CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale inverter mi consigliate

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
paolokawa
paolokawa
05/03/2005 342
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:36:13
vorrei prendere un inverter che modello e marca mi consigliate
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:55:14
fai un giro su eBay e... risparmierai un sacco di soldi Ciao ps: io l'ho comprato lì e va' alla grande [;)]
20
paolokawa
paolokawa
05/03/2005 342
Inserito il 19/10/2006 alle: 22:57:19
che modello e quanti watt
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 00:06:41
600watt soft-start

http://www.marcuccishop.it/sche...

io l'ho pagato una decina di euri in meno comprese le spese di spedizione; e' l'ideale abbinato ad una batteria da 100Ah...l'ho provato tutta l'estate con un phon da 500watt senza avere problemi, inoltre andava benissimo abbinato al TV LCD + lettore DVD Ciao Giordano
gingi99
gingi99
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 00:09:55
Un saluto festoso ! Se cerchi inverter su CoL, trovi una motta di articoli e chiarimenti in merito. Provo comunque a riassumere prima che la mia lei mi prenda a botte ..[:D] Per i Watt: quanti te ne servono ... caricabatterie, il frigo in viaggio, il phon, l'aspirapolvere, il microonde, il trapano, etc. etc. chiaro è che se lo prendi piccolo e poi pretendi di provarlo con il phon lo hai bruciato. Quindi: pseudo-sinusoidale (onda quadra doppia) o sinusoidale puro (a bassa o alta frequenza) ?? il costo è quasi il triplo di differenza. Comunque il sinusoidale puro è indicato per casi estremi dove lo usi con apparecchiature sofisticate (mediche). Per la maggiorparte delle necessità il pseudo è più che sufficente. Attenzione inoltre che (questione che tocca i comuni mortali): Dai 600W (continui, non di spunto) in su non può avere i cavi che vanno all'accendisigari (non sono seri). Deve avere cavi grossi che vanno diretti alla batteria. Considera a spanne per ogni 100W escono circa 10A dalla batteria. Quindi l'accendisigari ne da al massimo 10A ... Controllo quanti fusibili totali ha dentro: TotFusibili(A)x13V=la potenza vera. E qui casca l'asino ... Che la ventola non sia sempre accesa quando è acceso e che intervenga solo quando serve(ho amici che solo per caricare un telefono hanno un aereoplano in camper) In termini di montaggio ci sono quelli con by-pass (vedi Mobitronic, intelli-inverter) che lavorano sulle stesse prese esistenti e quelli normali che invece necessitano di un nuovo circuito o di un interruttore deviatore da installasi a parte. Ci sono inoltre quelli con il comando e controllo remoto (vedi i modelli indicati sopra) o con con le indicazioni incapsulate nell'unità. Attenzione che spesso si dimentica acceso nei gavoni (non lo vedi) e comunque anche se solo acceso porta via circa mezzo Ampere. OKKIO: Sopra i 600W e se lo usi aiutando la batteria con il motore acceso, è mio parere aumentare (o aggiungere) fino a 20mmq la sezione del cavo che arriva dall'alternatore alla BS. Inoltre il montaggio va considerato con il relativo salvavita a valle dello stesso. Per la garanzia e certificazioni sono una cosa che ogniuno da o meno valore. .... ecco adesso mi prende a botte ... [:)] Qusto è quanto! Ciao !

Modificato da gingi99 il 20/10/2006 alle 00:16:05
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:43:55
Io l'ho preso a giugno un 600w, installato sotto al sedile passeggero collegato alla seconda BS con i suoi cavi originali da 20mm, provato con trapano da 600w, nessun problema, costo 64€ da Cusmai, non so se ne hanno ancora. Bye Moreno www.anpinline.itid="red">id="size4">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:51:46
quote:Originally posted by gingi99
Dai 600W (continui, non di spunto) in su non può avere i cavi che vanno all'accendisigari (non sono seri). Deve avere cavi grossi che vanno diretti alla batteria. Considera a spanne per ogni 100W escono circa 10A dalla batteria. Quindi l'accendisigari ne da al massimo 10A ... OKKIO: Sopra i 600W e se lo usi aiutando la batteria con il motore acceso, è mio parere aumentare (o aggiungere) fino a 20mmq la sezione del cavo che arriva dall'alternatore alla BS. >
> quoto Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link