QUESTO
oppureQUESTO
, ma se cerchi sul web ne trovi molti di più) che un cellulare messo in carica è potenzialmente piuttosto pericoloso quindi lo terrei ben lontano dai letti, così come dalle dinette ...
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Filmar del 16/10/2015 alle 19:24:55
Per poter caricare i cellulari vicino ai letti, utilizzando i fili delle lampade sopra il letto ho acquistato una doppia presa accendisigari e , tagliando lo spinotto (dove c'era il fusibile incorporato), l' ho collegatoai predetti fili cosi' la doppia presa e' sotto tensione ed utilizzabile (sotto tensione quando accendo la centralina). Essendo totalmente a digiuno di elettricita' mi stavo chiedendo se ho fatto qualcosa che mette in pericolo l'impianto elettrico o possa creare qualche pericolo al l'interno (surriscaldamento, corto circuito o molto peggio....... qualcuno puo' darmi qualche indicazione ? (meglio smontarlo? meglio un interruttore che toglie la tensione? un fusibile ma dove lo metto?.
Finché utilizzi le prese accendi sigari per caricare i cellulari non ci sono problemi, però in realtà la modifica che hai fatto è estremamente pericolosa: