In risposta al messaggio di beneamma del 29/07/2026 alle 10:50:25Hai detto che la corrente arriva al camper, bene, ma arriva anche al frigo ? Con un tester,controlla che ci sia tensione all'ingresso dei connettori ( del frigo) e che sia presente anche all'uscita.
Buongiorno, domani dovevamo partire per la Francia, ma ieri sera quando abbiamo messo il frigo a corrente ci accorgiamo che funziona a gas ma non a 220 né a 12 volt. Abbiamo cercato i fusibili che nell'MC4 63 sono dietroil sedile del passeggero ma non c'è niente che non vada. Abbiamo provato se la corrente arrivava al camper e c'era, ma non parte il frigo. Avete idee, consigli? Tra l'altro il nostro riparatore ci ha detto che va in ferie e da qui a venerdì non ce lo può riparare. Non so se partire con solo gas (ma con questo caldo in viaggio non avremmo niente di fresco). Sono abbastanza disperata...
In risposta al messaggio di sport15 del 29/07/2026 alle 10:57:21Ciao proveremo a fare ogni sorta di prove. Ma il frigo a gas in viaggio io so che è pericoloso e a rischio incendi...
Hai detto che la corrente arriva al camper, bene, ma arriva anche al frigo ? Con un tester,controlla che ci sia tensione all'ingresso dei connettori ( del frigo) e che sia presente anche all'uscita. Per il viaggio, al limiteti puoi organizzare con delle bottiglie di acqua ghiacciata. Se non vuoi viaggiare con il frigo a gas...ma io questo non l'ho detto, è stato il correttore... Gianluca
In risposta al messaggio di beneamma del 29/07/2026 alle 11:13:59Controlla intanto che al frigo arrivi corrente,perché se non arriva ne 12v ne 220v devi guardare bene i fusibili. I fusibili è sempre meglio verificarli con un tester e non semplicemente guardandoli.Dovrebbero essere due, uno nella scatola fusibili e se non ricordo male uno sulla batteria di servizio.
Ciao proveremo a fare ogni sorta di prove. Ma il frigo a gas in viaggio io so che è pericoloso e a rischio incendi...
In risposta al messaggio di beneamma del 29/07/2026 alle 11:13:59non sei mica obbligata a partire con il frigo pieno
Ciao proveremo a fare ogni sorta di prove. Ma il frigo a gas in viaggio io so che è pericoloso e a rischio incendi...