CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Progettiamo un Camputer!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
oldman
oldman
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 16:29:25
@ TopWeb: quelle schede le conoscevo (non quella per la TV digitale), ma mi rende perplesso la loro affermazione "Strong TV signal is required for over-the-air broadcast reception", confermata anche dalle recensioni che ho letto in giro. Cmq il problema principale con i PDA è che è difficile farci più di un paio di cose contemporaneamente... Le webcam wifi mi sembra che costino ancora un bel po'; non conosco invece quelle con connettività bluetooth. saluti

Modificato da oldman il 13/11/2006 alle 20:32:04
gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 21:24:33
Riporto alla ribalta questo post ... è un peccato perderselo ... [:)] Aggiungo altro al delirio fino ad ora espresso .... [:D][:D] Chi mi indica un hardware ed un software che permetta di comandare 8 relè tramite il touchscreen. ? (evatteloavederediretevoi...) Inoltre: che sia poi parallelabile con un bel telecomando ... magari il cellulare via bluethoot ? (altrimenti chi lo sente FBK ..[:D]). Forza, spremiamoci le meningi il camper è giù che aspetta ... il prossimo raduno sarà un CamperTuning ! con donnine, sgommate, tric e trac, ricchi premi e cotions ![:D][:D] Come sempre un saluto festoso a tutti !
oldman
oldman
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 23:07:04
@ gingi99: beh, comandare tramite touch screen i piedini livellatori si può fare, ma costruire appositamente un camputer per questo, forse è troppo... Io comunque li comanderei da fuori, con dei robusti telecomandi a filo. A stare dentro non mi fiderei... a meno di non voler provare l' effetto "cammello-che-si-rialza-dalla-posizione-accucciata-con-cammelliere-sulla-gobba"[:D][:D][:D][:D] Io invece mi sto occupando di una questione meno affascinante: l' assorbimento di corrente. Gli attuali Pentium IV ciucciano come dannati, e mettere un Pentium M (Centrino) in un desktop è molto costoso. Andrebbero bene i vecchi e gloriosi Pentium III che però si trovano solo surplus. E poi stasera ho visto una cosa stupefacente... ... non posso dire altro per ora... ... anzi, una parola riesco a dirla... . [8)][8)]!!! ORIGAMI !!![8)][8)]

Modificato da oldman il 15/11/2006 alle 23:12:39
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 17/12/2006 alle: 09:16:12
Questo è come l'ho ralizzato io. Domani dovrei[^] riuscire ha fare le foto e poi le inserirò nel mio sito.. nel frattempo date un'occhio al LINK.

http://www.iw3ifb.it/camper/per...

Sergio iw3ifb

http://www.iw3ifb.it/camper/cam...

id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 15:50:37
@ iw3ifb 1: complimenti per il tuo camp-pc (giusto per variare il nome). Domande: 1) Quanto ciuccia l' Athlon? Un botto, vero? Ma già, con il tuo camper pieno zeppo di apparati, manco ci farai caso... 2) Tastiera e mouse, siano pure wireless, sono scomodi in cabina (e anche pericolosi). Hai investigato sulla possibilità di usare un trackball? (una specie di mouse rovesciato a gambe all' aria, che si tiene in mano azionando la pallina con il pollice). In versione wireless penso che sarebbe comodissimo, insieme ad una tastiera software presentata sul display. 3) Che programma di navigazione hai installato su PC? 4) Che cos'è il GPS - APS? Automatic Positioning System? saluti curiosi
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:07:19
Be guarda non saprei dirti ma penso un bel po’, appena posso verifico l’assorbimento e vi faccio sapere. Sai noi radioamatori siamo un po’ particolari…[^][;)][8D] Come ho gia detto in Camper non sono mai solo e quindi chi mi accompagna gestisce il PC. La tastiera e il mouse sono wireless, per trackball non ci avevo pensato…… Per la navigazione uso o Route66, NaviPC, ViaMichelin. Dipende….. Il GPS-APRS è un sistema che usiamo noi radioamatori, segui il LINK:

http://www.cisi.unito.it/radiog...

Sergio iw3ifb

http://www.iw3ifb.it/camper/cam...

id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
oldman
oldman
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:23:24
Ah...APRS! Usato anche dalla Protezione Civile... Sbaglio? saluti geolocalizzati
gingi99
gingi99
-
Inserito il 24/12/2006 alle: 18:23:54
ed ecco una tastierina e chi vende ha anche altra robetta ...

http://cgi.ebay.it/MINITASTIERA...

Un saluti Natalizi a tutti ..... urca urca pirulero oggi brilla il sol .. [:D]!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 24/12/2006 alle: 22:47:58
quote:Originally posted by oldman
@ Privideo: l' idea del Mac Mini è carina, ma data la sua eleganza sarebbe un peccato confinarlo dentro una panca[8D]. Meglio piazzarlo in bella vista su un mobile[:)]. Ma a parte l' estetica, forse il problema con il Mac Mini è la sua ridotta smanettabilità rispetto ad una classica "scatola da scarpe" con ATX. Certo il Mac Mini ha un sacco di caratteristiche attraenti: basso consumo, telecomando, WiFi e Bluetooth integrati. Chissà a quanto si trova in giro il vecchio modello, quello con processore PPC. @gingi99: grazie gingi che supporti benevolmente la mia folle idea[:)][:)] Sul costo: la base dovrebbe essere preferibilmente di recupero, magari su Pentium III a moderata frequenza di clock per ottenere bassi consumi. Comunque, diciamo 300€. Il pen drive USB, 40€. Mettiamone due e facciamo 80€. Le schede multimediali (radio, TV) possono essere su fattore di forma PCI piuttosto che USB e quindi costare meno, diciamo 70€ la satellitare e 40-50€ il tuner TV digitale+analogica+radio FM. 20€ max per la penna Bluetooth. I dolori arrivano con la consolle. Io avrei una soluzione dignitosa: TV LCD da 8-11" (100-150€) da connettere all' uscita TV-out della motherboard (se ce l' ha[:D]) e un trackball wireless (difficile da trovare in Italia, 35€). Niente keyboard, simulata via software sullo schermo del TV. Il monitor touch screen di tippit è molto più allettante, ma quanto costa? (tittpit se ci sei batti un colpo). EDIT: tittip, si sono accavallati i post. Bello! Quanto costa? Dove l' hai trovato? @ mauring: conosco bene l' utilità di una guida di viaggio o di un atlante del Touring nelle sedute al bagno; ti posso comunque assicurare che anche un palmare, preferibilmente connesso a internet, svolge egregiamente la stessa funzione [8D] saluti p.s. visto che in questo topic tutti fanno outing, forse è opportuno che lo faccia anch' io. Ebbene sì, sono pure io un ingegnere elettronico/informatico, pensionato ma non pentito, che dopo decenni di informatica noiosa (sistemi per la Pubblica Amministrazione) si diverte finalmente come un matto con le tecnologie per il mass market[8D] >
>forse non ti ricordi ma un progetto simile al tuo era possibile qualche anno fa . era il laika con centralina touchscreen realizzata dalla sme. la centrale conteneva un pentium 3 ed era stato presentato a rimini la possibilità di un secondo monitor a colori con funzione dvd , tv, navigatore, internet abbinata al telefonino il tutto ad un costo non superiore alle 400 euro. purtroppo troppo poco creduto dal popolo camperista e quindi andato in disuso. la centralina con un codice di sblocco era un computer con windows 98 se. io lo provato ed era na favola. hai provato su

www.lwd.com

hanno qualcosa di simile, ma ad un costo folle.
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 26/12/2006 alle: 16:21:01
Il camper è bello perchè ogniuno nel suo si gestisce la propria libertà nel modo che preferisce. Comunque non possiamo stare 12 ore all'aperto (8 ore sono di meritato sonno) quindi c'è chi aggiusta il camper, chi gioca a carte, chi discorre con chi ha vicino, chi sistema le sue cose per il trasferimento del giorno dopo. Personalmente mi trovo meglio con un portatile e/o con un palmare con piantine, cose da vedere, guide, aree di sosta e scarico ect. ect. tutte racchiuse in una "scatoletta" di modeste dimensione da gestire dove mi pare, in veranda sulla sdraio, in cabina mentre aspetto la cena (quando non la preparo io), in mansarda sdraiato sul letto; senze tutte le volte spostare carte, guide varie, elenchi di aree, stereo ect. anche perchè dove ti sistemi, regolarmente, è nel posto sbagliato (vedi moglie).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link