Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. In risposta al messaggio di Anty99 del 31/03/2016 alle 08:37:16
hai provato a pulire il bruciatore e l'ugello avvolte basta un pelo o un filo di ragnatella nell'ugello che il gas non passa e si spegne di solito dopo 4/5 anni l'ugello va sostituito oppure il problema e nella termocoppia che non sente la fiamma e blocca l'accesso del gas Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Ti ringrazio penso sia la seconda ipotesi (termocoppia) perché ho pulito tutto anno scorso tutto: canna di scarico, ugello tubo del gas etc. e la fiammella comunque si accende, poi non ricevendo l'input di fiamma accesa si spegne.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2016 alle 15:56:52
credo che il tuo problema sia sull'accenditore , prova a scollegare e ricollegare i fili sull'accenditore , preciso che l'accenditore non ha solo la funzione di generare la scintilla ma comanda anche l'elettrovalvola gas, dovresti specificare il modello esatto di frigo perchè mi sembra strano che nel 2006 esistesse la versione serie 8 ma potrei benissimo sbagliarmi Mario
Ciao Mario,
In risposta al messaggio di MisterX1 del 31/03/2016 alle 22:10:06
Ciao Mario, hai perfettamente ragione non è 8xxx ma pensi dotrebbe essere un RM 7655L ho trovato fortunatamente una vecchia foto targhetta interno frigo... Pensavo fosse un faston sulla valvola gas però non dovrebbe partireil piezo. Non mi sembra che siano staccabili i contatti accenditore se ho capito bene di cosa si tratta due contatti a V prima del piezo? Mister X
effettivamente dovrebbe essere un serie 7 , come contatti sull'accenditore mi riferisco al connettore a pettine sullo stesso accenditore , se fossero in ordine senza ossido allora bisognerebbe parare sulla termocoppia oppure sull'elettrovalvola gas ma prima controlla bene l'accenditore
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2016 alle 22:37:50
effettivamente dovrebbe essere un serie 7 , come contatti sull'accenditore mi riferisco al connettore a pettine sullo stesso accenditore , se fossero in ordine senza ossido allora bisognerebbe parare sulla termocoppia oppure sull'elettrovalvola gas ma prima controlla bene l'accenditore mario
Domani rientro e controllerò e farò qualche foto, non capivo quale fosse l'accenditore ho cercato su internet ed ho capito.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/03/2016 alle 23:33:35
scusami ma pensavo lo sapevi , comunque non puoi sbagliare perchè è l'unica scatoletta azzurra o grigia che troverai nel retro frigo , da li partono due fili che vanno alla candeletta di accensione del bruciatore ma di lato sullo stesso accenditore c'è un connettore a pettine ed è quello che dovrai controllare mario
Ciao Mario, ma quale scusa sono io che sono ignorante in materia, oggi ho verificato ho tolto il connettore dall'accenditore ho soffiato e reinserito funziona tutto alla perfezione