poigps.com
https://forum.camperonline.it/topic/caricare-aree-sosta_152030?ARCHIVE=true&SearchTerms=diderot,garmin
In risposta al messaggio di diderot del 14/01/2016 alle 12:24:19
Ciao i files con le aree di sosta li trovi sia qui nella sezione SOSTA che un po' in tutti i siti simili a Camperonline (che qui non si possono elencare senno' la moderazione si incavola ma che cercando con Google potraiagevolmente trovare). Le fontanelle e altre utilita' le puoi trovare su poigps.com Qui invece: puoi trovare info abbastanza dettagliate su come caricare i files sul navigatore. Ciao Diderot
Ti ringrazio.
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/01/2016 alle 13:15:29
Ti ringrazio. Ma questi punti di interesse, una volta caricati, li vedo nella mappa man mano che mi avvicino ( tipo i distributori ) ? O sono come quelli del portolano che li vedo solo nella cartella e posso inserirli solo come meta? Grazie ancora
Li vedi nella mappa man mano che ti avvicini.
In risposta al messaggio di mtravel del 14/01/2016 alle 13:27:46
Li vedi nella mappa man mano che ti avvicini. Devi usare il progrmma POI Loader che scarichi dal sito Garmin, di uitlizzo più che elementare. Puoi farti una cartella per ogni categoria di POI (es. COL, Archie, chi più neha ne metta). Nella stessa cartella metti il file .csv con i POI e un icona che puoi farti anche tu con lo STESSO nome della categoria). Il file .csv deve avere tre campi (se lo ricavi da un excel, tre colonne) con longitudine, latitudine, testo. Puoi anche farti dei .csv tuoi personali. Più difficile a dirsi che a farsi. Se fai qualche ricerca per Garmin se ne è parlato a lungo. Max
Max ti ringrazio.
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/01/2016 alle 15:19:59
Max ti ringrazio. L'icona come la creo? ( ok magari questa è solo curiosità... non credo di avere ne il tempo ne le capacita'.. ) Se io mettessi dentro i POI di camperonline e i POI di altri siti che indicano lo stesso luogo, me li segnalerebbe entrambi o andrebbe in conflitto?
Prendi un icona qualsiasi, anche quella di COL e modificala come ti pare con qualsiasi programma, anche Paint di Microsoft.
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/01/2016 alle 15:23:49
P.S. Ho letto che posso crearmi l'itinerario da googlemaps e poi trasferirlo sul garmin. E' vera questa cosa? avrei ugualmente i punti di dinteresse? La cosa è alla portata di un principiante o è meglio affidarsi al solo garmin?
Non stare a tribolare con programmi non specifici quando puoi scaricare gratis il suo programma Garmin BaseCamp, con cui puoi farti le rotte e importarle nel navigatore e puoi fare anche altre cose molto utili.