CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problema TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:26:52
Qualcuno ha avuto e risotto il problema che descrivo ?

Televisione alimentata a 12V, accendendo la pompa dell'acqua la visione della TV  diventa a mosaico ,come quando il segnale e' debole , spengo la pompa  tutto ritorna normale.

Soluzione grazie. se esiste!

Giuseppe
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/12/2015 alle: 21:01:27
Batteria servizi esaurita come me che ho bisogno di ferie wink

Le parole sono quelle nere.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 27/12/2015 alle: 01:30:27
Può capitare quando la batteria inizia ad essere scarica, la pompa assorbe ulteriore energia abbassando la tensione e la TV ne risente ma una volta spenta la pompa tutto torna normale. 
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 27/12/2015 alle: 10:07:19
Mi sono dimenticato di precisare che succede anche quando sono collegato alla 220V, e la centralina mi segnala 12,8/13,3V.

Giuseppe
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2015 alle: 11:13:31
Ciao Giuseppe,

la pompa acqua è un grosso generatore di disturbi.
Se a questo si aggiunge una non perfetta installazione dell'antenna si hanno i guai che lamenti.

Vedi com'è  connessa la calza del cavo coassiale dell'antenna.

Buone feste
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/12/2015 alle: 12:02:48
In risposta al messaggio di epsoncolor del 26/12/2015 alle 19:26:52

Qualcuno ha avuto e risotto il problema che descrivo ? Televisione alimentata a 12V, accendendo la pompa dell'acqua la visione della TV  diventa a mosaico ,come quando il segnale e' debole , spengo la pompa  tutto ritorna normale. Soluzione grazie. se esiste! Giuseppe

Ciao Giuseppe,
io penso che il tuo problema sia principalmente da imputare alla scarsa sezione dei cavi 12V con i quali alimenti il tuo TV. Molto facilmente lo avrai collegato alla (per mio conto) terribile e famigerata "presa accdendisigari" presente sui nostri mezzi, soprattutto nei pressi dei collegamenti per i TV. Spesse volte la stessa, oltre ad essere sotto centralina, è alimentata con cavi di una sezione non importante, o comunque non sufficiente a garantire un buon funzionamento dell'apparecchio televisivo quando, contemporaneamente, vengono azionate altre utenze importanti, come ad esempio la pompa dell'acqua.
Per risolvere il disservizio dovresti creare, ex novo, una linea dedicata solo al TV, alimentata direttamente dalla Batteria dei Servizi (quindi baipassando la centralina) protetta da adeguato fusibile. In questo modo, oltre a non avere più alcun disturbo visivo, proteggerai la TV dagli sbalzi di corrente (vedi avvio del motore, pannello solare o allaccio alla 220V), in quanto la batteria dei servizi stessa funge da naturale stabilizzatore di corrente.
Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 27/12/2015 alle: 16:52:58
In risposta al messaggio di Otocototo del 27/12/2015 alle 12:02:48

Ciao Giuseppe, io penso che il tuo problema sia principalmente da imputare alla scarsa sezione dei cavi 12V con i quali alimenti il tuo TV. Molto facilmente lo avrai collegato alla (per mio conto) terribile e famigerata presa
accdendisigari presente sui nostri mezzi, soprattutto nei pressi dei collegamenti per i TV. Spesse volte la stessa, oltre ad essere sotto centralina, è alimentata con cavi di una sezione non importante, o comunque non sufficiente a garantire un buon funzionamento dell'apparecchio televisivo quando, contemporaneamente, vengono azionate altre utenze importanti, come ad esempio la pompa dell'acqua. Per risolvere il disservizio dovresti creare, ex novo, una linea dedicata solo al TV, alimentata direttamente dalla Batteria dei Servizi (quindi baipassando la centralina) protetta da adeguato fusibile. In questo modo, oltre a non avere più alcun disturbo visivo, proteggerai la TV dagli sbalzi di corrente (vedi avvio del motore, pannello solare o allaccio alla 220V), in quanto la batteria dei servizi stessa funge da naturale stabilizzatore di corrente. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
...

Alva:  controllero' quello che mi dici potrebbe essere.

Si mi sono collegato alla pressa da 12 che ho in bagno,che e' senzaltro collegata alla centralina, e da li sono arrivato con cavi da 4mm al pensile nella parte posteriore del mezzo.
Provero' a fare quello che suggerisci appena mi sara' possibile  faro' sapere il risultato.

Grazie ad entrambi per le dritte.

Buon anno.

Giuseppe
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/12/2015 alle: 18:06:31
In risposta al messaggio di epsoncolor del 27/12/2015 alle 16:52:58

Alva:  controllero' quello che mi dici potrebbe essere. Si mi sono collegato alla pressa da 12 che ho in bagno,che e' senzaltro collegata alla centralina, e da li sono arrivato con cavi da 4mm al pensile nella parte posteriore
del mezzo. Provero' a fare quello che suggerisci appena mi sara' possibile  faro' sapere il risultato. Grazie ad entrambi per le dritte. Buon anno. Giuseppe
...

...Giuseppe, il problema non è sicuramente il cavo da 4mmq che hai usato dalla presa che hai nel bagno per giungere alla zona del TV; quella sezione è più che sufficiente per alimentare una televisione (anche se io ho usato un 6mmq, ma non faccio testo, sono un esagerato... laugh ). Il problema sta a monte della centralina: bisogna capire se ad essa arriva un cavo da 4mmq (cosa che non penso sia, solitamente viene utilizzato, al massimo, un 2,5mmq), e poi, comunque, passando la corrente dalla centralina, la stessa è soggetta agli sbalzi di tensione dovuti all'accensione delle varie utenze che alla centralina sono collegate, e il TV reagisce trasmettendo a quadretti....
Buon anno anche a te e buoni kilometri!!!!!!! wink
Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link