In risposta al messaggio di rolando mainini del 09/06/2015 alle 08:31:11
quali sono le limitazioni? sono completamente a digiuno sull'argomento..... no, non ho la scheda. pensavo funzionassero come il digitale terrestre. per vedere i canali in chiaro, cioe' senza scheda. Dato che non mi interessavedere i canali a pagamento, o sky o altro. Insomma mi interessa solo vedere i canali in chiaro, ecco......... Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
I canali del digitale terrestre (non tutti, ma essenzialmente i canali Rai, Mediaset e La7) sono trasmessi sul satellite. I canali La7 sono sempre criptati, quindi mai in chiaro; alcuni programmi dei canali Rai e Mediaset sono criptati (per esempio: eventi sportivi, alcuni film, alcuni documentari). Per vedere in chiaro sia La7 che i programmi criptati di Rai e Mediaset è necessaria la scheda Tivusat ed un decoder compatibile. Quindi, se prendi un decoder Tivusat senza scheda è come se avessi un normalissimo decoder e non potrai vedere i programmi criptati.
In risposta al messaggio di rolando mainini del 09/06/2015 alle 09:28:11
ah, ok, adesso mi e' un po' piu' chiaro, grazie a tutti e due. Come mai ti chiedono il codice fiscale? Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Per poter attivare la tessera Tivusat devi essere in regola con il pagamento del canone RAI, per cui hanno bisogno di individuarti.
In risposta al messaggio di rolando mainini del 09/06/2015 alle 09:47:43
E chi non e' in regola, quindi come fa? in ogni caso, qual e' la procedura per dirgli il codice fiscale, bisogna chiamare un numero verde? Rolando Guidatore di camper Kentucky Estro 9 2008
Ci sono diversi sistema tra cui on line che è molto semplice ed anche veloce; on line, massimo mezz'ora, e la scheda è attivata.
In risposta al messaggio di meda del 29/09/2015 alle 14:31:40
Buon pomeriggio a tutti, poichè vorrei sostituire il decoder che attualmente utilizzo nel camper, un telesystem TS 9000, con uno più recente, mi sarei orientato sul modello i-Can 4000s ma non so come si comporta con latensione a 12 volt della batteria e se è sensibile alle variazioni come accade per alcuni televisori che a volte per un decimo di volt di variazione, si spengono. Qualcuno lo ha già utilizzato? grazie Marco
io lo alimento a 220v