Il serbatoio dell’acqua del mio Combi deve essere decalcificato e sterilizzato?
In risposta al messaggio di alessiofbt del 11/09/2016 alle 09:25:48
e che sarebbe un peccato arrivare al punto tale di avere talmente tanto calcare da renderla non più pulibile, tra l'altro alcuni di voi usano l'aceto e da qui non capisco se sia la stessa cosa, idem però anche qui non so la quantità. Alessiofbt
Non preoccuparti. Scondo la mia esperienza la devi camiare prima di arrivare a quel punto per altri motivi......
In risposta al messaggio di alessiofbt del 10/09/2016 alle 23:02:33
e da un anno che non ho mai pulito la truma combi ne tantomeno i serbatoio (ma per questi ultimi credo sia abbastanza facile rimediare),l'altro giorno leggendo tra le faq del manuale della combi leggevo questo Il serbatoiodell’acqua del mio Combi deve essere decalcificato e sterilizzato? Saltuariamente si dovrebbero rimuovere i residui calcarei dal serbatoio. Utilizzare acido citrico inserendolo nell’apparecchio tramite la mandata dell’acqua. Fate agire l’acido e sciacquate quindi la stufa Combi con abbondante acqua fresca. Non utilizzare l’acqua di Combi come acqua potabile. consigliano di usare acido citrico ma in che quantità da iscelare con acqua? e poi una volta all'interno accendo il boiler e svuoto da sotto? funziona davvero qualcuno ha provato? Alessiofbt
Praticamente è come una grande macchina da caffè