quote:Originally posted by volpes> La tabella che cerchi si trova facilmente nel Web, ma non serve a molto, perché sulla parabola non hai un riferimento preciso. Non mi stanco di ripeterlo: le parabole comuni, come quella della Lidl, non puntano dove sembrano puntare (altro gioco di parole[8D]), cioè dritto davanti a sé, ma circa 25° più in alto. Quindi (mi ripeto per chiarezza) se la metti ad esempio con il piatto perfettamente verticale, il suo "alzo" effettivo non è 0°, ma circa 25°. Questo è il motivo per cui la parabola se la guardi bene non è tonda, ma ha una forma allungata (ellittica). saluti da un pignolo...
Salve a tutti. Ho comprato anch'io la parabola di Lidl ma non trovo la tabella dei gradi di inclinazione o alzo che deve avere la parabola ... Qualcuno può spiegarmi come faccio a trovarla o me li può suggerire. Grazie a tutti e...BUONI KM >
www.giocamper.it
puoi comprare un satbeeper acustico che sente in tempo reale il satellite 20 euro spesi bene.quote:Originally posted by ubax>
Ok grazie dei consigli[:)], ho trovato una parabola (kit completo)come quella del Lidl su e-bay a 85€ tutto compreso. Mi doterò anche di motosega per abbattere eventuali alberi[:D]. Provo a fare questo acquisto, male che vada la uso come padella[:D] ciao a tutti e grazie di nuovo. ubax >
quote:Originally posted by ubax>
Ok grazie dei consigli[:)], ho trovato una parabola (kit completo)come quella del Lidl su e-bay a 85€ tutto compreso. Mi doterò anche di motosega per abbattere eventuali alberi[:D]. Provo a fare questo acquisto, male che vada la uso come padella[:D] ciao a tutti e grazie di nuovo. ubax ciao,io ho comprato la stessa parabola ca.2 anni fa effettivamente è un pò complicato il puntamento,ma con un sat-fider ti assicuro che il puntamento diventa facile,p.s.attacca il sat-finder vicino alla parabola ciao >
quote:Originally posted by HotMistral> Grazie, ci sono riuscito, [:)][:)] ora trovo l'operazione veramente semplice. Ho anche riprovato più volte, veramente soldi ben spesi.
quote:Originally posted by HotMistral> dimenticavo che la prima volta per sintonizzare il decoder, ripeti tutto il procedimento, lontano dal camper controllando sullo schermo l'indicatore di intensità segnale. Una volta centrato memorizzi i canali e il gioco è fatto. ciao[8D]
quote:Originally posted by Magoo66> ciao, molla tutte le diavolerie elttroniche sat finder ecc. io cel'ho e li ho rimessi nel cassetto dopo alcuni tentativi infruttosi. Io procedo cosi: uno cllega la parabola all'ingresso antenna del camper sul tetto, e e all'interno al decoder (se non è disponibile un ingresso antenna sul mezzo, direttamente illuminatore - decoder). accendi decoder e schermo tv e posiziona su un canale rai (mediaset lavora su frequenze che richiedono un puntamento piu preciso non facile da agganciare per trovare il satellite). Quindi punta a sud, con l'aiuto della bussolina (verifica che il piattellino graduato sia libero di girare), il braccio di sostegno illuminatore. alza la parabola di circa 40 gradi (a occhio)rispetto all'orizzonte non al tetto del camper. Poi movimenti molto, molto lenti e regolari, sia per l azimuth (rotazione dal sud verso est), sia per l'alzo. Nel mentre guarda lo schermo e come per magia becchi il segnale. Dimenticavo molta pazienza e non ascoltare i commenti degli altri elementi dell'equipaggio[:D]. io faccio tutto dall'interno attraverso l'oblo panoramico.ciao[8D]
Io non ci sono ancora riuscito. Visto le varie leverie e gioghi che vi sono, mi fate un riassunto su come la montate (sequenza), prepuntare? Grazie per l'attenzione. >
>
>
quote:Originally posted by shamal> in questo caso monti sul tetto una catapulta... ce ne sono di molto potenti nei negozi spacializzati... bloccala bene, magari con del zigablex... ti fai sparare nello spazio fino a raggiungere direttamente il satellite, a quel punto lo afferri e la fai ruotare di mezzo grado fahrenheit alla tua sx guardando in direzione del vuoto... attento ai capogiri e non guardare mai sotto di te... se non riesci nemmeno così, vendi il camper, sdraiati in poltrona e goditi l'ultima replica di Texas Ranger... molto meno impegnativo [8D][8D][8D]
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi può dire se esiste un decoder che " pigli " il SAT e il digitale terreste a cui posso installare una CI per Sky ? Sarebbe il top, un unico apparato per tutto ! Chiedo troppo ? Altrimenti c'è uan soluzione: un " micro-pc " per camper ( funziona a 12 v ) a cui applicare la scheda SAT con supporto CI e la scheda digitale terrestre, oltre naturalmente alla tessestre analogica che fa anche da radio. Ma..... funziona con Windows : ho il sacrosanto dubbio che in caso di fermo sistema, Windows mi chieda di scendere dal camper e riavviarlo..... >
http://www.videosatservice.com/...
http://www.digitalvideoht.it/in...
Un livello inferiore ( si fa per dire )http://www.monclick.it/elettron...
[:D][:D]quote:Originally posted by shamal> e allora lo vedi che la cosa è reciproca??????[:D][:D][:D][:D][:D]
FreeStop, sei VERAMENTE simpatico [:D][:D][:D] >