L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 20/03/2015 20:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho il tuo stesso apparato. Ne ho provate tante: alimentazione tramite Batteria interna, controllo masse, ma il motore si sente sempre a meno di non alzate squelch con perdita dei segnali neanche troppo lontani. Poi ho riesumato un vecchio Alan dell'80 e tutto è sparito, il nuovo lo porto comunque nel caso avessi problemi col vecchio. La mia antenna è sul cofano, ma ho anche provato ad allontanarla sul tetto. Per caso non hai TomTom sul cruscotto? Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 20/03/2015 20:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so di dove sei, ma cerca chi possiede un apparato di molti anni fa. Prova a contattare tramite cb qualcuno in zona che ti facesse fare la prova. Se il problema è lo stesso mio ne potresti provare tanti di moderni senza trovare la soluzione.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 21/03/2015 19:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non mi sono spiegato bene, ieri ho provato un intek 548sx, un alan 48 e quello in dotazione al camper alan 78 plus, i primi 2 sono datati come dici tu, l'ultimo è recente, ma tutti e tre sulla mia uno funzionano alla grande e sto problema non riesco a risolverlo, spero che qulcuno esperto, molto esperto possa intervenire e darmi un consiglio su come risolvere il problema... si ma il mio problema è diverso dal tuo, mi è sembrato di capire, a me l'antenna capta un segnale e mi manda il segnale radio in entrata a fondo scala rendendo impossibile l'utilizzo, spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver spiegato bene il problema. Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
Le parole sono quelle nere.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/03/2015 10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D] pensa che il mese scorso per un amico ho acquistato un alan 48 old dei vecchi tempi e oltre alla classica illecita manomissione ci ho trovato dentro anche un giravite ma è servito [:)][:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/03/2015 10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:l'Alan 48 vecchio modello, si trova solo nel mercato dell'usato, non è difficile trovarla, è difficile trovarne una vergine non modificata o scacciavitata. >> la mia è ancora vergine, se magari qualcuno mi fa un'offerta a cui non potrei rinunciare...[;)][:D][:D] @ Skipper66, Alvaro ti ha abbondantemente risposto.
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 23/03/2015 20:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che come scritto in precedenza l'alan 48 old l'ho già provato e il difetto lo faceva lo stesso... Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 23/03/2015 20:47:12 (> Sorvolo sui toni che usi, faccio finta di non aver letto... per ora... [}:)][:(!] Dipende che radio hai montato, e in che condizioni era. Un Alan 48 old lo posseggo, e ho la fortuna di averlo vergine. Chissà perché quando lo monto su un ducato 2300, spariscono i problemi. Recentemente l'ho prestato ad un caro Amico del forum per un suo viaggio il Romania... ha temporaneamete risolto. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/03/2015 16:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una minaccia? mi devo preoccupare?.... non ho offeso nessuno, ne tantomeno insultato, come spesso leggo e se qualcuno si è risentito mi spiace per lui ma non era mia intenzione, invece era e tutt'ora lo è risolvere il problema e non certo comprando un vecchio/nuovo apparato. Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 25/03/2015 13:47:00 (> Mah... leggo parole come: mi rifiuto di pensarlo, ma come il sito è pieno di laureati, professoroni e gente del mestiere con i maroni a dovere e nessuno si vuole cimentare a dare il giusto consiglio per questo c***o di problema? la cosa mi puzza !id="blue"> Pensi veramente di non offendere nessuno con i toni che usi? E ribatti scrivendo che ti minaccio? Con te ho perso tempo, e ne sto perdendo ancora rispondendoti per l'ennesima volta. Consigli ne hai, leggi e mettili in pratica. Di più la mia ignoranza da Radioamatore patentato e autorizzato dal Ministero non sa fare. Continua a cambiare radio con quelle da meno di 100€, compreso il microfono, il contenitore, le lucine, il display, le manopole, i connettori e i pulsanti... ma con una circuitazione all'osso per contenere i costi. E disprezza una radio "vecchia" come l'Alan 48. Ho finito, stammi bene. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di neorio inserito in data 25/03/2015 21:44:29 (> Ciao, guarda questa discussione di qualche giorno fa: https://forum.camperonline.it/topic/Tassa-cb_206420 per essere in regola basta pagare la tassa annua di Concessione Governativa della frequenza, e portare con se la ricevuta IN ORIGINALE. Il link riporta ad una precedente discussione dove ho postato i numeri di CC postale e gli indirizzi dei distaccamenti del Ministero, scegli quello della tua regione, e aumenta dello 0,5% la tassa di 12€ per ogni mese di ritardo riferito a gennaio. Non c'e più bisogno della raccomandata al Ministero per dichiarare l'inizio attività. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT