CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Punti di interesse Garmin Europa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/01/2016 alle: 12:03:22
Buongiorno

Ho acquistato un navigatore Garmin con mappe Europa.

Vorrei inserire dei poi aggiornati con i punti di interesse utili a noi camperisti. Ho gia' installato quelli del portolano che da' garmin gratuitamente dal suo sito ma non li vedo sulla mappa e non mi sembrano completi.
Mi interesserebbe avere arre sosta, cs, fontanelle ecc.

Potete indicarmi dove recuperare queste "info" e come installare e farle funzionare correttamente sul mio dispositivo?

Sono completamente ignorante in materia quindi mi servono istruzioni date in linguaggio semplice :-D

Grazie
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 14/01/2016 alle: 12:24:19
Ciao

i files con le aree di sosta li trovi sia qui nella sezione SOSTA che un po' in tutti i siti simili a Camperonline (che qui non si possono elencare senno' la moderazione si incavola ma che cercando con Google potrai agevolmente trovare).
Le fontanelle e altre utilita' le puoi trovare su

poigps.com

Qui invece:

https://forum.camperonline.it/topic/caricare-aree-sosta_152030?ARCHIVE=true&SearchTerms=diderot,garmin

puoi trovare info abbastanza dettagliate su come caricare i files sul navigatore.

Ciao

Diderot

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/01/2016 alle: 13:15:29
In risposta al messaggio di diderot del 14/01/2016 alle 12:24:19

Ciao i files con le aree di sosta li trovi sia qui nella sezione SOSTA che un po' in tutti i siti simili a Camperonline (che qui non si possono elencare senno' la moderazione si incavola ma che cercando con Google potrai
agevolmente trovare). Le fontanelle e altre utilita' le puoi trovare su poigps.com Qui invece: puoi trovare info abbastanza dettagliate su come caricare i files sul navigatore. Ciao Diderot
...

Ti ringrazio.

Ma questi punti di interesse, una volta caricati, li vedo nella mappa man mano che mi avvicino ( tipo i distributori  ) ? O sono come quelli del portolano che li vedo solo nella cartella e posso inserirli solo come meta?

Grazie ancora
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 13:27:46
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/01/2016 alle 13:15:29

Ti ringrazio. Ma questi punti di interesse, una volta caricati, li vedo nella mappa man mano che mi avvicino ( tipo i distributori  ) ? O sono come quelli del portolano che li vedo solo nella cartella e posso inserirli solo come meta? Grazie ancora

Li vedi nella mappa man mano che ti avvicini.
Devi usare il progrmma POI Loader che scarichi dal sito Garmin, di uitlizzo più che elementare.
Puoi farti una cartella per ogni categoria di POI (es. COL, Archie, chi più ne ha ne metta). Nella stessa cartella metti il file .csv con i POI e un icona che puoi farti anche tu con lo STESSO nome della categoria).
Il file .csv deve avere tre campi (se lo ricavi da un excel, tre colonne) con longitudine, latitudine, testo.

Puoi anche farti dei .csv tuoi personali.
Più difficile a dirsi che a farsi.

Se fai qualche ricerca per Garmin se ne è parlato a lungo.

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:18:15
si vedono, come quelli gia precaricati, solo a un certo grado di zoom, se visualizzi un area piu ampia non li vedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:19:59
In risposta al messaggio di mtravel del 14/01/2016 alle 13:27:46

Li vedi nella mappa man mano che ti avvicini. Devi usare il progrmma POI Loader che scarichi dal sito Garmin, di uitlizzo più che elementare. Puoi farti una cartella per ogni categoria di POI (es. COL, Archie, chi più ne
ha ne metta). Nella stessa cartella metti il file .csv con i POI e un icona che puoi farti anche tu con lo STESSO nome della categoria). Il file .csv deve avere tre campi (se lo ricavi da un excel, tre colonne) con longitudine, latitudine, testo. Puoi anche farti dei .csv tuoi personali. Più difficile a dirsi che a farsi. Se fai qualche ricerca per Garmin se ne è parlato a lungo. Max  
...

Max ti ringrazio.

L'icona come la creo? ( ok magari questa è solo curiosità... non credo di avere ne il tempo ne le capacita'.. )

Se io mettessi dentro i POI di camperonline e i POI di altri siti che indicano lo stesso luogo, me li segnalerebbe entrambi o andrebbe in conflitto?
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:23:49
P.S. Ho letto che posso crearmi l'itinerario da googlemaps e poi trasferirlo sul garmin. E' vera questa cosa? avrei ugualmente i punti di dinteresse? La cosa è alla portata di un principiante o è meglio affidarsi al solo garmin?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/01/2016 alle: 16:46:07
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/01/2016 alle 15:19:59

Max ti ringrazio. L'icona come la creo? ( ok magari questa è solo curiosità... non credo di avere ne il tempo ne le capacita'.. ) Se io mettessi dentro i POI di camperonline e i POI di altri siti che indicano lo stesso luogo, me li segnalerebbe entrambi o andrebbe in conflitto?

Prendi un icona qualsiasi, anche quella di COL e modificala come ti pare con qualsiasi programma, anche Paint di Microsoft.
L'importante che sia in formato .bmp con dimensioni 22x22 pixel ma credo che Garmin digerisca anche il 24x24 e che abbia l'identico nome della categoria di pOI che vuoi caricare.

Sovrapposizioni, non sono sicuro ma credo che non si nascondano a vicenda.

Per google maps non ti so aiutare, non carico intinerari già fatti. Tanto non li rispetterei dopo cinquanta chilometri. Uso una lista grossolana excel e inserisco le destinazioni volta per volta.

Max

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/01/2016 alle: 19:39:16
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/01/2016 alle 15:23:49

P.S. Ho letto che posso crearmi l'itinerario da googlemaps e poi trasferirlo sul garmin. E' vera questa cosa? avrei ugualmente i punti di dinteresse? La cosa è alla portata di un principiante o è meglio affidarsi al solo garmin?

Non stare a tribolare con programmi non specifici quando puoi scaricare gratis il suo programma Garmin BaseCamp, con cui puoi farti le rotte e importarle nel navigatore e puoi fare anche altre cose molto utili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/01/2016 alle: 21:28:59
Grazie a tutti !!!

Appena avro' qualche minuto libero, vedro' di smanettare un po'.

Per oggi ho appena finito di lavorare e sono ko ;-)
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 18/01/2016 alle: 07:11:24
Buongiorno

Sono riuscito a caricare i POI di camperonline senza difficolta'. Li ho scaricati in formato gpi e sul pc le vedevo in pdf. Ho provato a collegare il navigatore e a portare il file sulla cartella POI. Ho scollegato e funziona .

Grazie ancora a tutti .
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 19/01/2016 alle: 07:19:19
Buongiorno a tutti.

Ho caricato tutti i seguenti POI ( magari a qualcuno possono interessare ) e mi sembrano utili ( almeno teoricamente perché non  li ho testati su strada ).

http://www.alex61.it/content/view/4/50/

Buona giornata
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:02:14
Scusate se disturbo nuovamente ma avrei bisogno ancora di aiuto.

Ho testato il navigatore e funziona correttamente ( ho cancellato i POI portolano che a mio avviso sono di scarsa "qualità" ). Ho notato che 2 punti di interesse identici non si annullano ma esce la doppia icona. Ora credo di togliere l'audio per i punti di interesse o suona in continuo .

Detto questo, vorrei chiedervi se c'e' un modo per raggiungere un punto di interesse visualizzato sulla mappa senza cercarlo sulla lista. Per esempio, mi trovo in piazza a Roma e guardando la mappa vedo che c'e' l'icona di una fontanella e vorrei andare li. Esiste un modo per cliccare sull'icona e dire vai li?

Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link