alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 02/08/2015 alle 14:51:19
Ciao, nessuna antenna, e nessun amplificatore, ti farà mai vedere ciò che vuoi quando vuoi. Parti da questo punto. Scorda l'uso dell'amplificatore, amplifica anche i disturbi e questi coprono il segnale; con il risultatodi vedere meni canali. L'antenna che hai trovato... non è un'antenna, ma una cosa che ingrassa chi la vende. Se hai in poco di manualità, vedi in: Accessori/Fai da te/Antenne. Propongo un'antenna per il digitale terrestre a costo zero. In tanti l'anno costruita e si trovano bene... e non usare l'amplificatore. Saluti dalla Normandia. [;)]73 de
7 confermo e ringrazio alva.it che con lo schema che ha postato mi permette di vedere la tv chiaramente dove il segnale arriva con un minimo ingombro ma sopratutto con un prezzo irrisorio...spesso la gente non crede che con quella piccola T Riesco a ricevere meglio delle costose e blasonate antenne
In risposta al messaggio di natolibero del 02/08/2015 alle 15:30:27
7 confermo e ringrazio alva.it che con lo schema che ha postato mi permette di vedere la tv chiaramente dove il segnale arriva con un minimo ingombro ma sopratutto con un prezzo irrisorio...spesso la gente non crede checon quella piccola T Riesco a ricevere meglio delle costose e blasonate antenne Paolo PS:ciao Alvaro tutto bene???già fatte le ferie lunghe x quest'anno? ?
Ciao Paolo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Breaker del 02/08/2015 alle 15:32:52
Io ho provato a costruire la tua antenna, dovrei testarla da martedì anche se non avendo una scaletta, portabici o altro dietro non ho idea di dove posizionarla per fare le prove. Quindi alla fine bisognerà optare per il satellitare?
Prova quella semplice antenna, poi vedi il da farsi.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Breaker del 02/08/2015 alle 15:32:52
Io ho provato a costruire la tua antenna, dovrei testarla da martedì anche se non avendo una scaletta, portabici o altro dietro non ho idea di dove posizionarla per fare le prove. Quindi alla fine bisognerà optare per il satellitare?
Prova quella semplice antenna, poi vedi il da farsi.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di bottastra del 02/08/2015 alle 17:17:45
.....ho provato a costruire la tua antenna, dovrei testarla da martedì anche se non avendo una scaletta, portabici o altro dietro non ho idea di dove posizionarla..... Ho anch'io il tuo stesso problema ed ho risoltousando la canalina di misura leggermente più grossa rispetto a quella consigliata (quella da 20 mm.) e dei ganci a ventosa con leva, di quelli che si usano per appendere le scope (gli stessi ganci di cui sono dotati quegli accessori da bagno che si vedono spesso nelle fiere e nei mercati di merci varie). La canalina entra perfettamente nei ganci a ganascia degli appendiscopa. Poi, per renderla più maneggevole e per irrobustire ulteriormente la struttura, la canalina l'ho fatta smontabile in più sezioni, utilizzando degli appositi connettori per quel tipo di canalina. La maggiore sezione della canalina, consente infatti di farci passare dentro agevolmente sia il cavo che il relativo spinotto ! In questo modo non ho dovuto fissarla stabilmente da nessuna parte, perché posso montarla e rimontarla agevolmente, per utilizzarla soltanto quando necessario (ho anche una omnidirezionale, ma spesso funziona meglio quella di Alva !). Il tutto è stato acquistato a suo tempo da Leroy Merlin, ma credo si trovi facilmente in qualsiasi brico center.
Grande...da dove sei passato per far arrivare il cavo alla TV?
In risposta al messaggio di guapo73 del 03/08/2015 alle 14:21:57
Io di solito il cavo lo faccio passare dalla finestra oppure dal finestrino della cabina.
In risposta al messaggio di guapo73 del 03/08/2015 alle 14:21:57
https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=161
alvaro IZ2MHT