CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema frigo Vitifrigo compressore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Bluetti Power station portatile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
19
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 24/02/2006 alle: 12:02:47
Salve ho sul mio adriatik un vitifrigo a compressore, quindi solo a 12Volt, mi si è viziata la guarnizione di chiusura e quindi non chiusepiù ermeticamente, ho inserito un paio di quelle mollette che quando chiudi lo sportello si incastrano fra di loro, ma non ho risolto del tutto il problema. Ho chiamato vitifrigo per richiedere la guarnizione, ma essa è pressofusa con lo sportello quindi non si cambia, per cambiare lo sportello mi chiedono circa 150,00 euroni. Ho pensato di tagliare la guarnizione e mettere al suo posto una guarnizione di neopreme di 2 cm di spessore sulla cornice del frigo e una da 8 mm sullo sportello, che dite risolverò il problema?? Grazie per un consiglio. Alessandro
maanibal
maanibal
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 12:48:03
Non sostituire la guarnizione del frigo con una in neoprene. La guarnizione originale è magnetica e garantisce la chiusura e la tenuta per questo motivo. Esistono artigiani che sono in grado di sostituirla con altra adatta. Se dovessi aver bisogno di una base solida per inserire le viti che tengono la guarnizione, puoi eventualmente incollare dei listelli di alluminio all'interno dello sportello, una volta rimossa la guarnizione originale. Questo aumenterà leggermente lo spessore della porta; purtroppo credo non ci sia altro da fare.
17
pama
pama
20/02/2006 927
Inserito il 24/02/2006 alle: 12:53:26
Alex permettimi di sollevare un dubbio, la pressofusione è un processo di stampaggio ad alta temperatura come farebbe ad inglobare una guarnizione senza scioglierla? Credo invece si tratti di una sorta di cianfrinatura tra due labbra plastiche o metalliche per cui con un po di attenzione o di riscaldamento con il fhonn industriale si possa riuscire a dilatare il giunto e sostituire la guarnizione con una simile. Ci sono aziende specializzate nella produzione commercio delle guarnizioni per frigorifero che tra l'altro dovrebbero essere magnetiche (almeno nei domestici). Sarebbe comunque un'operazione certosina perche se la tenuta non è buona il frigo va sempre e non raffredda (solitamente accumula brina ) la prova di tenuta la puoi effettuare anche passando un semplice foglio di carta a porta chiusa e giudicando dall'attrito che senti. Ciao
19
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 24/02/2006 alle: 17:04:36
Grazie, ho smontato lo sportello e tolto tutto il perimetrale dello sportello che è in plastica, ho tolto il pannello di rivestimento estetico in legno e lo sportello si presenta nel modo seguente: superfice interna in plastica termoformata, poi 3-4 cm di pannello di polistirolo con immersa in esso la guarnizione dello sportello. Quindi per poter togliere la guarnizione bisogna distaccare il pannello di polistirolo dal termoformato. Poi togliere la guarnizione, e al suo posto cosa ci metto ????????? Grazie Alessandro
17
pama
pama
20/02/2006 927
Inserito il 02/03/2006 alle: 11:29:41
Naturalmente a parole è tutto facile o difficile, bisognerebbe almeno vedere, comunque non mi appare così impossibile, ed è indispensabile la guarnizione magnetica nuova da recuperare da uno specifico rivenditore (se abiti in brianza forse posso indirizzarti)ed in alternativa in una discarica comunale (se la cosa non ti fa schifo)puoi recuperarla da un frigo a colonna solitamente abbastanza alti: a volte si sostituisce per rottura del compressore ma in condizioni generali più che decenti. Naturalmente serve un pò di manualità.Ciao
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bluetti Power station portatile
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita