La HAMA è una nota ditta tedesca che fa cose egregie. Sicuramente fatte fare in cina, ma almeno con un buon progetto e qualità.
Secondo me, per uso saltuario e di scarso assorbimento non crea pericolo. Quindi ok ricarica cellulare o ventilatorino, ma non certamente un inverter da 150W che comunque assorbe parecchi amper.
Poi, sicuramente con la caduta di tensione che crea la prolunga, l'inverter andrebbe subito in allarme.
Altra cosa. La presa sul cruscotto del Dcato preleva corrente dalla batteria motore e finziona solo a quadro acceso. Quindi meglio fare finta che quelle due prese non esistano (in 7 anni mai usate).
Piuttosto fai mettere o metti tu se sei in grado (ma da quanto dici mi sembra di no) una presa 12v in dinette una volta per tutte. La puoi anche derivare direttamente dalla BS con fusibile da 15 o 20A. Però sicuramente avrai almeno una presa nel vano TV, preleva la corrente da li che almeno è sotto la BS. Ma non ci attaccherei l'inverter, per quello vale la soluzione della presa alimentata direttamente da BS.
Il lavoro in se è molto semplice, ma a sconso di guai fallo fare da un tecnico, con poco te la cavi e hai fatto un bel lavoro una volta per tutte.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it