In risposta al messaggio di SunLiner del 30/07/2015 alle 13:34:01
Ieri ho finalmente installato la presa USB al posto dell accendisigari lo spinotto dell'accendisigari ha tre fili, giallo, nero che sono + e - e uno piccoli giallo e nero che no è collegato all presa accendisigari cheha solo due spinotti. per non fare troppe modifiche non ripristinabili ho solo spostato i fili nella spina originale per farli combaciare con le due lamelle dell'usb. come sempre mi capita quando faccio qualche lavoretto ho fatto il mio danno quotidiano. ho invertito la polarità e bum! Ho fatto un bel botto! la cosa strana è che no è saltato nessun fusibile e la presa funziona correttamente cosa potrebbe essere successo?
i 3 fili hanno un senso:
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di SunLiner del 30/07/2015 alle 13:34:01
Ieri ho finalmente installato la presa USB al posto dell accendisigari lo spinotto dell'accendisigari ha tre fili, giallo, nero che sono + e - e uno piccoli giallo e nero che no è collegato all presa accendisigari cheha solo due spinotti. per non fare troppe modifiche non ripristinabili ho solo spostato i fili nella spina originale per farli combaciare con le due lamelle dell'usb. come sempre mi capita quando faccio qualche lavoretto ho fatto il mio danno quotidiano. ho invertito la polarità e bum! Ho fatto un bel botto! la cosa strana è che no è saltato nessun fusibile e la presa funziona correttamente cosa potrebbe essere successo?
Ciao la presa USB va sempre o per meglio dire c'è sempre tensione (5v) quindi è saltata non so se si riesce a riparare ma vedrai che qualcuno più esperto ti spiegherà meglio
In risposta al messaggio di jjleto11 del 30/07/2015 alle 13:56:54
Ciao la presa USB va sempre o per meglio dire c'è sempre tensione (5v) quindi è saltata non so se si riesce a riparare ma vedrai che qualcuno più esperto ti spiegherà meglio a mio parere sono sempre meglio gli spinotti per l'accendi sigaro con uscita USB😊☺️ ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
beh...
http://www.ebay.it/itm/Adattato...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di SunLiner del 30/07/2015 alle 14:23:47
ho installato proprio quella avendo due prese disponibili e quasi tutti gli apparecchi alimentati tramite USB e' molto meglio avere una presa accendisigari e due USB No so come misurare l'uscita dell'usb, ma ho collegato la cosa meno costosa che avevo e la carica regolarmente, deduco che non ha subito danni.
se hai già fatto il test con un'utenza direi che sei stato fortunato... meglio così.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di SunLiner del 30/07/2015 alle 14:23:47
ho installato proprio quella avendo due prese disponibili e quasi tutti gli apparecchi alimentati tramite USB e' molto meglio avere una presa accendisigari e due USB No so come misurare l'uscita dell'usb, ma ho collegato la cosa meno costosa che avevo e la carica regolarmente, deduco che non ha subito danni.
Sei molto fiducioso! Io senza un tester e una misura sui piedini per vedere che non ci siano più di 5 volt non collegherei nulla!
In risposta al messaggio di alexbio del 30/07/2015 alle 16:27:32
Io l'ho montata un mese fa, il modello della Lampa , 2 prepotenza massima 2 ,1 amp. L'ho installata in cellula prelevando tensione dalla centralina, perché sotto generale 12v in quanto qulcosa consumano sempre. Funzionaegregiamente, caricando sia cellulari che tablet purché si usino dei cavetti originali o comunque di buona qualità. Alcuni cavetti non originali non funzionano specialmente con gli I-phone.
Ciao vero che consuma sempre ma è anche vero che per quanto riguarda il ducato x250 la corrente degli accendi sigari è sotto chiave quindi il problema del consumo costante non si pone😏
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 31/07/2015 alle 08:37:30
con la versione che ho messo nel link ho caricato anche un ipad, il motivo per cui sui tablet capita che non funzioni è legato anche ad una maggiore necessità di corrente. Di solito per un telefono con 0.5A non abbiamoproblemi, meglio comunque 1A, ma su tablet siamo a minimo 1.5A e certe prese usb o specialmente gli adattatori non vanno oltre 1A a meno di prenderli dedicati. Tra le prese USB in commercio la tipologia (non il prezzo) che ho linkato è a mio avviso la migliore, dove troviamo 1A per i telefoni e 2.1A per tutto il resto, oltre all'innegabile vantaggio di poter caricare 2 utente contemporaneamente. I cosumi a vuoto sono bassissimi, ma possiamo sempre toglire pure quelli con un semplice interruttore sul positivo. Non tutti infatti montano quella presa in cabina... è comodissima anche in cellula www.susezzapasa.it
Ciao ti posso assicurare che i cavetti non originali o di una qualità dubbia non caricano gli Apple
In risposta al messaggio di jjleto11 del 31/07/2015 alle 08:54:50
Ciao ti posso assicurare che i cavetti non originali o di una qualità dubbia non caricano gli Apple non mi chiedere come facciano non sono tecnico ma è così per quanto riguarda la potenza 1 o 2 milliampere non glicrea problemi il più potente scalda un pochino la batteria e carica più veloce ma (forse è una mia impressione) si scarica prima ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
jj, i cavetti non sono la presa USB.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 31/07/2015 alle 09:29:18
jj, i cavetti non sono la presa USB. www.susezzapasa.it
?
In risposta al messaggio di jjleto11 del 31/07/2015 alle 10:06:32
? ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
presa usb:
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 31/07/2015 alle 10:39:05
presa usb: cavetto: io con il primo non ho MAI avuto problemi con chiunque mi avesse chiesto di caricare prodotti apple. www.susezzapasa.it
Ciao Laikone,
In risposta al messaggio di SunLiner del 31/07/2015 alle 14:35:53
dove si misura la tensione su una presa USB? Ha 4 piste, quali devo misurare? Comunque ha fatto un botto strano, tipo quei giochi di carnevale che sparano coriandoli e stelle filanti, ma niente fumo, ho spento subito, parefunzioni. Tra l'altro non sapevo che avesse una polarità' definita, dopo il botto mi sono accorto dei simboli + e - dietro alla presa Confermo che i cavetti e accessori non originali non sempre funzionano con apple
Probabilmente c'era un diodo che doveva far saltare il fusibile se si sbaglia la polarità, visto che il fusibile non è saltato è esploso il diodo...
In risposta al messaggio di jjleto11 del 31/07/2015 alle 08:54:50
Ciao ti posso assicurare che i cavetti non originali o di una qualità dubbia non caricano gli Apple non mi chiedere come facciano non sono tecnico ma è così per quanto riguarda la potenza 1 o 2 milliampere non glicrea problemi il più potente scalda un pochino la batteria e carica più veloce ma (forse è una mia impressione) si scarica prima ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
gli apparati Apple verificano se il cavetto è originale o con ceritificazione Apple quindi tutti i cloni cinesi non possono essere utilizzati (il software blocca la ricarica e il collegamento dati)
In risposta al messaggio di mr70it del 06/08/2015 alle 20:18:30
gli apparati Apple verificano se il cavetto è originale o con ceritificazione Apple quindi tutti i cloni cinesi non possono essere utilizzati (il software blocca la ricarica e il collegamento dati) internamente c'è un componente fornito da Apple
In effetti le cose vanno più o meno come hai detto.
qui
altre informazioni sulle porte USB.