CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Efoy 1600 ( Risolto )

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 23:18:40
Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirlo in germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in  stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti
Stefano

Modificato da ciaospenk il 20/12/2019 alle 23:11:05
12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2019 alle: 23:26:56
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/09/2019 alle 23:18:40

Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirlo
in germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in  stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti Stefano
...
Se cerchi ci sono diversi tread sul tuo errore, pare dovuto a gelata del liquido e problemi alle piastre... 
ronza75
16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 13:10:13
In risposta al messaggio di ronza75 del 10/09/2019 alle 23:26:56

Se cerchi ci sono diversi tread sul tuo errore, pare dovuto a gelata del liquido e problemi alle piastre... 
Ho visto i vari post ma non si comportano come il mio. E a parte uno che lo ha spedito in Germania gli altri non hanno detto come hanno risolto. 
Stefano
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 13:35:23
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 13:10:13

Ho visto i vari post ma non si comportano come il mio. E a parte uno che lo ha spedito in Germania gli altri non hanno detto come hanno risolto. 
Piu che spedire in Germania, so di chi ha contattato una ditta di Alba che tratta Efoy.

L Efoy praticamente non si ripara se si rompe, te ne propongono uno nuovo fortemente scontato dando dentro quello guasto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 15:26:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 13:35:23

Piu che spedire in Germania, so di chi ha contattato una ditta di Alba che tratta Efoy. L Efoy praticamente non si ripara se si rompe, te ne propongono uno nuovo fortemente scontato dando dentro quello guasto.  
Infatti io stavo cercando anche qualcuno per fare una diagnosi. Ho anche letto che quel difetto potrebbe essere che serve un aggiornamento. frown
Stefano
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 15:41:00
Ho avuto problemi più volte con il mio Efoy, per qualche anno risolti in garanzia e le ultime due volte, sempre tramite l'azienda di Alba, inviato in Germania per la riparazione, la prima volta speso 1600 euro per rimetterlo completamente a nuovo, la seconda, meno di due anni dopo, circa 600 per riparare la pompa. Ultimamente va bene, ma lo uso molto poco, ormai ha dieci anni e se si guastasse nuovamente non lo farei più riparare. L'ultimo guasto dava gli stessi problemi qui riportati, si accendeva normalmente e per qualche minuto funzionava perfettamente e poi si bloccava con codice errore di cui non ricordo il numero.
10
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 15:53:40
La ditta di Alba mi pare si chiami Contec sono praticamente gli intermediari in Italia. Gli Efoy da sistemare arrivano a loro e poi partano per la Germania. Un paio di anni fa ho fatto anch'io riparare un 1200 spendendo circa 400 euro. Ma mi avevano proposto anche ricondizionamento totale della mia macchina con incremento di potenza oppure acquisto di un comfort 140 nuovo a prezzo  super scontato. Oggi sono pentito di non avere aderito a quest'ultima offerta.
Ciao
William
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 16:01:28
Secondo me, la prima serie, come il mio 1200, è quella che ha avuto parecchi problemi (mi tocco visto che il mio ha 10 anni e va ancora senza problemi), ma se si guasta un prima serie, a meno che non sia un guasto da poco, non lo farei sistemare o ricondizionare spendendo abbastanza, lo sostituirei con un Confort che essendo nuova serie, mi sembra che vada meglio e piu affidabile.
Se poi c'è un offerta scontata tanto meglio.
Per le necssità normali di un camper normale, secondo me un 80 Confort ce la fa anche in inverno, e con circa 2600 euro si porta a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 16:08:33
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/09/2019 alle 23:18:40

Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirlo
in germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in  stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti Stefano
...
Anch'io sono di Bologna (Pianoro) e sono cliente di MAGLI di Ozzano, per l aggiornamento me lo fecero loro collegando una centralina apposita all Efoy. Se vuoi provare con un aggiornamento prova a sentire da loro se hanno ancora modo di farlo.
E' una cosa rapida e semplice che penso che su appuntamento possano fare anche mentre attendi (ma devi sentire da loro).
Casomai non serve o è gia aggiornato, ma sicuramente tentare non nuoce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 18:25:25
Il mio Efoy lo acquistai usato rigenerato in Germania con garanzia.
il cuore è di un 1600 ma la scatola è del 1200, ovviamente la nuova etichetta
riporta i dati del 1600.
Mandi Paolo
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 18:47:33
In risposta al messaggio di orlegno del 11/09/2019 alle 18:25:25

Il mio Efoy lo acquistai usato rigenerato in Germania con garanzia. il cuore è di un 1600 ma la scatola è del 1200, ovviamente la nuova etichetta riporta i dati del 1600. Mandi Paolo
Se è stato conveniente hai fatto bene in quanto in pratica è nuovo e vecchia solo la scatola, e poi forse non era ancora uscito il confort.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 18:55:02
Adesso il pezzo forte è Zeus 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 19:23:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 18:47:33

Se è stato conveniente hai fatto bene in quanto in pratica è nuovo e vecchia solo la scatola, e poi forse non era ancora uscito il confort.  
Sì, i comfort non era uscito, mi pare di averlo pagato 1600 euro
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 19:24:44
In risposta al messaggio di Grinza del 11/09/2019 alle 18:55:02

Adesso il pezzo forte è Zeus 
Peso, ingombro, costo e installazione molto invasiva, secondo me non valgono l'unico vantaggio, benchè enorme, di essere alimentato da gasolio.
Poi, Efoy ne sono stati venduti milioni, qualche guasto sulla prima serie, ma non si sente guasti sui confort, Zeus non so, si conterann forse sulle dita di due mani quelli in funzione, e poi da poco, si deve andare sulla fiducia che funzioni bene e a lungo.
Se si guasta Efoy, lo si smonta in 10 minuti a dire molto e con Zeus serve officina, ponte e ore di lavoro.
Il concetto è ottimo e mi piace anche molto, ma se ne facessero uno molto piu piccolo e compatto da "appoggiare" nel garage come un Efoy, e anche molto meno potente (che così potente non serve a nulla) , lo rivaluterei sicuramente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 19:31:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 16:08:33

Anch'io sono di Bologna (Pianoro) e sono cliente di MAGLI di Ozzano, per l aggiornamento me lo fecero loro collegando una centralina apposita all Efoy. Se vuoi provare con un aggiornamento prova a sentire da loro se hanno
ancora modo di farlo. E' una cosa rapida e semplice che penso che su appuntamento possano fare anche mentre attendi (ma devi sentire da loro). Casomai non serve o è gia aggiornato, ma sicuramente tentare non nuoce.
...
Ormai faccio passare la fiera poi vado a sentire. Ma in fiera non è che fanno consulenza o anche assistenza   
Stefano
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 19:35:41
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 19:31:40

Ormai faccio passare la fiera poi vado a sentire. Ma in fiera non è che fanno consulenza o anche assistenza   
Da mia esperienza, in fiera, salvo pochi, la maggioranza sono venditori e non tecnici, conoscono bene i prezzi e i listni ma non cosa vendono, quindi non ci conterei troppo.
A volte puo essere comunque piacevole fare due chiacchere con una bella ragazza dello stand anche se ignorante come una capra laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2019 alle: 21:04:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 19:35:41

Da mia esperienza, in fiera, salvo pochi, la maggioranza sono venditori e non tecnici, conoscono bene i prezzi e i listni ma non cosa vendono, quindi non ci conterei troppo. A volte puo essere comunque piacevole fare due chiacchere con una bella ragazza dello stand anche se ignorante come una capra
yeslaugh
Stefano
16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 22:16:52
Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e  l'esito e' stato,guasto con preventivo di  riparazione € 2.080 cryingcrying   in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
Stefano
18
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 23:13:07
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 15:26:34

Infatti io stavo cercando anche qualcuno per fare una diagnosi. Ho anche letto che quel difetto potrebbe essere che serve un aggiornamento. 
Ciao ciaospenk per gli aggionamenti fai l'iscrizione al sito EFOY dovrai indicare il numero di serie del tuo EFOY dopo di che ti invieranno l'aggiornatore è una cosa molto semplice da fare è tutto scritto e documentato con figure, una volta aggiornato l'EFOY dovrai rimandre in dietro l'aggiornatore senza nessuna spesa.
L'ho fatto io qualche settimana fa, aggiornato e rispedito tutto ok.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 23:24:04
In risposta al messaggio di ciaospenk del 26/11/2019 alle 22:16:52

Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e  l'esito e' stato,guasto con preventivo di  riparazione € 2.080    in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
Io prenderei l Efoy 80 a quell ottimo prezzo.
Il prezzo su strada dell 80 sarebeb sui 2600 euro e quindi ti fanno circa 700 euro di sconto.
Poi, l 80 è della nuova serie confort, piu moderno e non si è ancora letto di problematiche varie come invece si è letto spesso riguardo alla vecchia serie.

L 80 dovrebbe essere sufficente per i normali consumi di un camper, un efoy non è sufficente quando pur con un funzionamento ininterrotto nelle 24h, la tensione di batteria piano piano cala comunque.
Con il mio 1200 che è un po spompatello e produce meno di un 80 nuovo, vedo che alla peggio mi funziona delle 16 alle 10 della mattina dopo, ma in inverno con stufa accesa. Poi, un po il pannello comunque fa anche se poco in inverno, e quindi parecchie ore sta spento.  Se mi dovesse dare difetto (ormai ha piu di 10 anni) sicuramente non lo farei riparare ma prenderei un 80 confort, sicuramente piu affidabile e penso anche longevo.

Per curiosità (cosi mi faccio un idea se dovesse defungere) , come ti sei attivato? Tramite chi lo hai inviato in Germania?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/11/2019 alle 23:26:03
16
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 00:20:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 23:24:04

Io prenderei l Efoy 80 a quell ottimo prezzo. Il prezzo su strada dell 80 sarebeb sui 2600 euro e quindi ti fanno circa 700 euro di sconto. Poi, l 80 è della nuova serie confort, piu moderno e non si è ancora letto di problematiche
varie come invece si è letto spesso riguardo alla vecchia serie. L 80 dovrebbe essere sufficente per i normali consumi di un camper, un efoy non è sufficente quando pur con un funzionamento ininterrotto nelle 24h, la tensione di batteria piano piano cala comunque. Con il mio 1200 che è un po spompatello e produce meno di un 80 nuovo, vedo che alla peggio mi funziona delle 16 alle 10 della mattina dopo, ma in inverno con stufa accesa. Poi, un po il pannello comunque fa anche se poco in inverno, e quindi parecchie ore sta spento.  Se mi dovesse dare difetto (ormai ha piu di 10 anni) sicuramente non lo farei riparare ma prenderei un 80 confort, sicuramente piu affidabile e penso anche longevo. Per curiosità (cosi mi faccio un idea se dovesse defungere) , come ti sei attivato? Tramite chi lo hai inviato in Germania?
...
Ciao Tommaso e' molto semplice ,vai nel loro sito apri un reclamo(cosi lo chiamano) compili la scheda e poi richiedi il ritiro a loro carico ,dopo un paio di giorni ti arriva una mail con il modulo da attaccare al pacco ,poi ti contatta il corriere che passa per il ritiro.Dopo un paio di settimane ti mandano il preventivo e le varie proposte alternative.Devo dire molto efficenti ma loro si fanno pagare anche il tempo che rimane acceso per vedere se funzionasurprise.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.