In risposta al messaggio di boys05 del 26/01/2016 alle 07:54:07
Salve, ho attaccato la 230 V al camper e ho acceso il frigo posizionandolo su 230V. Subito ho notato una cosa strana che non aveva mai fatto prima alla quale non ho dato molto peso, e cioè la spia che normalmente appenaruoti la manopola nella posizione 230V diventa subito verde è rimasta rossa per diversi secondi per poi diventare verde. Lascio acceso il frigo per 24 ore ( faccio sempre così prima di uscire ) ma noto che sia il congelatore che il frigo non hanno raffreddato. Provo il funzionamento posizionando la manopola su gas e il frigo raffredda perfettamente. Ora vi chiedo: come mai sia nella posizione 230V e Auto con l'alimentazione elettrica attaccata e spie verdi accese il frigo non raffredda e se lo metto a gas funziona perfettamente? Può derivare dalla Centralina del frigo? Posto due foto dello stato del frigo con allacciata corrente elettrica. Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare a risolvere l'inghippo. Germano Vivi e lascia vivere!!!
Grazie Massimo,
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2016 alle 13:18:00
probabile resistenza interrotta , come consigliato da Massimo controlla che alla resistenza arrivi tensione e se arriva è da sostituire , la resistenza 230V è infilata nel cilindro camino assieme alla resistenza 12V circa 20 cm sopra al bruciatore rivolta verso il basso mario
Grazie mille Mario.