
In risposta al messaggio di Chilometri del 26/02/2016 alle 23:19:03
Ciao Alex, ottimo lavoro! Non fidarti del voltmetro del CB Lidl, non è tanto preciso. Un buon pulisci contatti a secco, che ho usato tempo fa e che non trovo più facilmente, è prodotto dalla Philips. Buoni chilometri a tutti!
// Non fidarti del voltmetro del CB Lidl, non è tanto preciso.//
alvaro IZ2MHT


In risposta al messaggio di Chilometri del 27/02/2016 alle 00:17:21
Ciao Alvaro, ...ad impronta triangolare... magari qualcuno racconta di averlo aperto con quello a croce... Buoni chilometri a tutti!



alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alex31 del 26/02/2016 alle 22:35:26
Ciao Tommaso, anche io ne ho ben 3!!...della Lidl......poi ne ho 2 .....Ctek 5 e 10 . Per ...riesumare o cercare di rianimare una batteria chiaramente uso il Ctek 10 che ha la funzione Recond e si attiva anche se la tensioneè bassa ....cosa impossibile con i Lidl. Dei lidl francamente preferisco quello digitale che mi fa vedere la tensione cosi capisco subito se la batteria è da buttare. Il problema però me lo ha dato solo questo. Anche io ho provato col pulisci contatti ...ma è durato poco. Facendo l'autopsia al pulsante ho visto che si è formata una patina di ossido bianco sia sui contatti interni e sia sul dischetto flettente facendo da isolante......forse la benzina con il cotton fiok lo avrebbe pulito....ma con quale effetto??? alex31
Anch'io ho anche un Ctek, mi sembra Mx7000 o qualcosa di simile, tutta altra sostanza, ma per l'uso al volo tiro sempre fuori il LIDL con display, il Ctek lo tengo per le grandi occasioni.
. Comunque io le viti triangolari le ho tolte col cacciaviti a taglio piccolo....e tanta pressione.....dopodichè le ho sostituite con altre...più "umane".
In risposta al messaggio di gduca del 28/02/2016 alle 00:32:36
Sperando di non andare fuori tema, chiedo aiuto perché ho bisogno di far accendere il caricabatterie nel momento in cui arriva corrente. Mi spiego meglio: con un cellulare do corrente o la tolgo nel rimessaggio dove tengoil camper. Il caricabatterie Lidl dovrebbe occuparsi della batteria dello scooter. Il problema è che se non si va ad impostare manualmente il selettore, lui non parte da solo e quando tolgo la corrente si resetta tutto. Mi servirebbe un qualcosa tipo last memory che in presenza di corrente faccia partire in modalità di ricarica questo marchingegno. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Secondo me fai prima a procurarti un caricabatterie/mantenitore diverso, per esempio Ctek o Optimate che si riavviano da soli al ritorno della corrente.
Bè....le possibilità a mio avviso son 2 :