CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Presa USB , piccolo assorbimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:36:53
Ho installato questa presa USB della CBE, per ricaricare cellulari.

Uscita 5v 1000mA

Ho provato a vedere se assorbe senza carico e c'è un minimo assorbimento a vuoto di 5mA

Secondo me un simile assorbimento ci metterebbe piu di un anno a scaricare la BS quindi mi sembra abbastanza poco da poterlo considerare trascurabile e quindi non mettere un interruttore che mi complicherebbe non poco le cose.

Peccato che ho visto solo ora che esiste anche la versione doppia e con maggiore corrente angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30191
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:53:31
io ho messo un modello diverso dal tuo e più simile al secondo con tanto di led ed ho preferito mettere un interruttore, non mi piacciono gli assorbimenti inutili.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:57:13

ho guardato proprio che non ci fosse il LED per non avere neppure quel piccolo assorbimento.

Però, l'idea dell'interruttore in effetti mi piace di piu, anche se forse per quel picolissimo assorbimento, si tratta piu di questione di principio che necessità effettiva.

A questo punto metto un interruttore con LED come questo e un unica mascherina che viene un bel lavoro

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/07/2016 alle 20:00:28
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:12:44
Ciao Tommaso
Quel piccolo assorbimento è dovuto al circuito interno che abbassa la tensione da 12 a 5 volt, piuttosto mettigli un piccolo interruttore per escludere anche quello. Sono poco meno di 5 ampere al mese, non sono pochi aggiungendoli ad altri utilizzatori (mi viene in mente l'antifurto). Però mi pare esistano anche con l'interruttore

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 04/07/2016 alle 20:14:05
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:19:31

la trovi qui:

https://www.dna-marine.it/it/73...

Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:23:21
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/07/2016 alle 20:12:44

Ciao Tommaso Quel piccolo assorbimento è dovuto al circuito interno che abbassa la tensione da 12 a 5 volt, piuttosto mettigli un piccolo interruttore per escludere anche quello. Sono poco meno di 5 ampere al mese, non sono
pochi aggiungendoli ad altri utilizzatori (mi viene in mente l'antifurto). Però mi pare esistano anche con l'interruttore O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

A casa ho il camper costantemente collegato a 220, e quindi non ci sarebbe problema, ma un assorbimento, seppure trascurabilissimo, come concetto mi piace poco.

0,005 x24 ore X30 giorni fa circa 3,6A al mese, pochissimo, ma come principio mi garba poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:34:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2016 alle 19:36:53

Ho installato questa presa USB della CBE, per ricaricare cellulari. Uscita 5v 1000mA Ho provato a vedere se assorbe senza carico e c'è un minimo assorbimento a vuoto di 5mA Secondo me un simile assorbimento ci metterebbe
piu di un anno a scaricare la BS quindi mi sembra abbastanza poco da poterlo considerare trascurabile e quindi non mettere un interruttore che mi complicherebbe non poco le cose. Peccato che ho visto solo ora che esiste anche la versione doppia e con maggiore corrente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Se non devi ricaricare tablet o batterie esterne, 1A è sufficiente...

Io per ora mi limito ad usare le gli attacchi da accendisigari presenti un pò dappertutto, nei quali inserisco il solito "silurino" con uscite USB, ma come contatti fanno kakka, per cui bene hai fatto a montare quell'oggetto, credo che lo farò anch'io

Ciao
Davide
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:49:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2016 alle 20:23:21

A casa ho il camper costantemente collegato a 220, e quindi non ci sarebbe problema, ma un assorbimento, seppure trascurabilissimo, come concetto mi piace poco. 0,005 x24 ore X30 giorni fa circa 3,6A al mese, pochissimo, ma come principio mi garba poco.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

però c'è anche da dire che tutte le prese 12 volt sono sotto la centralina, quindi se hai la centralina spenta loro non sono attive e quindi anche questo minimo assorbimento non lo hai.
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 04/07/2016 alle: 21:05:02
Io sto utilizzando questo 

Ottimo e ben fatto, ho solo eliminato il voltmetro aggiungendo altre prese USB.

Claudio
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:55:44
In risposta al messaggio di clacal del 04/07/2016 alle 21:05:02

Io sto utilizzando questo  Ottimo e ben fatto, ho solo eliminato il voltmetro aggiungendo altre prese USB.   Claudio

Ciao Tommaso, anche io ho scelto queste e le ho "integrate" dentro ad un pensile che uso come zona ricarica, e mi trovo benissimo (2 usb e una 12V), ho aggiunto
l'interruttore ed un fusibile dedicato e non passo per la centralina o amenicoli vari, preso tutto a pochi euro su internet fra l'altro, non sono CBE...
Consigliatissimi.

Francesco & Famiglia.
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 05/07/2016 alle: 06:34:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2016 alle 19:36:53

Ho installato questa presa USB della CBE, per ricaricare cellulari. Uscita 5v 1000mA Ho provato a vedere se assorbe senza carico e c'è un minimo assorbimento a vuoto di 5mA Secondo me un simile assorbimento ci metterebbe
piu di un anno a scaricare la BS quindi mi sembra abbastanza poco da poterlo considerare trascurabile e quindi non mettere un interruttore che mi complicherebbe non poco le cose. Peccato che ho visto solo ora che esiste anche la versione doppia e con maggiore corrente Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

puoi semplicemente svitare la monopresa e inserire questa

http://www.ebay.it/itm/12V-dopp...

conservando la placca.

Nota: occhio a caricare batterie piccole con correnti elevate, gli accorci la loro vita.
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 05/07/2016 alle: 09:35:21
Anche io sono stato molto tentato dal montare qualche presa usb fissa.
Anche a me piacciono le installazioni fatte bene e mi diverto a fare i lavori in camper.
Alla fine però ho rinunciato. Mi sono accorto che negli ultimi anni anche le eletroniche di ricarica hanno subito miglioramenti tecnologici importanti e soprattutto veloci.
Ho una decina di prese a 12 volt sia piccole (tedesche) che grandi praticamente in ogni angolo del camper e ho preso alcuni adattatori USB di buona qualità.
Questo ad esempio offre 24W totali in uscita (su due usb) e modula la potenza in funzione della carica della batteria del cellulare (o tablet, router,....).

https://www.amazon.it/dp/B00VH8...

Non penso che con i bassi volumi di vendita del settore dei veicoli ricreazionali il ciclo di prodotto possa essere sufficientemente rapido per essere al passo con la tecnologia. Il rischio delle installazioni fisse è di avere sempre oggetti antiquati.
Certo, per la ricarica notturna vanno benissimo, ma quando si rientra al volo durante il giorno e si hanno 20 minuti di tempo per ricaricare batterie da 2-3.000 mA fa comodo avere oggetti come quello che ho indicato. Per "spegerlo" basta sfilarlo di qualche millimetro.
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:00:07
Anche'io ne ho montata una al posto del secondo accendisigari del ducato.
Solo che l'ho smontata subito dopo averla fatta scoppiare causa polarità' invertita laugh
un giorno riprovero'
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:01:26
Andate a dare un'occhiata su Amazon e vi si aprirà un nuovo mondo... 

Io le mie prese le prendo sempre li.  Ce ne sono di tutti i tipi ed a costi molto bassi. Le ho messe un po' ovunque. 

Nel gruppo da due o più prese, metto sempre un interruttore con lampada spia (oltre il solito fusibile).  Per le prese singole in genere solo un fusibile. 

https://www.amazon.it/gp/huc/vi...

Modificato da Gasoline il 05/07/2016 alle 16:02:50
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:03:54
Tra un po' i pc, tablet e telefoni avranno usb-c. Per questo io trovo meglio usare una presa accendisigari con adattatore usb che consuma anche nulla senza adattatore.

Modificato da sergiozh il 05/07/2016 alle 16:04:52
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30191
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:41:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/07/2016 alle 16:03:54

Tra un po' i pc, tablet e telefoni avranno usb-c. Per questo io trovo meglio usare una presa accendisigari con adattatore usb che consuma anche nulla senza adattatore.

a parte che trattasi sempre di usb, e comunque faranno gli adattatori anche per quellowink

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 05/07/2016 alle: 17:52:45
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/07/2016 alle 16:01:26

Andate a dare un'occhiata su Amazon e vi si aprirà un nuovo mondo...  Io le mie prese le prendo sempre li.  Ce ne sono di tutti i tipi ed a costi molto bassi. Le ho messe un po' ovunque.   Nel gruppo da due o più prese, metto sempre un interruttore con lampada spia (oltre il solito fusibile).  Per le prese singole in genere solo un fusibile. 

Che hai messo? Il link degli oggetti che osservi nella TUA lista?
Ognuno che apre quel link vede la SUA di lista......
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24566
Inserito il 05/07/2016 alle: 20:50:33
Per me è meglio preferire impianti elettrici polivalenti anziché monouso?

Metti questo:

Alla quale ci puoi attaccare questo..

o questo...

o questo..

o questo...

o questo...

l'elenco può continuare...

Marco.

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/07/2016 alle: 21:37:51
In risposta al messaggio di PPoli del 05/07/2016 alle 17:52:45

Che hai messo? Il link degli oggetti che osservi nella TUA lista? Ognuno che apre quel link vede la SUA di lista......

Ops...forse hai ragione.  Allora, sempre su Amazon, nella sezione elettronica, provate con "USB" o "prese USB"... poi cercate nelle diverse pagine.  

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 05/07/2016 alle: 22:40:15
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/07/2016 alle 20:50:33

Per me è meglio preferire impianti elettrici polivalenti anziché monouso? Metti questo: Alla quale ci puoi attaccare questo.. o questo... o questo.. o questo... o questo... l'elenco può continuare... Marco.  

infatti ora ho la presa D21 classica identica alla prima in foto, e in camper ho quelle ovunque, almeno tre in dinette e una nel garage.

Però, la presa di cui parlavo, è una in piu che ho messo tra i due letti gemelli unicamente per caricare il cellulare, infatti la ho prelevata dalla alimentazione della lampada del letto che ha fili da 1,5mm mentre tutte le altre ho 2,5 o 4mm2.

Una presa D21 a norma puo sopportare 15A e quindi teoricamente uno potrebbe inavvertitamente usare anche quella in questione con fili scarsi per 15A e voglio ebvitare che possa succedere. Per quello che avevo pensato in quella postazione e solo li di togliere la D21 e sostituirla con una USB che piu di 2 o 3A non ci si puo prelevare.

Però, per ora ho deciso di lasciare la attuale D21 dove inserisco la "supposta" con USB al bisogno, nel frattempo lascio decantare la cosa cercando di farmi venire un idea di come fare la cosa al meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:40:53
ma che sezione avete usato per i cavi che collegano la batteria alle prese accendisigaro (o usb)?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Oggi alle 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Oggi alle 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Oggi alle 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link