CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema Efoy 1600 ( Risolto )

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 00:22:55
In risposta al messaggio di smilzo del 26/11/2019 alle 23:13:07

Ciao ciaospenk per gli aggionamenti fai l'iscrizione al sito EFOY dovrai indicare il numero di serie del tuo EFOY dopo di che ti invieranno l'aggiornatore è una cosa molto semplice da fare è tutto scritto e documentato
con figure, una volta aggiornato l'EFOY dovrai rimandre in dietro l'aggiornatore senza nessuna spesa. L'ho fatto io qualche settimana fa, aggiornato e rispedito tutto ok.
...
Aggiornamento gia fatto ma e' stato inutile.Diagnosi del centro assistenza (cella saltata).
Stefano
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 00:31:38
In risposta al messaggio di ciaospenk del 26/11/2019 alle 22:16:52

Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e  l'esito e' stato,guasto con preventivo di  riparazione € 2.080    in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
Umilissima opinione, ma se lo prendi sei fuori come un balcone. Con 2000 euro ti escono 200 ampere di lifepo4 e 400 o 500 w di placche solari piú mmpt victron.
Life is too short to drink bad wine!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 09:16:56
In risposta al messaggio di ciaospenk del 27/11/2019 alle 00:20:39

Ciao Tommaso e' molto semplice ,vai nel loro sito apri un reclamo(cosi lo chiamano) compili la scheda e poi richiedi il ritiro a loro carico ,dopo un paio di giorni ti arriva una mail con il modulo da attaccare al pacco ,poi
ti contatta il corriere che passa per il ritiro.Dopo un paio di settimane ti mandano il preventivo e le varie proposte alternative.Devo dire molto efficenti ma loro si fanno pagare anche il tempo che rimane acceso per vedere se funziona.
...
Grazie, molto chiaro.
Il dubbio era se falo diretto come hai fatto tu o tramite la ditta di Alba, ma anche andare a Alba è un costo.
Spero di doverlo fare il piu tardi possibil o mai.

Una cosa è certa, quando cambierò camper, spero verso il 2024, se questo Efoy funziona ancora, lo lascio sul camper (se me lo vautano) e nel nuovo metterò un Efoy nuovo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 11:03:51
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/09/2019 alle 23:18:40

Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirlo
in germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in  stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti
...
Ciao, io avevo un 1200 che dopo una gelata non funzionava piu'. Mandato in Germania preventivo con sostituzione con modello 1600 ad un prezzo interessante ma sempre modello vecchio. Ho preferito lasciarlo in Germania.
Ho preso un "usato" aveva 300 ore da Soundmachine(nik name) di Asti, modello Confort 140 con estensione garanzia a 5 anni.
Dopo l'esperienza del 1200  gelato questo nuovo me lo porto in casa appena cominciano i primi freddi, tanto smontarlo e rimontarlo e' semplice e veloce 5 minuti ed e' fatto.

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 11:19:13
In risposta al messaggio di ciaospenk del 26/11/2019 alle 22:16:52

Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e  l'esito e' stato,guasto con preventivo di  riparazione € 2.080    in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
Se pensi che ti possa essere utile/conveniente  un E foy approfitti dell'offerta e lo prendi
Altrimenti glielo lasci li e fai come la maggior parte dei camperisti che non lo hanno.

Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 15:43:11
In risposta al messaggio di massimo2020 del 27/11/2019 alle 11:19:13

Se pensi che ti possa essere utile/conveniente  un E foy approfitti dell'offerta e lo prendi Altrimenti glielo lasci li e fai come la maggior parte dei camperisti che non lo hanno.  
L Efoy, quando ti sei abituato a averlo non riesci piu a farne a meno, ti cambia troppo il modo di usare il camper, io non cerco neppure i posti con la 220 e da quando ho EFOY e stufa diesel mi faccio sempre i 15 giorni di Natale all estero senza bisogno di 220 o bombole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 16:44:08
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 15:26:34

Infatti io stavo cercando anche qualcuno per fare una diagnosi. Ho anche letto che quel difetto potrebbe essere che serve un aggiornamento. 
Contatta Soundmachine che è qui su COL lui ti da tutte le informazioni che ti servono, lo fa di mestiere 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 23:10:19
Salve a tutti dopo aver fatto tutte le valutazioni dei pro dei contro degli € da spendereo non spendere,ho scelto di regalarmi l'efoy nuovo.Ho valutato anche le litio ma mi sembra che sia ancora un po'presto almeno per me,troppe cose ancora non troppo chiare per le mie conoscenze,magari in un prossimo futuro vedremo.Grazie a tutti per le opinioni e giudizi.
Stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 17:19:05
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/12/2019 alle 23:10:19

Salve a tutti dopo aver fatto tutte le valutazioni dei pro dei contro degli € da spendereo non spendere,ho scelto di regalarmi l'efoy nuovo.Ho valutato anche le litio ma mi sembra che sia ancora un po'presto almeno per me,troppe cose ancora non troppo chiare per le mie conoscenze,magari in un prossimo futuro vedremo.Grazie a tutti per le opinioni e giudizi.
Ottima scelta!
Quindi hai accettato la offerta dell 80 Confort nuovo?

Riguardo alla batteria Lifepo4 ci ho ragionato ach'io (a volte cerco di studiare i possibili scenari e decisioni da prendere un domani che Efoy dovesse lasciarmi), ma non sono convinto per parecchi motivi.

- Non basta la batteria Lifepo4 ma bisogna rivoluzionare parecchio l impianto e alla fine il costo è molto elevato.
- La batteria accumula, ma se non si ricarica poi finisce,  l Efoy invece genera, e non finisce mai e c'è una bella differenza.

Poi, ognuno dei due sistemi ha suoi pro e contro, e quindi dipende da che uso se ne fa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 14:30:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2019 alle 17:19:05

Ottima scelta! Quindi hai accettato la offerta dell 80 Confort nuovo? Riguardo alla batteria Lifepo4 ci ho ragionato ach'io (a volte cerco di studiare i possibili scenari e decisioni da prendere un domani che Efoy dovesse
lasciarmi), ma non sono convinto per parecchi motivi. - Non basta la batteria Lifepo4 ma bisogna rivoluzionare parecchio l impianto e alla fine il costo è molto elevato. - La batteria accumula, ma se non si ricarica poi finisce,  l Efoy invece genera, e non finisce mai e c'è una bella differenza. Poi, ognuno dei due sistemi ha suoi pro e contro, e quindi dipende da che uso se ne fa.  
...
No mi sono regalato l’offerta per il 140laugh  Si per le litio ci sono dei lavori da fare (secondo me)che se non fatti in fai da te ti portano ad una spesa comunque discreta e la non sicurezza che siano fatti bene visto che non so ancora bene come si deve piazzare il tutto (cavi carica batterie ecc.) Un domani comunque l’efoy è predisposto per le litio,quindi vedremo. 
Stefano
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 16:19:12
In risposta al messaggio di ciaospenk del 22/12/2019 alle 14:30:21

No mi sono regalato l’offerta per il 140  Si per le litio ci sono dei lavori da fare (secondo me)che se non fatti in fai da te ti portano ad una spesa comunque discreta e la non sicurezza che siano fatti bene visto che
non so ancora bene come si deve piazzare il tutto (cavi carica batterie ecc.) Un domani comunque l’efoy è predisposto per le litio,quindi vedremo. 
...
Franco49 Tn sta usando due luminor lifepo4 già da diverso tempo senza particolari accorgimenti!
attualmente rinuncerei al Mitico Gasperini alle due batterie a favore di una sola lifepo4
Claudio
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 17:31:46
In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/12/2019 alle 16:19:12

Franco49 Tn sta usando due luminor lifepo4 già da diverso tempo senza particolari accorgimenti! attualmente rinuncerei al Mitico Gasperini alle due batterie a favore di una sola lifepo4
Si ho letto di Franco 49 ma lui mi sembra un po’ più informato di me,io non essendo proprio sicuro di fare tutto bene ho fatto questa scelta. Anche perché sbagliare qualcosa è un attimo fare danni. Allora io non conosco bene la materia e prima mi informo poi se sono sicuro faccio acquisti e installazioni. Almeno io la penso così   
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link