In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/01/2017 alle 10:32:18
Si, si, il discorso è la potenza totale di aspirazione, anche se hai 18volt di alimentazione non vuol necessariamente dire che la potenza del motore sia elevata. La potenza totale in Watt del motore è quella più importante,fermo restando che l'assorbimento aumenta di conseguenza ma se sono collegato alla batteria esterna il problema non mi si pone. Mi spiego meglio: se ho 18 volt ma con un motore da 50 W sicuramente avrà meno potenza di uno da 12 volt ma con 100 W (anche se ho comunque un assorbimento di circa 9A. Io quello con la batteria da 18 volt l'ho provato in un supermercato ma tirava giusto su la lanuggine, temo che la sabbia abbia dei problemi ad aspirarla O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Non sempre il consumo equivale a Potenza di aspirazione, io ho un black e decker simile a quello di bengala ma senza tubo e aspira tantissimo perché ha un motore brushless forse anche il suo è così .... bassi consumi e altissima velocità, con motori a spazzole la differenza è abissale!