CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pulsante caricabatteria LIDL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 26/02/2016 alle: 21:33:08
Come anche la stessa Lidl sa.....il tanto diffuso caricabatteria delle prime versioni aveva il gran difetto di non funzionare più causa malfunzionamento del pulsante selettore. Già Emme48 mise qui la sua modifica . Purtroppo per me sebbene sembri lo stesso caricabatteria al suo interno ho trovato il pulsante diverso da quello postato. Infatti sul mio ho trovato uno a 4 piedini . Purtroppo i piedini non erano abbastanza sporgenti da consentire una saldatura per cui ho dovuto , tagliando un pò di plastica, tira fuori il circuito stampato e dissaldare il pulsante , al suo posto ho messo 2 ponticelli sui quali ho saldato 2 fili che vanno a un nuovo pulsante. Ora è tornato a funzionare......l'alternativa è buttarlo.
alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 26/02/2016 alle: 22:11:58
Grazie, molto interessante.  Io per ora sono riuscito con il pulitore per contatti, ma sicuramente prima o poi dovrò copiarti.

Ci sono affezzionato, è il primo della mia collezzione di 4 caricabatterie LIDL dei vari modelli laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 26/02/2016 alle: 22:35:26
Ciao Tommaso, anche io ne ho ben 3!!...della Lidl......poi ne ho 2 .....Ctek 5 e 10 . Per ...riesumare o cercare di rianimare una batteria chiaramente uso il Ctek 10 che ha la funzione Recond e si attiva anche se la tensione è bassa ....cosa impossibile con i Lidl. Dei lidl francamente preferisco quello digitale che mi fa vedere la tensione cosi capisco subito se la batteria è da buttare. Il problema però me lo ha dato solo questo. Anche io ho provato col pulisci contatti ...ma è durato poco. Facendo "l'autopsia " al pulsante ho visto che si è formata una patina di ossido bianco sia sui contatti interni e sia sul dischetto flettente facendo da isolante......forse la benzina con il cotton fiok lo avrebbe pulito....ma con quale effetto???
alex31
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 26/02/2016 alle: 23:19:03
Ciao Alex,
ottimo lavoro! wink
Non fidarti del voltmetro del CB Lidl, non è tanto preciso. 
Un buon pulisci contatti a secco, che ho usato tempo fa e che non trovo più facilmente, è prodotto dalla Philips. 
Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 26/02/2016 alle 23:20:33
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/02/2016 alle: 23:39:22
In risposta al messaggio di Chilometri del 26/02/2016 alle 23:19:03

Ciao Alex, ottimo lavoro!  Non fidarti del voltmetro del CB Lidl, non è tanto preciso.  Un buon pulisci contatti a secco, che ho usato tempo fa e che non trovo più facilmente, è prodotto dalla Philips.  Buoni chilometri a tutti!

// Non fidarti del voltmetro del CB Lidl, non è tanto preciso.// 

Ciao Daniele , 

verissimo yes

// Un buon pulisci contatti a secco, che ho usato tempo fa e che non trovo più facilmente, è prodotto dalla Philips. //

E'quello che utilizzo anch'io , ottimo prodotto  yes

Mar..cucciolowink

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 26/02/2016 alle: 23:56:06
Ciao Marco, buonasera! smiley
P.S.: Scusate l'OT. 
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:11:59
Ciao,

confermo la misura della tensione un po' spannometrica del caricabatteria con display.

Ad ora non ho ancora affrontato il problema pulsante sul mio CB prima serie, se capiterà ci metterò mano.

Ricordo che per aprirlo è necessario un cacciavire ad impronta triangolare, cosa che non tutti hanno in casa.

P.S.
ciao Daniele
ciao Marco

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:17:21
Ciao Alvaro, 
...ad impronta triangolare... magari qualcuno racconta di averlo aperto con quello a croce... surpriselaughwink
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:19:00
In risposta al messaggio di Chilometri del 27/02/2016 alle 00:17:21

Ciao Alvaro,  ...ad impronta triangolare... magari qualcuno racconta di averlo aperto con quello a croce...  Buoni chilometri a tutti!

laughwink
hai la memoria lunga
angelyes

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:22:10
In risposta al messaggio di alex31 del 26/02/2016 alle 22:35:26

Ciao Tommaso, anche io ne ho ben 3!!...della Lidl......poi ne ho 2 .....Ctek 5 e 10 . Per ...riesumare o cercare di rianimare una batteria chiaramente uso il Ctek 10 che ha la funzione Recond e si attiva anche se la tensione
è bassa ....cosa impossibile con i Lidl. Dei lidl francamente preferisco quello digitale che mi fa vedere la tensione cosi capisco subito se la batteria è da buttare. Il problema però me lo ha dato solo questo. Anche io ho provato col pulisci contatti ...ma è durato poco. Facendo l'autopsia al pulsante ho visto che si è formata una patina di ossido bianco sia sui contatti interni e sia sul dischetto flettente facendo da isolante......forse la benzina con il cotton fiok lo avrebbe pulito....ma con quale effetto??? alex31
...

Anch'io ho anche un Ctek, mi sembra Mx7000 o qualcosa di simile, tutta altra sostanza, ma per l'uso al volo tiro sempre fuori il LIDL con display, il Ctek lo tengo per le grandi occasioni.
Ho anche un vecchissimo BOSCH di quelli vecchia maniera, che penso che abbia un diodo o poco piu, e per dare la botta iniziale ai cadaveri di batteria inizio con quello.......ma lo faccio per passarmi il tempo, perchè quando sono così morte, servirebbe un miracolo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 27/02/2016 alle: 00:23:16
laughlaughlaugh 
La tua è da elefante!  wink
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 27/02/2016 alle: 07:36:38
Ottimo...
Metto anche la foto della modifica che va fatta alla versione che ho io così il 3D  " campagna di richiamo caricabatterie LIDL" è completo.

MArco.

Modificato da Emme48 il 27/02/2016 alle 08:06:42
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 28/02/2016 alle: 00:25:26
Ciao a tutti , è bello sentir qui diversi colleghi che più contano sul forumlaugh. Comunque io le viti triangolari le ho tolte col cacciaviti a taglio piccolo....e tanta pressione.....dopodichè le ho sostituite con altre...più "umane".
Purtroppo per poter accedere al circuito stampato dovrete rompere parte della plastica stringicavo.
Altra cosa meglio usare un buon saldatore con punta piccola perchè si rischia di far danni......li vicino ci son resistenze miniaturizzate pronte a staccarsi. Ho trovato perfetta la garza dissaldante anzichè la pompetta. . Comunque niente di complicato per voilaugh
alex31
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 28/02/2016 alle: 00:32:36
Sperando di non andare fuori tema, chiedo aiuto perché ho bisogno di far accendere il caricabatterie nel momento in cui arriva corrente.  Mi spiego meglio: con un cellulare do corrente o la tolgo nel rimessaggio dove tengo il camper.  Il caricabatterie Lidl dovrebbe occuparsi della batteria dello scooter.   Il problema è che se non si va ad impostare manualmente il selettore, lui non parte da solo e quando tolgo la corrente si resetta tutto.   Mi servirebbe un qualcosa tipo ""last memory"" che in presenza di corrente faccia partire in modalità di ricarica questo marchingegno.   Qualcuno mi può aiutare?   Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 28/02/2016 alle: 01:05:00
In risposta al messaggio di gduca del 28/02/2016 alle 00:32:36

Sperando di non andare fuori tema, chiedo aiuto perché ho bisogno di far accendere il caricabatterie nel momento in cui arriva corrente.  Mi spiego meglio: con un cellulare do corrente o la tolgo nel rimessaggio dove tengo
il camper.  Il caricabatterie Lidl dovrebbe occuparsi della batteria dello scooter.   Il problema è che se non si va ad impostare manualmente il selettore, lui non parte da solo e quando tolgo la corrente si resetta tutto.   Mi servirebbe un qualcosa tipo last memory che in presenza di corrente faccia partire in modalità di ricarica questo marchingegno.   Qualcuno mi può aiutare?   Grazie
...

Secondo me fai prima a procurarti un caricabatterie/mantenitore diverso, per esempio Ctek o Optimate che si riavviano da soli al ritorno della corrente.

Il problema con quello LIDL non è solo che devi riaccenderlo, ma essendo collegato allo scooter, devi anche spingere il pulsante Mode finchè non si posiziona su Batteria Moto.
E' anche vero che se una volta in settimana passi dal rimessaggio puoi sempre riattivarlo a mano, che una settimana staccato, non gli fa nulla.

Se togli corrente (ma perchè poi?) con il cellulare in maniera remota, potresti collegare il Caricabatterie LIDL a monte del relè che stacca la corrente, così che la stacchi al resto ma non a quel caricabatterie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 28/02/2016 alle: 01:08:27
Bè....le possibilità a mio avviso son 2 :
1) compri un caricabatterie buono che non si spenga quando va via la tensione....mi pare il mio Ctek 10 riparta dall'ultima impostazione....magari controllo e poi ti faccio sapere.
2) usi un caricabatterie come quello qui che una volta portati fuori i fili lo colleghi ad un contattore temporizzato che gli da solo un impulso . Magari non mi son spiegato bene però è quello che ho usato io sul mio impianto d'allarme del camper collegando un vecchio cellulare Nokia alla centrale. In poche parole con un cutter si toglie il pulsante ad es. il n.2 sulla tastiera e si scopre quindi il circuito.....si saldano due fili sulllo stesso . a questo punto sappiamo che tenendo il tasto 2 premuto per 2 secondi parte la chiamata rapida al numero associato al 2 . Quindi dato che la centrale quando scatta chiude il contatto ho interposto tra centrale e telefono un temporizzatore 12v che mi chiude il contatto per 2 secondi......ed ecco che a me arriva la telefonata dal camper in caso d'allarme............mi son dilungato un pò senza peraltro comprendere se ti ho confuso le idee ancor di più....però è fattibile
alex31

Modificato da alex31 il 28/02/2016 alle 01:15:02
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 28/02/2016 alle: 01:10:32
....appunto ...mi ha anticipato il buon Tommasowink
alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link