CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Puntamento Parabola Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 55
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/05/2007 alle: 06:50:22
Salve a tutti Ho acquistato ieri il kit parabola al Lidl ma non riesco a puntare la parabola sul satellite Hotbird. Nella confezione c'e' un specie di bussola che si aggancia alla parabola ma nella su scala non c'e' richiamato il satellite hotbird, ma tanti altri come etelst,telecom,astra,ecc.... Il ricevitore ha incorporato un segnale sonoro che aumenta con l'aumentare del segnale preso coadiuvato anche da una schermata che indica la percentuale di segnale. Spostando l'antenna di su e di giu', vedendo come e' posizionata quella delle case , non riesco a prendere piu' del 11% di segnale quindi non vedo nulla ( posiziono il ricevitore su Rai1 o Canale5 ). Ho provato a staccare il cavo dell'antenna dal ricevitore e mi da sempre l'11% di segnale....... Ma come cavolo si fa a puntare questa antenna ???? con il satfinder da interporre all'antenna viene piu' facile ??? Non piu' tardi del 1 maggio un signore avanti al mio camper ne aveva una identica sempre del lidl e l'ha installata in 5 minuti ..... Io ieri ci ho perso piu' di un'ora senza risultato.... Mi date qualche dritta per puntare esattamente la parabola ??? Ho un albero di 6-7 metri a 10 metri da dove provavo la parabola: puo' esere lui la causa ??? se si , allora nei campeggi o aree di sosta ombreggiate , il satellite non lo prenderemo mai.... Grazie anticipatamente per i vs suggerimenti. Cordialmente Luca
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 04/05/2007 alle: 07:06:46
Il kit che hai comperato ha un ottimo ricevitore, ti consiglio di provare a casa e verificare con la parabola fissa fuziona tutto. Per il puntamento ho quasi.... consumato la tastiera a furia di consigliarlo, anche a mè e capitata la stessa cosa, per puntarlo occorre mooolta pazienza sopratutto le prime volte, e poi con l'esperienza le cose migliorano.... Io perovviare ho messo una parabola Kathrein, abbinata al ricevitore LIDL e oggi in pochi istanti arrivo in campeggio e in meno di 2 minuti also l'antenna e trovo il segnale.... ( se non abiti lontano da Biella vieni a vedere.... ) Per questo io e altri amici camperisti ne abbiamo comprate uno stock ! Ciao!! Pier Franco
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 04/05/2007 alle: 07:33:34
Possiedo la parabola in questione da diversi anni, nonostante l'esperienza ( la uso abbastanza ) non è facile prendere il satellite. Prima controlla i collegamenti, poi metti la parabola a Sud e che non vi siano ostacoli all'orizzonte, poi devi regolare i gradi, variano a secondo della regione, poi ruota la parabola piano. Cominci a vedere quando il segnale segna da 60% in poi.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:07:04
Con l'aiuto della bussola, punta la parabola a sud e poi spostati piano piano verso est, calcola che hot bird sta praticamente "attaccato" ad astra, del quale hai detto di avere il riferimento sulla bussola stessa. Si tratta di fare spostamenti minimi per centrare il satellite, specie con una parabola da 40 vai subito fuori centro. Per l'inclinazione, varia a seconda del luogo dove sei, leggila dalla tabella che dovrebbe essere inclusa nel kit ; tieni comunque presente che un albero in linea crea grossi problemi, anche io in Francia dentro un campeggio ho dovuto rinunciare perchè gli alberi stavano proprio a sud [:(!]
oldman
oldman
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:09:03
@ lukignolo68: in effetti puntare la parabola Lidl non è facilissimo all' inizio, e può essere una esperienza piuttosto frustrante... Cmq, il satellite Hot Bird è indicato nella bussola in dotazione come Eutelsat, ma cerca di usarla tenendola lontana dalle masse metalliche del camper, se no la direzione che ti dà è falsata. L' indicatore ottico e acustico di segnale incorporato nel decoder non è un gran che, perchè risponde con molto ritardo. La cosa migliore è di usare un satfinder (costo sui 20, macercando bene si trova anche a 10), regolando la manopolina in modo che la lancetta non vada mai oltre metà o tre quarti di scala. E infine tieni presente che la direzione effettiva verso cui punta la parabola non è il suo asse geometrico, ma 20-30° più in alto (offset). Questo può dar luogo ad illusioni ottiche... saluti
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:20:33
la difficoltà sta nel fatto che, a differenza dell'antenna tradizionale, basta stare pochi mm spostato dal puntamento esatto che non vedi niente... quindi ti devi spostare molto lentamente e aspettare un paio di secondi tra uno spostamento e l'altro perchè il segnale non è immediato... questo ovviamente una volta individuato il sud e l'inclinazione che si trovano abbstanza in fretta... comunque io ce l'ho da più di un anno e ti posso dire tranquillamente che funziona egregiamente. il weekend scorso ero al mare, c'era un vento molto forte e la parabola, fissata con le ventose, si muoveva un bel pò eppure il segnale non lo ha mai perso[^] ricorda che hotbird e astra sono molto vicini per cui muoviti lentamente... va detto anche che qualsiasi parabola deve necessariamente lavorare in campo aperto... qualsiasi ostacolo (alberi ecc.) impedisce il passaggio del segnale. ciao
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 04/05/2007 alle: 10:39:10
Scusate l'intromissione[:I] ma se uno predilige soste in zone alberate tipo campeggi, non ha particolari esigenze e si accontenta di vedere i canali principali, RAI e Mediaset, sconsigliate questa parabola? Non vorrei ritrovarmi a discutere [:(!]con moglie[:X] figli e magari prendere anche dell'incapace perchè non riesco a puntarla. Perchè se così fosse la infilerei subito nel cassonetto dopo il primo tenetativo fallito[xx(]. In alternativa che tipo di antenna potrei mettere senza spendere una follia? ringazio chi sa consigliarmi un saluto ubax
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:13:03
Per Ubax, se hai tanti soldi ( 1500/2500 Euro ) compri una automatica e te la cavi premendo un bottone. Se puoi/vuoi spendere 350 Euro io vendo una parabola Kathrein piatta con palo comandato dall'interno del camper, nuova con garanzia. Della LIDL tieniti il ricevitore, che và molto bene e la vecchia parabolina la vendi e recuperi qualcosa, altrimenti.... giochiamoci a friesbeee [:D] Se abiti dalle mie parti ( Biella ) vieni a vedere la parabola piatta.... Ciau! Pier FRanco
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13073
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:26:28
Comunque Ubax,se sei sotto un albero,oppure la visuale verso il satellite è occlusa da altri ostacoli,puoi mettere anche una antenna da 5000euro,e la tv non riuscirai a vederla. La scorsa settimana a Donoratico un tizio con un camper nuovo,nuovo,nuovo ha fatto quattromila manovre per entrare sotto gli alberi ed infrascarsi come un ricercato,poi felice del giocattolo nuovo ha fatto partire l'antenna sat automatica in un disperato,quanto infruttuoso tentativo di ricerca del satellite...... L'antenna ha girato per oltre mezz'ora,poi il suo proprietario,forse per non sfigurare e mostrare il "trofeo"l'ha lasciata alzata rivolta verso l'unico spicchio di cielo visibile,a nord-est....dove satelliti non ce ne sono..... Gianluca

Modificato da sport15 il 04/05/2007 alle 14:32:13
attila76
attila76
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:36:11
E' un oggetto formidabile, in 10 - 20 secondi ho già trovato il satellite e mi vedo la tv
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:44:21
Scusate, è quella da 99 euro in promozione in questi giorni con decoder a 12 e 220Volt?
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:57:40
Quoto sport 15, se ci sono ostacoli è meglio portarsi le carte e fare una bella partita con il vicino.....[;)] Oppure la "cara" vecchia radio in Om... Pier
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:00:41
Io non ci sono ancora riuscito. Visto le varie leverie e gioghi che vi sono, mi fate un riassunto su come la montate (sequenza), prepuntare? Grazie per l'attenzione.
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:27:12
Ok grazie dei consigli[:)], ho trovato una parabola (kit completo)come quella del Lidl su e-bay a 85€ tutto compreso. Mi doterò anche di motosega per abbattere eventuali alberi[:D]. Provo a fare questo acquisto, male che vada la uso come padella[:D] ciao a tutti e grazie di nuovo. ubax
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/05/2007 alle: 17:17:17
quote:Originally posted by Magoo66
Io non ci sono ancora riuscito. Visto le varie leverie e gioghi che vi sono, mi fate un riassunto su come la montate (sequenza), prepuntare? Grazie per l'attenzione. >
> ciao, molla tutte le diavolerie elttroniche sat finder ecc. io cel'ho e li ho rimessi nel cassetto dopo alcuni tentativi infruttosi. Io procedo cosi: uno cllega la parabola all'ingresso antenna del camper sul tetto, e e all'interno al decoder (se non è disponibile un ingresso antenna sul mezzo, direttamente illuminatore - decoder). accendi decoder e schermo tv e posiziona su un canale rai (mediaset lavora su frequenze che richiedono un puntamento piu preciso non facile da agganciare per trovare il satellite). Quindi punta a sud, con l'aiuto della bussolina (verifica che il piattellino graduato sia libero di girare), il braccio di sostegno illuminatore. alza la parabola di circa 40 gradi (a occhio)rispetto all'orizzonte non al tetto del camper. Poi movimenti molto, molto lenti e regolari, sia per l azimuth (rotazione dal sud verso est), sia per l'alzo. Nel mentre guarda lo schermo e come per magia becchi il segnale. Dimenticavo molta pazienza e non ascoltare i commenti degli altri elementi dell'equipaggio[:D]. io faccio tutto dall'interno attraverso l'oblo panoramico.ciao[8D]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/05/2007 alle: 17:31:47
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by Magoo66
Io non ci sono ancora riuscito. Visto le varie leverie e gioghi che vi sono, mi fate un riassunto su come la montate (sequenza), prepuntare? Grazie per l'attenzione. >
> ciao, molla tutte le diavolerie elttroniche sat finder ecc. io cel'ho e li ho rimessi nel cassetto dopo alcuni tentativi infruttosi. Io procedo cosi: uno cllega la parabola all'ingresso antenna del camper sul tetto, e e all'interno al decoder (se non è disponibile un ingresso antenna sul mezzo, direttamente illuminatore - decoder). accendi decoder e schermo tv e posiziona su un canale rai (mediaset lavora su frequenze che richiedono un puntamento piu preciso non facile da agganciare per trovare il satellite). Quindi punta a sud, con l'aiuto della bussolina (verifica che il piattellino graduato sia libero di girare), il braccio di sostegno illuminatore. alza la parabola di circa 40 gradi (a occhio)rispetto all'orizzonte non al tetto del camper. Poi movimenti molto, molto lenti e regolari, sia per l azimuth (rotazione dal sud verso est), sia per l'alzo. Nel mentre guarda lo schermo e come per magia becchi il segnale. Dimenticavo molta pazienza e non ascoltare i commenti degli altri elementi dell'equipaggio[:D]. io faccio tutto dall'interno attraverso l'oblo panoramico.ciao[8D]
>
> dimenticavo che la prima volta per sintonizzare il decoder, ripeti tutto il procedimento, lontano dal camper controllando sullo schermo l'indicatore di intensità segnale. Una volta centrato memorizzi i canali e il gioco è fatto. ciao[8D]
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:15:32
Ciao,ti suggerisco di rifare i collegamenti del cavo antenna,nelle istruzioni e specificato lasciare l'anima centrale sporgere 2mm,lasciala pure mezzo cm .Prova e vedrai che funziona.
vicc
vicc
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 19:44:25
forse 20 secondi sono pochi ma in 2 minuti si punta. è utile il sat-finder e la bussolinaq in dotazione. per gli alberi almeno che non sei in una foresta tropicale tutto questo problema non l'ho riscontrato. puntata a praga, bamberg, bruges, calais colmar sempre in campeggio e con buona alberatura. un buco verso il satellite lo becchi sempre, basta spostarsi un po'. con 99 euro non si può pretendere che si agganci da sola. comunque è anche una soddisfazione riuscire a puntarla. certo in inverno è un po' una croce ma in fondo si usa molto all'estero dove ci vai normalmente in estate. in italia hai sempre l'alternativa dell'analogico. ciao vittorio
jacks
jacks
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 20:59:29
Allora , comprato ieri sera il set in valigetta lidl , ho fatto una prova veloce ma niente il segnale non supera l'11 , allora ho collegato il decoder alla parabola che ho sul tetto e ho costatato il suo corretto funzionamento inserendo tutti i canali (veramente bello il decoder funziona sia a 220 che 12 volt ed assorbe 1 amper) oggi ho riprovato e dopo 1 ora di insulti alla parabolina e pronto a ritirar tutto come per magia ho agganciato il satellite ed il segnale ora passa il 70 , sono sicuro che per il posizionamento basta prenderci un po' la mano.Premetto parabola puntata verso sud-est e bussola in dotazione che mi indica il segnale giusto verso sud-ovest!!!!!!!!!!!!Appenna ho l'occasine compro un satfinder. Volevo porvi una domanda , sul camper ho montato un'antenna omnidirezzionale , mi sono sempre trovato bene unica pecca quando vado in montagna non vedo un cass , posso risolvere con la parabola?
oldman
oldman
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 21:10:48
quote:Originally posted by jacks
Allora , comprato ieri sera il set in valigetta lidl , ho fatto una prova veloce ma niente il segnale non supera l'11 , allora ho collegato il decoder alla parabola che ho sul tetto e ho costatato il suo corretto funzionamento inserendo tutti i canali (veramente bello il decoder funziona sia a 220 che 12 volt ed assorbe 1 amper) oggi ho riprovato e dopo 1 ora di insulti alla parabolina e pronto a ritirar tutto come per magia ho agganciato il satellite ed il segnale ora passa il 70 , sono sicuro che per il posizionamento basta prenderci un po' la mano.Premetto parabola puntata verso sud-est e bussola in dotazione che mi indica il segnale giusto verso sud-ovest!!!!!!!!!!!!Appenna ho l'occasine compro un satfinder. Volevo porvi una domanda , sul camper ho montato un'antenna omnidirezzionale , mi sono sempre trovato bene unica pecca quando vado in montagna non vedo un cass , posso risolvere con la parabola? >
> Il satellite Hot Bird in realtà non è a sud-est ma a sud rispetto all' Italia. La bussola, non mi stanco di ripeterlo, ti dà un' indicazione errata se la usi troppo vicino al camper per l' influenza delle masse metalliche dello stesso. Certo che puoi usare la parabola in montagna se non ricevi il segnale terrestre, ma non potrai vedere vari programmi (sport e altro) che le emittenti RAI e Mediaset non possono trasmettere perché non hanno i diritti.
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 04/05/2007 alle: 21:11:45
Grazie a tutti i vs preziosi consigli , oggi pomeriggio sono riuscito a puntare correttamente la parabola in circa 10 minuti ma ho ampi margini di miglioramento. Certo che la bussoletta che danno in dotazione e' abbastanza approssimativa : io ho fatto un segno sia sulla posizione verticale , sia su quella orizzontale per ricordarmi quando la piazzero' in un altra citta' di dove piu' o meno e' il satellite. Ho constatato che su hotbird prendo 570 canali quasi tutti vedibili senza card. Ancora grazie a tutti. Cordialmente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link