CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema con Trumatic 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
zagor70
zagor70
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:23:54
Ciao a tutti.[:)] Ho dei problemi di accensione con la mia Trumatic 3002.[:(] Ovvero pare che non scocchi la scintilla. Ho provato a cercare nei post precedenti ma non ho trovato nulla.[:(] C'è qualcuno che può aiutarmi?[:)] O forse è meglio portare il VR dal meccanico? Grazie a tutti. Ciao.[:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:29:44
Se non sbaglio è quella stufa che ha una piccola batteria che genera la scintilla prova a controllare la trovi in uno sportellino in basso a destra (almeno quella che avevo io era così) ciao Adrianaid="size3">id="teal">
19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:30:51
Ciao, se il modello è quello con batterie stilo prova a cambiarle o pulire i contatti che non siano ossidati, se la stufa è con il piezoelettrico togli la mascherima frontale e guarda che non si sia staccato il filo con il faston che porta corrente dal pulsante al piezo. Saluti Ruggero
zagor70
zagor70
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:45:13
Grazie a tutti.[:D] Cambiando le pile e soffiando gli ugelli sono riuscito a sistemare la stufetta.[:D] Ma per pulirla come si deve bisogna smontarla tutta? O farla rettificare? Ciao[:D]
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 13/01/2007 alle: 19:57:12
Ciao, per la pulizia se hai un pò di manualità, da sotto il camper esattamente sotto la stufa trovi un coperchietto in lega leggera con una molletta, sganci la moletta ed estrai il coperchietto, al suo interno trovi subito il bruciatore, con la 8 o la 10, sviti i dati che collegano i tubi del gas del bruciatore fiamma pilota e quello del bruciatore fiamma modulazione, una volta sganciati estrai il bruciatore, buona pulita con aria compressa e con un pezzo di filo di rame sez 5-6 mm lo inserisci i tutte e 2 le prese dei bruciatori, rimonti il tutto facendo attenzione agli ugelli che hai smontato, buco più piccolo fiamma pilota, il più grande fiamma modulare, rimonti il tutto.Ora passi sulla fiancata dove si trova la presa di aspirazione dell'aria, li si trova anche la presa dell'aria del boiler, trovi un buco di aspirazione di circa 10mm, inserichi il filo di rame ( quello elettrico e pulisci anche li facendo avanti e indietro con il filo), residui di piccoli insetti o la ragnatela del ragno del gas. Tutto quello che sapevo e che ho fatto per sistemare il mio camper l'ho scritto. Ciao e buoni Km. Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zagor70
zagor70
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 20:10:46
Grazie a tutti. Siete Fantastici. Ciao e buoni KM...
zagor70
zagor70
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 19:01:51
Se vi può interessare [:)] oggi ero dalle parti di Magenta e ho fatto un salto presso il Campin Sport Magenta, dove ho comperato tra le altre cosa anche lo staccabatteria e alcuni altri accessori. Visto che ero lì e mi ero portato (casualmente) il pezzo della Truma in questione (la finestrella in mica)ho chiesto dove potevo trovarlo. Con grande stupore il venditore mi dice che il pezzo lo hanno anche loro. Morale: con 3 euro circa ho sisemato anche questo problema. Da notare che nel sacchettino vi è un kit vero e proprio, ossia: - 01 finestrella in mica; - 02 guarnizioni resistenti al calore; - 02 viti taglia piccola; - 02 viti taglia grande; - 02 tappo metallico; Mi rimane un dubbio alla riaccensione oggi pomeriggio (premetto che faceva molto freddo) ho avuto problemi con la scintilla. Visto che il pannello frontale era smontato ho preso il modulo che fa scoccare la scintilla e lo ho scaldato un pochino, dopodichè lo ho rimontato. Una volta rimontato ho girato la manetta e tac si è accesa subito. Qualcuno ha già risolto? Grazie a tutti... Ciao e buoni KM![:D][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link