CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problema di aggiornamento Garmin dezl 760

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 15/04/2016 alle: 21:19:36
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato il navigatore della garmin in oggetto perché vedendolo acceso dal negoziante mi era sembrato molto semplice ed intuitivo, inoltre aveva i POI i ACSI e MHF già preinstallati .....aveva!
Come consigliato dal venditore prima di procedere con l'aggiornamento, ho inserito una SD-card per estendere la memoria interna non sufficiente per accogliere i vari aggiornamenti.
In conclusione degli aggiornamenti sul software "Garmin Express" appare la scritta "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento"....apparentemente il navigatore si è aggiornato, le mappe sono a posto e funziona però le Icone dei POI di ACSI e MHF sono sparite...
...la memoria interna è piena, la SD-Card è rimasta vuota...
Ho provato a contattare il supporto tecnico il quale mi dice di formattare la SD-card...dopo aver eseguito le indicazioni ricevute la situazione non è cambiata.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema oppure ha idea di come si potrebbe risolvere??? 
Grazie per il vostro AIUTO!!! :-)

Willy
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 15/04/2016 alle: 22:56:40
In risposta al messaggio di Willy1973 del 15/04/2016 alle 21:19:36

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il navigatore della garmin in oggetto perché vedendolo acceso dal negoziante mi era sembrato molto semplice ed intuitivo, inoltre aveva i POI i ACSI e MHF già preinstallati .....aveva!
Come consigliato dal venditore prima di procedere con l'aggiornamento, ho inserito una SD-card per estendere la memoria interna non sufficiente per accogliere i vari aggiornamenti. In conclusione degli aggiornamenti sul software Garmin Express appare la scritta Si è verificato un errore durante l'aggiornamento....apparentemente il navigatore si è aggiornato, le mappe sono a posto e funziona però le Icone dei POI di ACSI e MHF sono sparite... ...la memoria interna è piena, la SD-Card è rimasta vuota... Ho provato a contattare il supporto tecnico il quale mi dice di formattare la SD-card...dopo aver eseguito le indicazioni ricevute la situazione non è cambiata. Qualcuno si è già imbattuto in questo problema oppure ha idea di come si potrebbe risolvere???  Grazie per il vostro AIUTO!!! :-)   Willy
...

Ciao Willy
a me erano sparite le icone ACSI e MHF, se non ricordo male ho semplicemente ri-installato la mappa da Garmin Express e tutto è ritornato come prima.

Marco
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 16/04/2016 alle: 00:24:13
Io non uso Garmin Express, ma preferisco usare Garmin Map Updater e poi Garmin Map Install (o anche Grmin MapSource) e così facendo c'è un momento della procedura nel quale riesco a scegliere la lettera della unità, cioè se la Memoria Interna o la SD.
Per sicurezza, con questo metodo posso anche mettere la SD in un lettore USB e trasferire la mappa li (senza il navigatore collegato).

Penso che però anche con Garmin Express ci sia a un certo punto da scegliere delle opzioni, casomai un po nascoste, e quindi indirizzare la nuova mappa sulla SD.

Altra opzione che dovrebbe esserci e utilissima è "aggiorna sia navigatore che PC"  così poi puoi usare BaseCamp sul PC senza dovere ogni volta collegare il navigatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 16/04/2016 alle: 13:46:37
In risposta al messaggio di marcoghira del 15/04/2016 alle 22:56:40

Ciao Willy a me erano sparite le icone ACSI e MHF, se non ricordo male ho semplicemente ri-installato la mappa da Garmin Express e tutto è ritornato come prima.   Marco

Ciao Marco, 
ho provato a re-installare le mappe con garmin express ma non mi chiede più su cosa memorizzarle...ed ogni volta segnala lo stesso errore e ACSI e MHF non si installano!!!
Willy
12
Willy1973
Willy1973
01/12/2012 233
Inserito il 16/04/2016 alle: 18:48:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2016 alle 00:24:13

Io non uso Garmin Express, ma preferisco usare Garmin Map Updater e poi Garmin Map Install (o anche Grmin MapSource) e così facendo c'è un momento della procedura nel quale riesco a scegliere la lettera della unità, cioè
se la Memoria Interna o la SD. Per sicurezza, con questo metodo posso anche mettere la SD in un lettore USB e trasferire la mappa li (senza il navigatore collegato). Penso che però anche con Garmin Express ci sia a un certo punto da scegliere delle opzioni, casomai un po nascoste, e quindi indirizzare la nuova mappa sulla SD. Altra opzione che dovrebbe esserci e utilissima è aggiorna sia navigatore che PC  così poi puoi usare BaseCamp sul PC senza dovere ogni volta collegare il navigatore.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, ho provato ad utilizzare map-updater, si è installata una seconda mappa sulla SD ma quella sul dispositivo è rimasta. Le app. di ACSI e MHS non ci sono ancora....
Mi sa che a questo punto mi toccherà mandarlo in assistenza ..... Che noia!!
Willy
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 16/04/2016 alle: 18:50:52
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 13:46:37

Ciao Marco,  ho provato a re-installare le mappe con garmin express ma non mi chiede più su cosa memorizzarle...ed ogni volta segnala lo stesso errore e ACSI e MHF non si installano!!! Willy

Hai provato a togliere la SD e fare l'installazione "pulita" solo sul dispositivo?

Marco
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 16/04/2016 alle: 23:25:59
In risposta al messaggio di Willy1973 del 16/04/2016 alle 18:48:49

Ciao Tommaso, ho provato ad utilizzare map-updater, si è installata una seconda mappa sulla SD ma quella sul dispositivo è rimasta. Le app. di ACSI e MHS non ci sono ancora.... Mi sa che a questo punto mi toccherà mandarlo in assistenza ..... Che noia!! Willy

Penso che a questo punto tu possa cancellare la mappa presente sul dispositivo, usando gestione risorese di windows.

Però, prima di fare qualsiasi cosa, per prudenza meglio fare una copia di backup di tutta la memoria interna, sempre con gestione risorse, ma perchè venga esatta e completa bisogna attivare in "opzioni cartella" , "visualizza cartelle e file nascosti"
In questo modo, in caso di qualche pasticcio, puuoi sempre tornare alla situazione attuale.

i POI dovrebbero trovarsi all'interno ella "memoria interna" in  Garmin/POI , controlla se ci sono ancora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 16/04/2016 alle: 23:37:04
Mi sembra che questo caso sia simile al tuo, e non d semplice soluzione

http://www.poi-factory.com/node/39236

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link