CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi mobilsat plus

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:10:20
Vorrei sapere dai possessori di questa parabola se hanno avuto o hanno problemi meccanici ? Io è la terza volta che mi si rompe in meno di un anno e ho già avuto diverse vicissitudini con le altre riparazioni, mi giunge anche una vice di un tentativo di class action nei confronti della casa produttrice, qualcuno è  in grado di confrrmare la notizia? A me si blocca e non torna piu in posizione di viaggio e devo agire manualmente per riportarla in posizione di viaggio. Grazie per l'attenzione
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:24:29
Io ce l'ho, mai avuto un problema. Bò.............
16
samefede
samefede
23/08/2009 54
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:35:30
A me è successo in due occasioni (la parabola ha un mese e mezzo di vita) che,  nonostante premessi il pulsante per la chiusura,  questa rimaneva aperta e il display segnalava chiusura in corso. Dopo due minuti era ancora aperta e riprendendo il pulsante finalmente si chiudeva. Non si se sia solo un caso perché altre dieci volte si aperta e chiusa correttamente... 
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:51:28
In risposta al messaggio di Konga del 24/06/2015 alle 23:10:20

Vorrei sapere dai possessori di questa parabola se hanno avuto o hanno problemi meccanici ? Io è la terza volta che mi si rompe in meno di un anno e ho già avuto diverse vicissitudini con le altre riparazioni, mi giunge
anche una vice di un tentativo di class action nei confronti della casa produttrice, qualcuno è  in grado di confrrmare la notizia? A me si blocca e non torna piu in posizione di viaggio e devo agire manualmente per riportarla in posizione di viaggio. Grazie per l'attenzione
...

Al momento nessun problema 3 mesi di vita.
In un caso con temporale mi è andato il segnale a zero, ho agito manualmente per un po' ed è tornato ,non so dirti se sia causato dal brutto tempo o difetto ma non si è più ripetuto.
Meccanicamente fino ad ora nessun problema utilizzata circa una 50ina di volte.

Ciao
Andrea
19
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:44:27
da 2 anni felice possessore di una Mobilsat Plussmiley, mai avuto problemiyes,rapidissima a prendere il segnale.laugh
integro
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 17:00:43
io ce l'ho da circa 6 anni, tutto perfetto a parte quando ho cercato di entrare in un box troppo bassoangel. Comunque riparata in una mattinata in azienda.
Fantastica come puntamento e segnale. Nel mio camperclub siamo in otto ad averla e tutti sono contenti. La class action mi sembra una cavolata... a parte l'utilizzo da parte di costruttori da molti anni.... pensa cosa dovrebbero fare con molti altri accessori...

Mario
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 17:14:24
stavo ragionando... ma come fai ad avere problemi meccanici che ha una struttura da carro armato? sei sicuro che ti è stata montata correttamente e di non avere falsi contatti o altri problemi elettrici?
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/06/2015 alle: 19:40:01

Vorrei sapere dai possessori di questa parabola se hanno avuto o hanno problemi meccanici ? Io è la terza volta che mi si rompe in meno di un anno e ho già avuto diverse vicissitudini con le altre riparazioni, mi giunge
anche una vice di un tentativo di class action nei confronti della casa produttrice, qualcuno è  in grado di confrrmare la notizia? A me si blocca e non torna piu in posizione di viaggio e devo agire manualmente per riportarla in posizione di viaggio. Grazie per l'attenzione
...

Ciao Konga,

ti consiglio di far vedere l'impianto da persone capaci, io la Mobilsat la uso ormai dal 2010 e da Capo Nord ad Agadir è sempre stata ottima. Con il vento forte della Sardegna e Grecia ho visto che gli unici che potevano tenere l'antenna alzata erano i possessori di questa antenna. Tornando indietro la ricomprerei ad occhi chiusi.

Riguardo lo stato dell'azienda non penso che possa avere particolari preoccupazioni:
https://www.camperonline.it/new...

18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 26/06/2015 alle: 07:00:55

...

Io l'ho montata lo scorso anno e l'ho usata solo un paio di mesi tra Francia e Croazia, senza avere problemi.
Sono tornato questa settimana dopo 40 giorni di Spagna e quì purtroppo ho avuto delle difficoltà; succede che l'antenna anzichè chiudersi in posizione di marcia, si sia ribaltata all'indietro e indica "errore meccanico" essendo una domenica, per poterla smuovere ho dovuto allentare i bulloni laterali e abbassarla.
Il lunedì hocontattato chi me l'ha montata e mi ha detto do rifare l'azzeramento; cosa che sul libretto istruzioni a me consegnato nemmeno se ne parla.
Trovandomi in Andalusia ( sud della Spagna) ogni volta che mi spostavo ho dovuto fare l'azzeramento perchè dopo che l'antenna ha trovato il satellite, non si vedeva nessun canale.
Successivamente è successo ancora una volta lo stesso problema  "errore meccanico" ma con l'accensione del motore si è riposizionata da sola.
Oggi vado a parlare con chi me l'ha montata e vediamo cosa mi dice, anche se non mi aspetto grandi risposte, a questo proposito vorrei chiederti ( in privato) dove l'hai fatta montare, non vorrei si trattasse dello stesso concessionario.
Ciao
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 30/06/2015 alle: 16:40:37
In risposta al messaggio di flat200 del 26/06/2015 alle 07:00:55

Io l'ho montata lo scorso anno e l'ho usata solo un paio di mesi tra Francia e Croazia, senza avere problemi. Sono tornato questa settimana dopo 40 giorni di Spagna e quì purtroppo ho avuto delle difficoltà; succede che
l'antenna anzichè chiudersi in posizione di marcia, si sia ribaltata all'indietro e indica errore meccanico essendo una domenica, per poterla smuovere ho dovuto allentare i bulloni laterali e abbassarla. Il lunedì hocontattato chi me l'ha montata e mi ha detto do rifare l'azzeramento; cosa che sul libretto istruzioni a me consegnato nemmeno se ne parla. Trovandomi in Andalusia ( sud della Spagna) ogni volta che mi spostavo ho dovuto fare l'azzeramento perchè dopo che l'antenna ha trovato il satellite, non si vedeva nessun canale. Successivamente è successo ancora una volta lo stesso problema  errore meccanico ma con l'accensione del motore si è riposizionata da sola. Oggi vado a parlare con chi me l'ha montata e vediamo cosa mi dice, anche se non mi aspetto grandi risposte, a questo proposito vorrei chiederti ( in privato) dove l'hai fatta montare, non vorrei si trattasse dello stesso concessionario. Ciao
...

Mandata Mail in privato. ciao
18
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:45:15
In risposta al messaggio di flat200 del 26/06/2015 alle 07:00:55

Io l'ho montata lo scorso anno e l'ho usata solo un paio di mesi tra Francia e Croazia, senza avere problemi. Sono tornato questa settimana dopo 40 giorni di Spagna e quì purtroppo ho avuto delle difficoltà; succede che
l'antenna anzichè chiudersi in posizione di marcia, si sia ribaltata all'indietro e indica errore meccanico essendo una domenica, per poterla smuovere ho dovuto allentare i bulloni laterali e abbassarla. Il lunedì hocontattato chi me l'ha montata e mi ha detto do rifare l'azzeramento; cosa che sul libretto istruzioni a me consegnato nemmeno se ne parla. Trovandomi in Andalusia ( sud della Spagna) ogni volta che mi spostavo ho dovuto fare l'azzeramento perchè dopo che l'antenna ha trovato il satellite, non si vedeva nessun canale. Successivamente è successo ancora una volta lo stesso problema  errore meccanico ma con l'accensione del motore si è riposizionata da sola. Oggi vado a parlare con chi me l'ha montata e vediamo cosa mi dice, anche se non mi aspetto grandi risposte, a questo proposito vorrei chiederti ( in privato) dove l'hai fatta montare, non vorrei si trattasse dello stesso concessionario. Ciao
...

Io ce l'ho da più di un anno senza mai problemi meccanici, ma giusto per essere previdente mi puoi spiegare come si fa l'azzeramento ??.

Grazie ciao

18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 30/06/2015 alle: 22:20:14

Per effettuare l'azzeramento basta scollegare l'alimentazione alla scatoletta di comando dell'antenna, aspetti qualche secondo, ricolleghi e vedrai che il display comincia a scrivere scritte strane, così facendo l'antenna ha effettuato l'azzeramento.
Così mi è stato spiegato, così ho operato e rivisto tutti i canali che non vedevo più.
Ciao
Gualtiero

PS: Questo azzeramento serve solo in caso, come a me succedeva che, al display trovi la scritta  che la parabola ha agganciato il satellite ( nel mio caso hot bird, ma quando vai a vedere la tv scopri che non c'è nessun canale che si lasci vedere.

Modificato da flat200 il 30/06/2015 alle 22:24:25
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 30/06/2015 alle: 23:06:39
In risposta al messaggio di flat200 del 30/06/2015 alle 22:20:14

Per effettuare l'azzeramento basta scollegare l'alimentazione alla scatoletta di comando dell'antenna, aspetti qualche secondo, ricolleghi e vedrai che il display comincia a scrivere scritte strane, così facendo l'antenna
ha effettuato l'azzeramento. Così mi è stato spiegato, così ho operato e rivisto tutti i canali che non vedevo più. Ciao Gualtiero PS: Questo azzeramento serve solo in caso, come a me succedeva che, al display trovi la scritta  che la parabola ha agganciato il satellite ( nel mio caso hot bird, ma quando vai a vedere la tv scopri che non c'è nessun canale che si lasci vedere.
...

Ciao Flat200, forse ci sono due funzioni che non sai.
- Per fare reset: tenere premuto per circa 7/8 secondi il tasto ok/menù
- Per rifare il puntamento fine se per caso il puntamento non è stato fatto perfettamente (vedi nel caso si muove il tetto del camper quando l'antenna fa la ricerca fine):  Premere la freccia su per entrare nel menù "ricerca sat" e poi premere tre secondi il tasto "ok" per eseguire solo il fine puntamento

Mariosmiley
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 01/07/2015 alle: 07:51:52
In risposta al messaggio di supermariokart del 30/06/2015 alle 23:06:39

Ciao Flat200, forse ci sono due funzioni che non sai. - Per fare reset: tenere premuto per circa 7/8 secondi il tasto ok/menù - Per rifare il puntamento fine se per caso il puntamento non è stato fatto perfettamente (vedi
nel caso si muove il tetto del camper quando l'antenna fa la ricerca fine):  Premere la freccia su per entrare nel menù ricerca sat e poi premere tre secondi il tasto ok per eseguire solo il fine puntamento Mario
...

Grazie Mario, delle tue info ne farò tesoro, non lo sapevo.
Ciao
Gualtiero
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/07/2015 alle: 12:34:45
Konga ... rotta 3 volte in un anno mi sempre una cosa IMPOSSIBILE che accada , almeno che non la rompi tu battendo da qualche parte .

Sono ormai 8 anni che installo di queste antenne e le rotture sono sempre state causate da esterni .

Di che rotture si tratta ... giusto per capire . 

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 02/07/2015 alle: 00:06:07
In risposta al messaggio di Soundmachine del 01/07/2015 alle 12:34:45

Konga ... rotta 3 volte in un anno mi sempre una cosa IMPOSSIBILE che accada , almeno che non la rompi tu battendo da qualche parte . Sono ormai 8 anni che installo di queste antenne e le rotture sono sempre state causate
da esterni . Di che rotture si tratta ... giusto per capire .    ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Forse in tv giocava l'inter e anche l'antenna si rifiutava di andare!!laugh

23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/07/2015 alle: 13:25:02
In risposta al messaggio di Soundmachine del 01/07/2015 alle 12:34:45

Konga ... rotta 3 volte in un anno mi sempre una cosa IMPOSSIBILE che accada , almeno che non la rompi tu battendo da qualche parte . Sono ormai 8 anni che installo di queste antenne e le rotture sono sempre state causate
da esterni . Di che rotture si tratta ... giusto per capire .    ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Gianfranco, si rotta 3 volte e sempre nella ricerca dei satelliti e mai battuta, si blocca sempre con la padella fuori dal camper e non va piu  da nessuna parte e per rientrare a casa sono dovuto sempre intervenire manualmente, poi mandata in azienda le 2 volte precedenti ora sto valutando di sostituirla. Mi avevano anche detto di rivolgermi a te per info ma ora credo che la cambierò. Come ho sempre detto ha funzionato da dio fino al primo problema a ferragosto dell'anno scorso  poi due riparazioni 650€ di spesa e ho fatto in tutto dall'ultima riparazione 8 aperture e chiusure con puntamenti perfetti poi il solito disastro, credo che 650€ di riparazioni bastino. Ciao

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:26:34
Peccato che non me lo hai detto a Peschiera domenica ... ero parcheggiato davanti a te .

A parte questo ... 650 € ??? Chi te la riparata ???  .

Chiamami al 3925567852 che ne parliamo a voce o mandami il tuo numero che ti chiamo io ...

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:28:54
@ Geppetto ... la mia Mobilsat si apre e si punta da sola quando gioca l'Inter ... laugh

23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 03/07/2015 alle: 23:55:36
In risposta al messaggio di Soundmachine del 03/07/2015 alle 22:26:34

Peccato che non me lo hai detto a Peschiera domenica ... ero parcheggiato davanti a te . A parte questo ... 650 € ??? Chi te la riparata ???  . Chiamami al 3925567852 che ne parliamo a voce o mandami il tuo numero che
ti chiamo io ... ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Se sapevo che eri accanto a me domenica sicuramente ti avrei importunato. Diversi miei amici mi hanno detto di rivolgermi a te e lo avrei fatto se solo sapevo che eri li. Mi hai sempre interessato sia per la tua attività sia per la tua competenza in alcune risposte che hai dato in diversi post in questi anni ma tra noi abbiamo diversi km che ci separano e questo è sempre un handicap. Diverse volte ho valutato le tue offerte su alcuni accessori ma i Km sono sempre li e io non ho molto tempo a disposizione.
Cmq a Peschiera la parabola era ancora montata anche se legata con delle corde elastiche per non muoversi durante il viaggio e venivo da Budapest Vienna Carinzia e Bled nonche la festa del prosciutto di San Daniele. Le vicissitudini sono quelle che ho scritto nei post e le riparazioni i 650 €  sono 500€ della prima riparazione e di 150€ pari al 50% della seconda riparazione l'altro 50% se lo è accollato il concessionario Caravanbacci di Cascina PI. Quello che mi ha dato fastidio è il comportamento della Mobilsat che non ha voluto riconoscere come in garanzia la seconda riparazione e ha sostenuto che era un altro guasto e non lo stesso e si è tenuta la parabola dai primi di Novembre 2014  fino a alla fine di gennaio 2015 periodo in cui io avevo programmato due uscite importanti ( ponte 8 dicembre festa delle luci a Lione e il capodanno a Vienna e in questi periodi la tv è un ottimo strumento. ) Cediamo alla richiesta e rimonto la parabola la uso 2 gg a pasqua e un altro fine settimana ai primi di giugno poi in questo viaggio 2 puntamenti a postumia e a Budapest il terzo Vienna sono dovuto salire sul tetto a rimetterla in posizione di viaggio.
Pertanto io non ho più intenzione di avere a che fare con la Mobilsat e sto valutando l'ipotesi di acquistare una mecatronic, inoltre la fabbrica è ad un'ora di viaggio da casa mia (Livorno) . Cmq se ti vuoi dilettare con una riparazione della mobilsat ti posso inviare la parabola e tu puoi farci quello che vuoi ti mando il mio cell In pvt e ti ringrazio di nuovo per la tua disponibilità
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 04/07/2015 alle: 12:02:01
Ciao Konga,

per me c'è qualcosa che non torna. Io l'unica volta che ho avuto bisogno è stato quando ho cercato di entrare in un box troppo basso. Ho preso appuntamento due giorni dopo e la Mobiltech in un ora mi ha sistemato il danno, mi ha fatto anche notare delle migliorie da fare sull'impianto elettrico, cosa che poi ho eseguito con successo. Costo? zero!!!! tant'è che ho dato la mancia al ragazzo che mi ha rimontato l'antenna sul tetto.

Per tornare a te.... sei sicuro che non ci sia lo zampino del concessionario?
so che le riparazioni hanno una garanzia perché non l'hai detto al concessionario o alla ditta? Mi sembra impossibile che un'azienda non faccia le garanzie come mi sembra "stupido" che un cliente paga per un lavoro in garanzia...

Mario

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link