CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prolunga tavolo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:42:44
Lo so se n'è già discusso, ho fatto il cerca, ma non ho trovato proprio quello che fa al caso mio. Mi spiego: il mio tavolo è arrotondato sul lato esterno e quindi non posso mettere una prolunga da quella parte. In più intorno c'è tutto un bordo di spessore diverso rispetto al piano (sporge in basso). Pensavo di fare un taglio al centro ed inserire lì una prolunga. Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Occorrerebbero dei supporti telescopici, ma quelli reperibili come accessori per camper sono concepiti per una prolunga terminale, non al centro. Inoltre ho letto che, secondo alcuni, i piani dei tavoli non sarebbero adatti a reggere dei supporti del genere. Qualcuno ha altre informazioni in proposito? non vorrei tagliare il piano esistente e fare una brutta scoperta quando ormai è troppo tardi. Ultima domanda: che tipo di legno utilizzare (spessore, finitura) per la prolunga?
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:48:42
ciao paolo, la prolunga sul tavolo del mio elnagh doral 115 l'ho fatta già da 5 anni ed è comodissimo. Quando voglio mangiare sul mio camper con altri amici (max in 6) ho praticamente un unico tavolo da una parete all'altra.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:37:00
Ciao Paolomc, la prolunga del tavolo è molto utile solo che per farla devi anche tener conto della struttura interna del tavolo. Mi spiego meglio: i tavoli non sono (di solito) in legno pieno, ma per motivi di contenimento dei pesi sono tamburati con del nido d'ape o del polistirolo stretto tra due fogli di laminato, e una cornice perimetrale di listello di legno. Al centro del piano oltre al nido d'ape in cartone pressato o al polistirolo troverai dei rinforzi in legno che vanno da parte a parte specie nella zona del piede centrale. Per fare un bel lavoro sarebbe bello avere a disposizione un foglio di laminato dello stesso tipo dell'originale per poter rivestire la prolunga da te costruita. Io se fossi in te non farei tagli nella zona centrale del tavolo perchè ti complichi la vita (non conosco le tue doti di falegname), ma cercherei di applicarla lateralmente. Io ho un Rimor 630 e il mio tavolo è montato su una slitta scorrevole così senza sganciarlo dalla parete lo faccio scorrere un pochino e inserisco la prolunga tra tavolo e parete che tra l'altro era già di serie, ma che ora con una piccolissima modifica è ok. ciao vf66[;)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:51:19
Praticamente il supporto scorrevole è agganciato direttamente al supporto a parete, non taglio il tavolo e aggiungo la prolunga direttamente lì. Mi sembra molto più corretto, spero di trovare "l'attrezzo" da qualche rivenditore perchè sui catologhi nel web non ne ho visti. Comunque ti ringrazio perchè i miei timori erano proprio nel caso del taglio e ora penso proprio che non lo farò.

Modificato da Paolomc il 21/03/2007 alle 14:52:06
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:12:29
Esatto il mio tavolo è montato di serie su un telaio in grado di fare scorrere il piano verso il centro del camper e cosi il piano lo inserisco dalla parte della parete. Per tenerlo fermo ho aggiunto due "prigionieri" in legno nel lato della prolunga che si appoggia al tavolo e ho forato il profilo del tavolo in corrispondenza dei due perni in modo da creare un aggancio. Il mio è un SuperBrig630 del 2005 e come ti dicevo la "slitta" era di serie, ma penso che con un po' di pazienza la si possa costruire anche in casa. vf66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:16:08
Dimenticavo di precisare che è il telaio che è agganciato alla parete mentre il tavolo ci scorre sopra. vf66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link