quote:Originally posted by paso71>se hai sky farai fatica in quanto lui si attiva solo se sei puntato su hotbird. esistono decoder satellitari minimi freeair che ti aiutano , vedi su www satstore.it comunque l'alzata è da 4 a 4,5 giri di manovella e puntato a 13 gradi sud-est. se vicino trovi qualcuno con l'antenna puntata vedi in che direzione, altrimenti usa una bussola. teleco ha in catalogo bussole con gia inserito dove si trova il satellite che cerchi.
Ho trovato già installata sul mio camper una antenna parabolica della kathrein, quella quadrata da 50 cm. Ho acquistato un sat-beeper per il puntamento manuale ma non riesco in alcun modo a trovare il segnale. Ho provato a collegare il sat-beeper al decoder di sky a casa e per un minuto effettivamente ha suonato, poi più nulla. A questo punto non so se il sat-beeper è difettoso, se l'antenna montata non funziona oppure se sono io che non riesco a beccare il segnale. Come posso fare per controllare che tutto funzioni e quindi che è solo questione di pratica nel puntamento ??? Grazie >
http://www.smw.se/FreeSoftware.htm
Si inseriscono latitudine, longitudine e satellite da puntare e fornisce azimuth (di quanto ruotare a sin ed a destra rispetto al sud) e soprattutto l'alzo della parabola. Già provato e molto utile. Lorenzoquote:Originally posted by mons> Scaricato , ma non ho capito dove si inserisce il satellite da ricercare. Dammi lumi, grazie Saluti Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
Per chi ha un palmare ed un ricevitore GPS consiglio questo softwarino:http://www.smw.se/FreeSoftware.htm
Si inseriscono latitudine, longitudine e satellite da puntare e fornisce azimuth (di quanto ruotare a sin ed a destra rispetto al sud) e soprattutto l'alzo della parabola. Già provato e molto utile. Lorenzo >
quote:Originally posted by dprsfn71> Ciao,potresti segnalare il Link? interessa anche a me Grazie Denny
Io ho acquistato su e-bay un kit comprensivo di parabola con relativo supporto e lnb, cavi vari, e decoder free-air 12v. Devo dire che funziona perfettamente, con una facilità nel puntamento che mi ha impressionato ed al costo di €100, inviato direttamente a casa. Ciao >
quote:Originally posted by travel liner> Ciao Travel tornato dalle ferie presumo, non ti si leggeva da un pò, sei stato cercato per i soliti consigli su vari modelli e non vedevo risposta.. Ciao Massimo
Ciao Paso Io ho la tua stessa antenna e per puntarla impiego un tempo che va dai 30 secondi ai 2 minuti (quando va male). Il merito è del decoder originale Kathrein che ha al suo interno il satfinder... Orientarla è agganciare il segnale è un gioco da ragazzi... Una volta posizionata la parabola e agganciato hotbird collego il decoder di Sky e il gioco è fatto... Ti assicuro che funziona! Ciao! PS Il decoder originale lo trovi su Ebay a poche decine di €... Ciao >