CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Puntamento Parabola Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
attila76
attila76
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 22:29:49
Ci vuole più a dirlo che a farlo: Accendete la tv ed il decoder, prendete la bussola in dotazione e in base a dove segna il sud dirigete la parabola, armatevi di telecomando, premete il tasto menù e con la freccia destra andate sull'ultima icona sempre a destra, premete ok e sulla schermata vi escono i valorirelativi al segnale, se guardate in basso a sinistra sullo schermo della tv ci dovrebbe essere scritto (1 beep) premete il tasto 1 del telecomando avvertirete un suono cupo continuato, adesso a scatti di pochi millimetri (su giu destra, su giu destra) diciamo per 25°, non avvertite un cambiamonto del tono? ripetete l'operzione al contrario e questa volta di 50° (su giu sinistra e via dicendo) appena avrete trovato il segnale, il beep arriverà al punto di spaccarvi i timpani, bene avete il massimo del segnale...... Provate a seguire i miei consigli e piano piano diventerete più veloci (bello il gioco di parole) Buon divertimento
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 05/05/2007 alle: 01:15:25
Salve a tutti. Ho comprato anch'io la parabola di Lidl ma non trovo la tabella dei gradi di inclinazione o alzo che deve avere la parabola ... Qualcuno può spiegarmi come faccio a trovarla o me li può suggerire. Grazie a tutti e...BUONI KM
oldman
oldman
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 10:33:57
quote:Originally posted by volpes
Salve a tutti. Ho comprato anch'io la parabola di Lidl ma non trovo la tabella dei gradi di inclinazione o alzo che deve avere la parabola ... Qualcuno può spiegarmi come faccio a trovarla o me li può suggerire. Grazie a tutti e...BUONI KM >
> La tabella che cerchi si trova facilmente nel Web, ma non serve a molto, perché sulla parabola non hai un riferimento preciso. Non mi stanco di ripeterlo: le parabole comuni, come quella della Lidl, non puntano dove sembrano puntare (altro gioco di parole[8D]), cioè dritto davanti a sé, ma circa 25° più in alto. Quindi (mi ripeto per chiarezza) se la metti ad esempio con il piatto perfettamente verticale, il suo "alzo" effettivo non è 0°, ma circa 25°. Questo è il motivo per cui la parabola se la guardi bene non è tonda, ma ha una forma allungata (ellittica). saluti da un pignolo...
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 05/05/2007 alle: 16:58:42
ma ammettendo un'installazione sul tetto del mezzo, come si fa a far "entrare" il cavo dentro l'abitacolo? Leggo che molti di voi utlizzano il panoramico...ma con le zanzariere in questo caso come vi comportate? Idem se si dovesse decidere di montarlo "a parete". La soluzione più immediata potrebbe essere quella di far entrare il cavo da una finestra. Ma anche qui le zanzariere tirate lo impedirebbero... Premetto che sul tetto del camper non ho alcun camino e/o altro "ingresso" verso la cellula (in tal senso non ho neppure capito dove "esce" la cappa aspirante...) Come vi comportate?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
vittorioseduto
vittorioseduto
13/12/2006 30
Inserito il 05/05/2007 alle: 19:16:16
oggi posso dire grazie al forum che è facile prendere il satellite, il sat-finder serve sia per la verticalità che l'orizzontalità Prima trovo l'una e poi mi cimento per l'altra, tengo il canale rai perchè è più ficile e vedo la mia tv saluti a tutti
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:39:21
se vai sul sito

www.giocamper.it

puoi comprare un satbeeper acustico che sente in tempo reale il satellite 20 euro spesi bene.
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 06/05/2007 alle: 11:47:53
vorrei anche io acquistare la parabola. Domanda, qualcuno ha provato tale sistema anche con scheda Sky? lasciare a casa la scheda quando la puoi utilizzare in viaggio non sarebbe male. grazie
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 06/05/2007 alle: 12:30:14
id="Verdana"> Per grattachecca- Nel kit Lidl c'è anche un pezzetto di cavetto schiacciato che penso serva proprio per bypassare finestre e simili. Chiedo conferma ai più esperti. Andrea Un grazie a tutti per i consigli. Dopo vani tentativi ieri con un pò di calma e qualche aggiustamento sono riuscito a centrare Hot Bird.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:10:17
Per vedere Sky devi semplicemente collegare il decoder Sky,oppure un altro C.I. con una Cam che emula NDS. Io ho acquistato su eBay un decoder Sky(Pace ultraslim)che alimento con un inverter piccolissimo. Tutto qua. Per evitare il possibile blocco (del quale sky soffre anche se raramete)basta accendere il decoder dopo aver trovato il satellite con il beepfinder o satfinder. Se invece preferisci trovare il sat con il decoder Lidl,colleghi il decoder sky dopo quello Lidl,appunto. Se vuoi altre info chiedi pure. Ciao Gianluca
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 06/05/2007 alle: 21:59:47
quote:Originally posted by ubax
Ok grazie dei consigli[:)], ho trovato una parabola (kit completo)come quella del Lidl su e-bay a 85€ tutto compreso. Mi doterò anche di motosega per abbattere eventuali alberi[:D]. Provo a fare questo acquisto, male che vada la uso come padella[:D] ciao a tutti e grazie di nuovo. ubax >
>
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:04:32
quote:Originally posted by ubax
Ok grazie dei consigli[:)], ho trovato una parabola (kit completo)come quella del Lidl su e-bay a 85€ tutto compreso. Mi doterò anche di motosega per abbattere eventuali alberi[:D]. Provo a fare questo acquisto, male che vada la uso come padella[:D] ciao a tutti e grazie di nuovo. ubax ciao,io ho comprato la stessa parabola ca.2 anni fa effettivamente è un pò complicato il puntamento,ma con un sat-fider ti assicuro che il puntamento diventa facile,p.s.attacca il sat-finder vicino alla parabola ciao >
>
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:16:59
ciao rosmas,non ci sono problemi,prima trova hot-bird col decoder lidl poi sostituiscilo col decoder sky,il gioco è fatto.io utilizzo sempre sky,anche all'estero.p.s.ricordati che alcuni avvenimenti sportivi,tipo formula uno,moto g.p. ect.. sono criptati quindi con sky nessun problema a vederli,anche se hai il pacchetto standard,saluti
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 07/05/2007 alle: 08:49:28
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by Magoo66
Io non ci sono ancora riuscito. Visto le varie leverie e gioghi che vi sono, mi fate un riassunto su come la montate (sequenza), prepuntare? Grazie per l'attenzione. >
> ciao, molla tutte le diavolerie elttroniche sat finder ecc. io cel'ho e li ho rimessi nel cassetto dopo alcuni tentativi infruttosi. Io procedo cosi: uno cllega la parabola all'ingresso antenna del camper sul tetto, e e all'interno al decoder (se non è disponibile un ingresso antenna sul mezzo, direttamente illuminatore - decoder). accendi decoder e schermo tv e posiziona su un canale rai (mediaset lavora su frequenze che richiedono un puntamento piu preciso non facile da agganciare per trovare il satellite). Quindi punta a sud, con l'aiuto della bussolina (verifica che il piattellino graduato sia libero di girare), il braccio di sostegno illuminatore. alza la parabola di circa 40 gradi (a occhio)rispetto all'orizzonte non al tetto del camper. Poi movimenti molto, molto lenti e regolari, sia per l azimuth (rotazione dal sud verso est), sia per l'alzo. Nel mentre guarda lo schermo e come per magia becchi il segnale. Dimenticavo molta pazienza e non ascoltare i commenti degli altri elementi dell'equipaggio[:D]. io faccio tutto dall'interno attraverso l'oblo panoramico.ciao[8D]
>
> dimenticavo che la prima volta per sintonizzare il decoder, ripeti tutto il procedimento, lontano dal camper controllando sullo schermo l'indicatore di intensità segnale. Una volta centrato memorizzi i canali e il gioco è fatto. ciao[8D]
>
> Grazie, ci sono riuscito, [:)][:)] ora trovo l'operazione veramente semplice. Ho anche riprovato più volte, veramente soldi ben spesi.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/05/2007 alle: 15:48:16
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi può dire se esiste un decoder che " pigli " il SAT e il digitale terreste a cui posso installare una CI per Sky ? Sarebbe il top, un unico apparato per tutto ! Chiedo troppo ? Altrimenti c'è uan soluzione: un " micro-pc " per camper ( funziona a 12 v ) a cui applicare la scheda SAT con supporto CI e la scheda digitale terrestre, oltre naturalmente alla tessestre analogica che fa anche da radio. Ma..... funziona con Windows : ho il sacrosanto dubbio che in caso di fermo sistema, Windows mi chieda di scendere dal camper e riavviarlo.....
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 17:31:45
quote:Originally posted by shamal
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi può dire se esiste un decoder che " pigli " il SAT e il digitale terreste a cui posso installare una CI per Sky ? Sarebbe il top, un unico apparato per tutto ! Chiedo troppo ? Altrimenti c'è uan soluzione: un " micro-pc " per camper ( funziona a 12 v ) a cui applicare la scheda SAT con supporto CI e la scheda digitale terrestre, oltre naturalmente alla tessestre analogica che fa anche da radio. Ma..... funziona con Windows : ho il sacrosanto dubbio che in caso di fermo sistema, Windows mi chieda di scendere dal camper e riavviarlo..... >
> in questo caso monti sul tetto una catapulta... ce ne sono di molto potenti nei negozi spacializzati... bloccala bene, magari con del zigablex... ti fai sparare nello spazio fino a raggiungere direttamente il satellite, a quel punto lo afferri e la fai ruotare di mezzo grado fahrenheit alla tua sx guardando in direzione del vuoto... attento ai capogiri e non guardare mai sotto di te... se non riesci nemmeno così, vendi il camper, sdraiati in poltrona e goditi l'ultima replica di Texas Ranger... molto meno impegnativo [8D][8D][8D]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/05/2007 alle: 18:00:52
[:D][:D] No dai, è più semplice a farsi che a dirsi [:)] E' solo che.... costicchia ....[8D]. Il tuo suggerimento sarebbe praticabile, dear free stop, solo che soffro un po di vertigini oltre la stratosfera, sai, forse per la mancanza di ossigeno . Non lo sapevi che facevo parte della banda di " Capitan Hurlock " ? [B)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 19:16:15
nooo, non costa molto... la catapulta l'ho vista da nidll in offerta fino esaurimento scorte...[:p][:p][:p] per le vertigini non ti preoccupare... tanto, in assenza di gravità non c'è problema...[|)][|)][|)] infine per la mancanza di ossigeno, se prendi un bel respiro e non perdi troppo tempo per il fine/sintonia ce la dovresti fare...[;)] dai che se ci riesci la racconti al prossimo raduno davanti ad un bel gruppo nutrito di amici camperisti che penderanno dalle tue labbra...[:0][:0][:0] e vedrai che ci sarà pure qualcuno che vorrà emularti...[xx(][xx(][xx(] si sa, il camperista quello che vede vuole [^] ciao e buon viaggio. FreeStop [:D][:D][:D]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/05/2007 alle: 21:30:31
FreeStop, sei VERAMENTE simpatico [:D][:D][:D]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:40:42
FreeStop, ESISTONO ![^][^] Alta qualità pieni zeppi di funzioni ( fanno anche il caffè alla marocchina )

http://www.videosatservice.com/...

http://www.digitalvideoht.it/in...

Un livello inferiore ( si fa per dire )

http://www.monclick.it/elettron...

[:D][:D]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 22:51:08
quote:Originally posted by shamal
FreeStop, sei VERAMENTE simpatico [:D][:D][:D] >
> e allora lo vedi che la cosa è reciproca??????[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link