In risposta al messaggio di gduca del 03/04/2016 alle 20:36:04
Ne ho provate davvero di tutti i tipi, a partire da quelle da 9 euro fino a spenderne 150. Sinceramente tutta questa differenza abissale non l'ho trovata anche perché quando ho avuto occasione di aprirle e curiosarcidentro, parevano uscite tutte dalla stessa fabbrica. L'unica cosa che cambia veramente è l'angolo di visione (scegli almeno 120 gradi) e la posizione che non sia sopra il terzo stop che diversamente la accecherebbe. Altro fattore fondamentale è il monitor, la sua posizione ed il suo angolo di inclinazione. Che tu ci creda o no uno dei monitor più funzionali che ho provato era una cineseria da 27 euri, di quelli che si aggraffano allo specchietto. Ha il vantaggio che è abbastanza grande, resta vicino al tuo volto e lo puoi orientare correttamente. Evita solamente quelli che nello spazio dello specchietto ti fanno vedere contemporaneamente due telecamere, non hanno un buon contrasto. Meglio quello più grande, al quale si possono collegare lo stesso due telecamere ma che si vedono una per volta.
Anch'io sto pensando seriamente al montaggio della telecamera x la retro,sto seguendo questa che sembra avere tutti i requisiti che consigli:
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 03/04/2016 alle 19:22:16
Un mio amico la vorrebbe installare nel suo Mobilvetta Nazca del 2007 per fare manovra con facilità, avete consigli? Grazie.
Io monto da anni una di queste: http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-STAFFATA-MINI-PER-RETROMARCIA-CCD-COLORI-AUTO-SUV-CAMPER-RETROCAMERA-/262139899463?hash=item3d08c16e47:g:t2YAAOSwA4dWNnZP
) ed avrei trovato questa:
http://www.pioneerelectronics.c...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/04/2016 alle 21:50:16
Io monto da anni una di queste: e ne sono soddisfatto, questo è il risultato: Ora ne sto cercando una uguale ma senza linee guida (lo so è una mia fissa, ma che ci posso fare? ) ed avrei trovato questa: as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00ZP6CKTS&linkCode=as2&tag=progesit-21Molto simile alla mia, solo la staffa sembra più larga, appena la rimettono invendita la prendo e sostituisco quella attuale. PS: non montate le retrocamere sulla targa, servono solo a vedere cosa c'è dietro, ma non danno il senso della profondità come quelle montate in alto, con le quali si riescono a fare parchegi millimetrici... Ciao Viaggiare apre la mente...
Apprezzo il tuo consiglio ma ho scelta questa telecamera perchè proprio non mi va di bucare per passare i cavi.
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 03/04/2016 alle 19:22:16
Un mio amico la vorrebbe installare nel suo Mobilvetta Nazca del 2007 per fare manovra con facilità, avete consigli? Grazie.
Io ne presi una economica da 30/40€ su ebay 4 anni or sono, fa tutt'ora egregiamente il proprio dovere con un'amgolazione superiore ai 120° e sensori notturni, solo una critica per dover di cronaca, ossia da qualche mesetto dopo un'abbondante pioggia mi si formava la condensa all'interno della stessa (sul vetrino) ed a volte avevo notato anche qualche mm di acqua alla base dello stesso; comunque aperta, asciugata e sigillato tutto con silicone è ritornata allo splendore