CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prevenire furto di bici costose sul portabici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 30/04/2015 alle: 20:27:58
Salve a tutti, ho una domanda che forse ha turbato i sogni di molti camperisti. Come proteggere le nostre bici (specie quando piuttosto costose, come nel mio caso, 1500€), specialmente durante la notte? Da quel che dice il tizo di una ferramenta, tagliare una catena d'acciaio robusta è possibile, ma solo se la catena è poggiata a terra. In caso contrario, come succederebbe nel caso di una bici poggiata su portabici, bisognerebbe usare un frullino, ma non penso che i ladri si mettano a usare il frullino o altri aggeggi quando ci sono evidenti segni che il padrone del camper si trova all'interno del mezzo (ad esempio, quando io sono in camper, durante la notte lascio sempre una luce a led accesa e una fessura di oscurante aperto). Voi che ne pensate? Una buona catena è sufficiente a scongiurare il furto notturno (o diurno) delle nostre bici? Avete altre idee? (Rimane anche il rimedio del GPS da installare nella bici..ma direi che prevenire è meglio che curare..) ----------------------- Seguite il mio blog

www.vivereincamper.com

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 30/04/2015 alle: 21:09:03
Ciao, ti rispondo per esperienza personale. [:(] Premetto che, da siciliano, la mia regione la conosco molto bene, anche se tutto il mondo è paese! Con altri amici camperisti mi fermo, per la notte, nel capoluogo di regione in occasione di una gara regionale di pattinaggio. Sul porta bici una vecchia BMX di mio figlio, bloccata con una catena più pesante della stessa bici... chiusa da un degno lucchetto. Cinque camper in fila, praticamente attaccati. L'indomani mattina era rimasto solo il portabici. [:(] Gli equipaggi, tutti, composti almeno da quattro persone, luci veranda accese su tutti i V.R. L'errore, se così posso dire, è stato quello di non coprire la bici con un telo... occhio che non vede... Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 30/04/2015 alle 21:13:59
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 30/04/2015 alle: 21:16:47
Bene...penso proprio che la bici dormirà con me, NEL camper. Ma come cavolo fanno a romprere catene e lucchetti montate sul portabici?? ----------------------- Seguite il mio blog

www.vivereincamper.com

Modificato da naha1979 il 30/04/2015 alle 21:18:37
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 30/04/2015 alle: 21:21:35
"Volere è potere" Ovviamente erano o si sono attrezzati per porre in essere il furto, in questo caso l'occasione non ha fatto l'uomo ladro... non si sono presi il coperchio esterno della Truma! Buoni chilometri a tutti!
eccomi
eccomi
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 00:54:46
io tolgo sempre la ruota anteriore che poi metto dentro il camper[:D][:D]...poi la bici con la sola ruota posteriore va legata sul camper non sul portabici che erchè è facilmente segabile e/o smontabile...legare con catenenon inferiori a 12 mm di diametro...un buon lucchetto da 50 euro[V][V]poi si sa ci vuole pure fortuna [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 30/04/2015  21:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/05/2015 alle: 09:08:37
alla fine mi sa che propenderò per la soluzione più "scomoda" ma più sicura: di notte infilo la bici nella cellula e il giorno la tengo legata con catena a un albero/palo a mezzo metro dalla finestra della dinette, così da averla sempre sott'occhio. Se esco, me la porto dietro, oppure la infilo nella cellula. Lasciare di notte oggetti che valgono migliaia di euro legati fuori dal camper onestamente mi pare folle..me ne sto rendendo conto solo ora [xx(][8)][:(!] ----------------------- Seguite il mio blog

www.vivereincamper.com

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 01/05/2015 alle: 10:16:00
E' la soluzione migliore! [;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 01/05/2015 alle 10:35:34
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 01/05/2015 alle: 10:49:59
Scusa ma hai un motivo particolare per portarti dietro una bici di lusso? Altrimenti puoi fare come la maggior parte dei camperisti, invece che comprarti un lucchetto da 50 euro ed una catena pesantissima, con la stessa cifra ti compri una bici da supermercato che nessuno ruberà mai (forse) [;)] Stefano
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/05/2015 alle: 10:58:38
Credo non ci sia lucchetto o catena che tengano, anche perché se sono davvero determinati potrebbero portar via l'intero portabici [B)]. Non so nel vostro caso, ma nel mio è relativamente semplice ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/05/2015 alle: 11:00:07
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 01/05/2015  09:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , le bici , così come altri oggetti appetitosi le rubano con estrema naturalezza dappertutto , specie se dici di portarti a spasso una bici da 1500 euro in " vetrina " , mi vien quasi da dirti " meglio la bici che il camper " Evidentemente una bici costosa , non è adatta a farla uscire così allo scoperto , immagino che non avrai garage , quindi il miglior consiglio è di cambiar bici o cambiar camper [B)] Ps. Una catena si taglia anche senza che sia appoggiata a terra , con un " frullino " a batteria , ad esempio un Mini Dremell che frulla a 30/40.0000 giri/m. [:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/05/2015 alle: 11:13:34
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 30/04/2015  20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho una mtb che mi costa un okkio , mi sarebbe garbato tanto portarla in camper in ogni mio viaggio ...poi riflettendoci meglio anche se il camper è provvisto di garage interno che vorrei tenere libero per altre cose da caricare ,per le bici ho il portabici posteriore e in camper mi porto una mtb muletto che fa cmq il suo lavoro e quella buona la tengo per le uscite da casa ... questo perchè incrociando le dita non vorrei mai rovinarmi la vacanza per la mtb rubata ..poi ovvio se faccio un'uscita in camper specifica solo per andare in percorsi mtb la porto senza cmq indugi[:p][:p] carpe diem ... Luca

Modificato da himmer80 il 01/05/2015 alle 11:15:41
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 12:59:03
quando mi capita di portare la bici da corsa(costosa [:(][:(])la metto sopra il tetto, sul portapacchi,incatenata ,questo non esclude che non la possano rubare, comunque devono salire sopra il tetto e ,penso, me ne accorgerei. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 01/05/2015 alle: 13:01:22
Potresti provare con uno dei tantissimi sistemi TOUCH CONTROL e su internet trovi tantissime idee e circuitini basati sull' NE555. Tutti i portabici sono fissati con dei perni che risultano accessibili dall'interno. Basta collegarne uno al circuito con le funzioni di TOUCH PLATE e tutto il portabici diventa un sensore. Una catena o una corda d'acciaio legherà comunque la bici al porta bici. Per fregarsi la bici sarà inevitabile toccare e far scattare l'allarme. una volta elaborato il segnale di contatto ne puoi fare quello che vuoi portandolo in ingresso a quello che vuoi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 13:24:34
avrei un altro suggerimento: al posto della ruota,togliete la sella,[:D][:D][:D]cosi vediamo come la portano via .[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:39:32
L'idea del TOUCH CONTROL mi interessa, approfondirò ah la mia bici ha quel valore anche perché è una mtb elettrica, dunque non sostituibile con un prodotto diverso low-cost [:D] ----------------------- Seguite il mio blog

www.vivereincamper.com

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:39:34
Le catene si tranciano con cesoie molto grosse e robuste. Hanno bracci anche da un metro . Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link