ormai è fatta, quindi non mi resta che risolvere …
ma l’assistenza NDS richiede la spedizione per la riparazione di entrami i pezzi del sistema (touch/blackbox).
penso di non fare nulla e solo in caso di problemi, collegare le BS in parallelo sino al ritiro del mezzo nuovo ...

devo vedere se a casa ho un dado appropriato ...
https://www.facebook.com/whazza...
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 15/11/2016 alle 13:04:34
Senza fare troppe modifiche, puoi mettere tutti e 3 i capicorda sull'uscita dell'Imanager, mi sembra quello centrale, così hai le batterie in parallelo ed all'occasione puoi sempre riutilizzarlo. Così almeno lo sfrutteresti come scatoletta per l'isolamento dei cavi Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
se ho capito bene, deve smontarlo per inviarlo alla ditta a riparare.
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 15/11/2016 alle 13:04:34
Senza fare troppe modifiche, puoi mettere tutti e 3 i capicorda sull'uscita dell'Imanager, mi sembra quello centrale, così hai le batterie in parallelo ed all'occasione puoi sempre riutilizzarlo. Così almeno lo sfrutteresti come scatoletta per l'isolamento dei cavi Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Porca zozza … è vero
avevo in “testa” delle scelte di intervento che mi sono dimenticato di condividere:
anche perché il sistema è in garanzia sino a Maggio 2017 ed il conce – se consegnerà prima il nuovo mezzo – avrà tutto il tempo per risolvere il problema direttamente con NDS
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/11/2016 alle 13:54:47
Chiedo venia avevo in “testa” delle scelte di intervento che mi sono dimenticato di condividere:attualmente il sistema funziona senza il display – nel senso, non mi interessa leggere le informazioni, basta che ilsistema funzionise non dovesse funzionare – nel senso, mi lascia al freddo ed al buio – collego le due BS sul connettore centralese decidessi di inviare il sistema in riparazione – installo la scatoletta isolata e collego i tre connettori con vite/dado M6 Diciamo che la prima opzione è quella che prediligo, sino al ritiro del nuovo mezzo ... La seconda, solo in caso di emergenza La terza opzione, l’avrei perseguita solo se avessi venduto l’attuale mezzo ad un privato anche perché il sistema è in garanzia sino a Maggio 2017 ed il conce – se consegnerà prima il nuovo mezzo – avrà tutto il tempo per risolvere il problema direttamente con NDS Grazie, ciao Cesare
collegare i tre capocorda su un unico bullone centrale è facile in teoria, meno in pratica. Causa la conformazione dei capocorda, piatti dove c'è il foro, ma spessi dove c'è il cavo, se provi a sovrapporli non ci riesci poi a stringerli, a meno che di nonn mettere i tre cavi disposti a triangolo, ma bisogna vedere se arrivano e se c'è lo spazio, se non vanno a interferire o toccare altro etc.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2016 alle 15:25:36
collegare i tre capocorda su un unico bullone centrale è facile in teoria, meno in pratica. Causa la conformazione dei capocorda, piatti dove c'è il foro, ma spessi dove c'è il cavo, se provi a sovrapporli non ci riescipoi a stringerli, a meno che di nonn mettere i tre cavi disposti a triangolo, ma bisogna vedere se arrivano e se c'è lo spazio, se non vanno a interferire o toccare altro etc. Se il bullone fosse lungo a sufficenza, per tenerli allineati si potrebbe interporre tra un capocorda e quello seguente due o tre rondelle per distanziare, ma secondo me il bulone è corto per fare cio. Non conosco l'oggetto in questione, ma potrebbe essere, se fossero stati furbi, che togliendogli l'alimentazione, automaticamente metta le due batterie in parallelo, o almeno la logica vorrebbe che fosse così, cioè che in caso di guasto si puo disalimentarlo (se possibile per esempio togliendo un fusibile se lo ha etc...) e andare avanti ugualmente. Fai una prova a vedere se togliendo il cavo di alimentazione/comando/fusibile o quello che è , se c'è, se le due BS vanno in parallelo, che sarebbe la cosa piu semplice, ma dovrebbe essere riportato qualcosa nel manuale. Se ci pensa poi il conce a sistemare, meglio il minore intervento possibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mmm,