In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/04/2016 alle 21:19:36
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il navigatore della garmin in oggetto perché vedendolo acceso dal negoziante mi era sembrato molto semplice ed intuitivo, inoltre aveva i POI i ACSI e MHF già preinstallati .....aveva!Come consigliato dal venditore prima di procedere con l'aggiornamento, ho inserito una SD-card per estendere la memoria interna non sufficiente per accogliere i vari aggiornamenti. In conclusione degli aggiornamenti sul software Garmin Express appare la scritta Si è verificato un errore durante l'aggiornamento....apparentemente il navigatore si è aggiornato, le mappe sono a posto e funziona però le Icone dei POI di ACSI e MHF sono sparite... ...la memoria interna è piena, la SD-Card è rimasta vuota... Ho provato a contattare il supporto tecnico il quale mi dice di formattare la SD-card...dopo aver eseguito le indicazioni ricevute la situazione non è cambiata. Qualcuno si è già imbattuto in questo problema oppure ha idea di come si potrebbe risolvere??? Grazie per il vostro AIUTO!!! :-) Willy
Ciao Willy
In risposta al messaggio di marcoghira del 15/04/2016 alle 22:56:40
Ciao Willy a me erano sparite le icone ACSI e MHF, se non ricordo male ho semplicemente ri-installato la mappa da Garmin Express e tutto è ritornato come prima. Marco
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2016 alle 00:24:13
Io non uso Garmin Express, ma preferisco usare Garmin Map Updater e poi Garmin Map Install (o anche Grmin MapSource) e così facendo c'è un momento della procedura nel quale riesco a scegliere la lettera della unità, cioèse la Memoria Interna o la SD. Per sicurezza, con questo metodo posso anche mettere la SD in un lettore USB e trasferire la mappa li (senza il navigatore collegato). Penso che però anche con Garmin Express ci sia a un certo punto da scegliere delle opzioni, casomai un po nascoste, e quindi indirizzare la nuova mappa sulla SD. Altra opzione che dovrebbe esserci e utilissima è aggiorna sia navigatore che PC così poi puoi usare BaseCamp sul PC senza dovere ogni volta collegare il navigatore. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, ho provato ad utilizzare map-updater, si è installata una seconda mappa sulla SD ma quella sul dispositivo è rimasta. Le app. di ACSI e MHS non ci sono ancora....
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 13:46:37
Ciao Marco, ho provato a re-installare le mappe con garmin express ma non mi chiede più su cosa memorizzarle...ed ogni volta segnala lo stesso errore e ACSI e MHF non si installano!!! Willy
Hai provato a togliere la SD e fare l'installazione "pulita" solo sul dispositivo?
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 18:48:49
Ciao Tommaso, ho provato ad utilizzare map-updater, si è installata una seconda mappa sulla SD ma quella sul dispositivo è rimasta. Le app. di ACSI e MHS non ci sono ancora.... Mi sa che a questo punto mi toccherà mandarlo in assistenza ..... Che noia!! Willy
Penso che a questo punto tu possa cancellare la mappa presente sul dispositivo, usando gestione risorese di windows.