimentare e ricaricare anche un Notebook.

http://download.cte.it/download...

Poi, c'è il modello piu piccolo,

Midland Enerjump

ma per avviare un camper direi proprio troppo piccolo.

https://www.midlandeurope.com/u...

Il mio consiglio, se ti serve da tenere il camper come avviatore prenderei il Enerjump Truck,  se ti serve piu che altro come powerbank e anche come avviatore il Enerjump Work.

Quello linkato da te sicuramente avvia un auto, e fa bene il lavoro di powerbank, ma non so se per avviare un camper casomai in inverno puo farcela.

Visto che poi non è neppure tascabilissimo, quindi non è comunque l'oggetto da portarsiin giro durante la giornata, se ti servisse invece un powerbank solo per caricare il cellulare o altro durante le escursioni, forse prenderei un solo powerbank abbastanza potente, ma che essendo solo powerbank è molto piu compatto e comodo da avere in giro in borsa o zaino durante le escursioni. Per esempio una cosa come

QUESTO

.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 21:53:34
Innanzitutto grazie per le risposte.
L'oggetto al quale mi riferivo è proprio quello "linkato" da Tommaso nella prima riga del suo intervento.
Cerco di farmi capire meglio. Ma poi non dite che vi prendo in giro (come già successo su questo forum); purtroppo le mie competenze tecniche sono molto limitate.
Sostanzialmente mi serve un'attrezzo che funzioni da avviatore non tanto per il camper ma per le vetture che, poco utilizzate, rimangono qualche volta a "secco" di batteria.
Cercando in rete un normale booster mi sono imbattuto in questi attrezzi più piccoli e leggeri e spacciati anche per accumulatori.
Sensibilizzato, d'altro canto, anche al problema della durata della riserva energetica in camper garantita dall'unica batteria servizi e dal pannello solare (come noto scarsamente efficiente in inverno) mi chiedevo se un attrezzo del genere, oltre a farmi partire le vetture, mi garantisse anche una discreta energia da utilizzare in camper associandolo alla BS.
Insomma, speravo nei proverbiali due piccioni con la solita, unica, fava.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 22:04:16
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/12/2017 alle 21:53:34

Innanzitutto grazie per le risposte. L'oggetto al quale mi riferivo è proprio quello linkato da Tommaso nella prima riga del suo intervento. Cerco di farmi capire meglio. Ma poi non dite che vi prendo in giro (come già
successo su questo forum); purtroppo le mie competenze tecniche sono molto limitate. Sostanzialmente mi serve un'attrezzo che funzioni da avviatore non tanto per il camper ma per le vetture che, poco utilizzate, rimangono qualche volta a secco di batteria. Cercando in rete un normale booster mi sono imbattuto in questi attrezzi più piccoli e leggeri e spacciati anche per accumulatori. Sensibilizzato, d'altro canto, anche al problema della durata della riserva energetica in camper garantita dall'unica batteria servizi e dal pannello solare (come noto scarsamente efficiente in inverno) mi chiedevo se un attrezzo del genere, oltre a farmi partire le vetture, mi garantisse anche una discreta energia da utilizzare in camper associandolo alla BS. Insomma, speravo nei proverbiali due piccioni con la solita, unica, fava.
...
Se ti serve per avviare le auto, penso che vada bene anche quello che hai visto, poi ti puo servire se devi ricaricare i cellulari se non hai altra fonte, ma purtroppo non puo fare l'uso sostitutivo a una BS, non sono apparecchi che possono fare quella funzione neppure come emergenza.
.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 22:13:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2017 alle 22:04:16

Se ti serve per avviare le auto, penso che vada bene anche quello che hai visto, poi ti puo servire se devi ricaricare i cellulari se non hai altra fonte, ma purtroppo non puo fare l'uso sostitutivo a una BS, non sono apparecchi che possono fare quella funzione neppure come emergenza. .  
Grazie. Risposta molto esaustiva.
Poi nel frattempo, girando in rete e visionando i prodotti da te menzionati, più o meno l'avevo intuito che era come dici.
Quindi, per il camper, rimane la doppia batteria col pannello? Vabbè di questo se ne parla da un'altra parte.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 10:11:53
Per le auto lamcosa migliore se stanno ferme a lungo sarebbe ricaricare ogni tanto le loro batterie con un caricabatteria collegato alla corrente enel.

l'aldi credo li vende ogni tanto per 20 euro.

Modificato da sergiozh il 03/12/2017 alle 10:12:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 10:19:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/12/2017 alle 10:11:53

Per le auto lamcosa migliore se stanno ferme a lungo sarebbe ricaricare ogni tanto le loro batterie con un caricabatteria collegato alla corrente enel. l'aldi credo li vende ogni tanto per 20 euro.
casomai qualcuno non ha la fortuna di abitare in mezzo alla campagna e avere l'auto in un piazzale di 500m2 con la presa 220 di fronte come me, ma chi vive in quell ambiente ostile che sono le città winklaugh, casomai l'auto la piazza in una strada dove capita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link