CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale la miglior retrocamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/04/2016 alle: 19:22:16
Un mio amico la vorrebbe installare nel suo Mobilvetta Nazca del 2007 per fare manovra con facilità, avete consigli?
Grazie.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 03/04/2016 alle: 20:36:04
Ne ho provate davvero di tutti i tipi, a partire da quelle da 9 euro fino a spenderne 150.   Sinceramente tutta questa differenza abissale non l'ho trovata anche perché quando ho avuto occasione di aprirle e curiosarci dentro, parevano uscite tutte dalla stessa fabbrica.  L'unica cosa che cambia veramente è l'angolo di visione (scegli almeno 120 gradi) e la posizione che non sia sopra il terzo stop che diversamente la "accecherebbe". Altro fattore fondamentale è il monitor, la sua posizione ed il suo angolo di inclinazione.  Che tu ci creda o no uno dei monitor più funzionali che ho provato era una cineseria da 27 euri, di quelli che si aggraffano allo specchietto. Ha il vantaggio che è abbastanza grande, resta vicino al tuo volto e lo puoi orientare correttamente.   Evita solamente quelli che nello spazio dello specchietto ti fanno vedere contemporaneamente due telecamere, non hanno un buon contrasto.  Meglio quello più grande, al quale si possono collegare lo stesso due telecamere ma che si vedono una per volta.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:17:35
In risposta al messaggio di gduca del 03/04/2016 alle 20:36:04

Ne ho provate davvero di tutti i tipi, a partire da quelle da 9 euro fino a spenderne 150.   Sinceramente tutta questa differenza abissale non l'ho trovata anche perché quando ho avuto occasione di aprirle e curiosarci
dentro, parevano uscite tutte dalla stessa fabbrica.  L'unica cosa che cambia veramente è l'angolo di visione (scegli almeno 120 gradi) e la posizione che non sia sopra il terzo stop che diversamente la accecherebbe. Altro fattore fondamentale è il monitor, la sua posizione ed il suo angolo di inclinazione.  Che tu ci creda o no uno dei monitor più funzionali che ho provato era una cineseria da 27 euri, di quelli che si aggraffano allo specchietto. Ha il vantaggio che è abbastanza grande, resta vicino al tuo volto e lo puoi orientare correttamente.   Evita solamente quelli che nello spazio dello specchietto ti fanno vedere contemporaneamente due telecamere, non hanno un buon contrasto.  Meglio quello più grande, al quale si possono collegare lo stesso due telecamere ma che si vedono una per volta.
...

Anch'io sto pensando seriamente al montaggio della telecamera x la retro,sto seguendo questa che sembra avere tutti i requisiti che consigli:
http://www.ebay.it/itm/221993840473?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
della quale ho chiesto qualche info in piu al venditore
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 03/04/2016 alle: 21:50:16
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 03/04/2016 alle 19:22:16

Un mio amico la vorrebbe installare nel suo Mobilvetta Nazca del 2007 per fare manovra con facilità, avete consigli? Grazie.

Io monto da anni una di queste: http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-STAFFATA-MINI-PER-RETROMARCIA-CCD-COLORI-AUTO-SUV-CAMPER-RETROCAMERA-/262139899463?hash=item3d08c16e47:g:t2YAAOSwA4dWNnZP
e ne sono soddisfatto, questo è il risultato:

Ora ne sto cercando una uguale ma senza linee guida (lo so è una mia fissa, ma che ci posso fare? cheeky ) ed avrei trovato questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00ZP6CKTS/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00ZP6CKTS&linkCode=as2&tag=progesit-21
Molto simile alla mia, solo la staffa sembra più larga, appena la rimettono invendita la prendo e sostituisco quella attuale.

PS: non montate le retrocamere sulla targa, servono solo a vedere cosa c'è dietro, ma non danno il senso della profondità come quelle montate in alto, con le quali si riescono a fare parchegi millimetrici...

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Inserito il 04/04/2016 alle: 07:57:18
la Pioneer ND-BC6 è ottima, angolo molto ampio 135° vedi rimorchio e macchine che seguono con unica cam.
Montata da anni mai un problema, ve la consiglio. Unica 'pecca' non ha IR, ma con la luce della retro si risolve.

http://www.pioneerelectronics.c...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/04/2016 alle: 13:47:15
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/04/2016 alle 21:50:16

Io monto da anni una di queste: e ne sono soddisfatto, questo è il risultato: Ora ne sto cercando una uguale ma senza linee guida (lo so è una mia fissa, ma che ci posso fare? ) ed avrei trovato questa: as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00ZP6CKTS&linkCode=as2&tag=progesit-21
Molto simile alla mia, solo la staffa sembra più larga, appena la rimettono invendita la prendo e sostituisco quella attuale. PS: non montate le retrocamere sulla targa, servono solo a vedere cosa c'è dietro, ma non danno il senso della profondità come quelle montate in alto, con le quali si riescono a fare parchegi millimetrici... Ciao   Viaggiare apre la mente...
...

Apprezzo il tuo consiglio ma ho scelta questa telecamera perchè proprio non mi va di bucare per passare i cavi.
Questa ha una ottima visuale,da come dicono,ben 170°.Alla fine,se proprio non fossi soddisfatto monterei quella alta come suggerisci.
Inoltre,visto il costo esiguo,ho intenzione di montare anche i sensori di retro.Un po' questi,un po' la telecamera dovrei risolvere......eppoi alla fine c'è pure la moglie o no?
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 04/04/2016 alle: 16:21:07
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 03/04/2016 alle 19:22:16

Un mio amico la vorrebbe installare nel suo Mobilvetta Nazca del 2007 per fare manovra con facilità, avete consigli? Grazie.

Io ne presi una economica da 30/40€ su ebay 4 anni or sono, fa tutt'ora egregiamente il proprio dovere con un'amgolazione superiore ai 120° e sensori notturni, solo una critica per dover di cronaca, ossia da qualche mesetto dopo un'abbondante pioggia mi si formava la condensa all'interno della stessa (sul vetrino) ed a volte avevo notato anche qualche mm di acqua alla base dello stesso; comunque aperta, asciugata e sigillato tutto con silicone è ritornata allo splendore smiley
Questo per dire, magari spendendo qualcosina in piu' forse questo non sarebbe capitato indecision​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link