Ho anch'io un allarme Sikura (ditta oramai fallita, quindi non più esistente) e non saprei aiutarti sul tuo problema, però posso dirti a cosa serve quella chiave che hai a casa, in pratica si inserisce nell'apposito spazio dove c'è il led che lampeggia sul vetro. Inserendo quella chiave si entra nella programmazione dell'allarme, però occorre avere tutti gli schemi per sapere che cosa si deve fare esattamente, perché, per la sua programmazione, tutto si basa sul numero di accensioni del led stesso, insieme all'accensione del quadro del camper, quindi se non hai la procedura non inserire quella chiave altrimenti potresti ritrovarti con delle situazione strane sul suo comportamento.
Io, per il mio modello di allarme le istruzioni le ho, se mi dici quale modello hai tu, se lo stesso, scansiono le istruzioni sulla programmazione e te le mando.
Il mio è quello con i sensori wifi che si applicano alle porte e alle finestre, oltre naturalmente, ai 2 sensori di movimento interni che sono via cavo ai lati dei montanti del vetro anteriore. Adesso il modello con la programmazione l'ho sul camper, però se più o meno è lo stesso, non è un problema andare a prendere il foglio della programmazione, che spero sia ancora leggibile in quanto, rammento, che era già in condizioni pessime quando riuscì ad averlo.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 30/12/2015 alle 10:06:23