quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 02/05/2013 22:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'hanno scorso ho comprato Camping Kitchen Extra della Campingaz e ne sono molto contento. Ha due fuochi più la piastra con il raccoglitore dei grassi per fare le grigliate. Inoltre ha il telo che funge da mobiletto e la comoda borsa per il trasporto. Per i buon gustai... niente arriva al gusto che da la cottura fatta con carbonella o ancor meglio braci da legno... mio personale gusto.
http://www.ebay.it/itm/BARBECUE...
... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 02/05/2013 22:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende che importanza dai al "sapore di griglia" partendo dal presupposto che NULLA può sostituire il concetto del carbone, L'UNICA altra alternativa che più si avvicina al carbone è SOLO la griglia a contatto, quindi il classico Camping Kitchen o qualcosa che esegua una cottura per contatto e non per irradiazione. Tutto il resto se ci tieni al gusto dimenticalo... www.susezzapasa.it
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/05/2013 17:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Carbone? meglio brace! Ciao Giorgio.
-fornelletto camping gaz con bomboletta usa e getta
Se voglio farmi della carne ci metto sopra la classica bistecchiera di ghisa, che funziona molto meglio di qualsiasi costosa griglia portatile.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 03/05/2013 21:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai capito benissimo che intendevo dire carboneLLA[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 03/05/2013 22:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, si deve valutare di volta in volta se sia possibile usarla. Ma meglio una volta in meno, però buona! [;)]
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 03/05/2013 22:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso un ottimo Ferraboli.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2013 22:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale ? Lo Smile? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2013 22:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pic-nic: http://www.ferraboli.it/prodotto-scheda.asp?PROD_ID=35 È compatto quanto basta (io ho poco spazio), facile da montare e riporre e pratico da usare. Ci si cucina facilmente per 4 persone, ma noi normalmente siamo in due.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/05/2013 23:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è assolutamente vero che all'estero non è permesso. Quale estero poi? Ci sono decine di nazioni in Europa e tu vorresti dire che si sono messe tutte d'accordo a proibire i barbecue?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/05/2013 23:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione non sono stato preciso Nei posti da me visitati negli ultimi quattro anni non è permesso l'uso di barbecue a carbone, carbonella o legna, è scritto in quattro lingue all'ingresso delle aree di sosta o dei campeggi. Posso fare alcuni esempi: diverse aree di sosta in Normandia, in altre lungo la via dei castelli della Loira, in Germania nella foresta nera, nel nord della Spagna, in Austria. Ovviamente sempre nei posti da me visitati, vuoi che sia stato così sfortunata da beccarli tutti io? Ho anche visto esattamente nel campeggio di Avignon una coppia accendere il barbecue di nascosto ma non era permesso, che poi lo si faccia anche contro le regole... Spero di essere stato più chiaro ora, chiedo venia per quanto affermato nel precedente post. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/05/2013 23:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di campeggi ne ho visti pochi, ma in molte AA all'estero non ho trovato divieti, e in alcuni casi anche zone dedicate. Ovviamente ho visto anche posti in cui era vietato.