CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale rimorchio e minicar?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 12/04/2014 alle: 20:10:31
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 12/04/2014  19:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Goldoni è un soggetto fuori dai coppi (modo bolognese di dire un po suonato), li dentro il piu normale è il cane.[:D][:D][:D] Digli che te lo ha detto il dentista che aveva la Classe G rossa e che ora ha la Jimny. Ogni tanto ci vado con un amico, e mi guardo sempre i quad e RZR. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 12/04/2014 alle: 23:59:55
io con lui mi faccio un sacco di risate... (tranne quando arriva il momento del conto, li piango...). ok te lo saluto [hr]Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 00:01:14
dai fatti anche tu il rzr che poi ti porto ai raduni in 1 mt di fango: bellissimo! [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 13/04/2014 alle: 00:28:12
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 13/04/2014  00:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi manca solo uno sponsor! [:D][:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 02:57:16
GOLDONI! [:D][:D] [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 03:06:12
ok ok mi tocca ingolosirti un po... [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 13/04/2014 alle: 18:27:42
nella prima foto c'era anche un RZR? Non lo avevo notato [:D][:D][:D] Sono gia abbastanza ingolosito, ma prima devo cambiare camper, poi prendermi un rimorchio piu largo, la vedo una lunga attesa. Ho fatto vedere a mia moglie il video nella miniera abbandonata, per farle capire cosa è sta "macchinetta" non parlava piu.[:D][:D][:D] Vedo molto piu alla portata prendermi un quad come il Polaris Sportsman 550 , intanto starebbe nel mio rimorchio, poi costa poco, e poi lo userei anche per usi agricoli qui in campagna, che mi serviirebbe anche. Insomma, mi basta un buon trattorino, da poterci però fare anche dei percorsi su asfalto o sulla neve, ma senza correre , lo spirito ci sarebbe tutto, ma tarpato dalla moglie. Ultimamente inoltre purtroppo mi sta spuntando il buon senso, una cosa gravissima, e quando ti prende, poi divertirsi è piu difficile, non me lo sarei mai aspettato, ma purtroppo...[:(][8)][:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 13/04/2014 alle: 18:49:01
andiamo spesso a infangarci con il RAZOR della polaris ,mezzo eccellente sotto tutti i punti di vista , nel mio piccolo ( siamo in due ) ho il quad della YAMAHA modello GRIZZLY 700 di cilindrata và dove TU sei intenzionato di andare pericolo compreso , è eccezionale avere un mezzo di questa levatura vai tanto a fare la spesa che in mezzo ad un fiume ,è un mezzo talmente polivalente che lo consiglio a quanti vogliono avere un mezzo di supporto appresso al camper . carlo [:p][:p][:p]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 13/04/2014 alle: 21:17:11
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 13/04/2014  18:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, anch'io sono convinto che per l'uso che ne devo fare io un quad "utility" 4x4 sia la cosa ideale per me. In inverno siamo sempre al Camping Antholz a Anterselva e ci si muove con i bus, avere un quad ti libera dagli orari. Dal campeggio a volte andiamo a Lienz in bus+treno, ma visto che sono solo 75km, penso che con un quad, si faccia bene, tanto, anche se sono -10° di media, basta attrezzarsi. La moglie sarebbe anche contenta se prendo un quad perchè nel caso le ho promesso che do via la mia Yamaha TT600 [:(] Anche il fatto di avere gia un rimorchio idoneo e non necessitare la patente E, depone a favore del quad. Forse le ho gia messe queste foto del rimorchio attaccato al camper e attaccato all'auto, ma dopo che ho fatto anche la copertura centinata. la copertura è una vera libidine, potere tirare giu la roba bella pulita e asciutta come quando la si è caricata, e al riparo da sguardi indiscreti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:45:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2014  18:27:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il quad fa ******, punto fa ****** in strada rispetto ad una moto da strada fa ****** in pista da cross rispetto ad una moto da cross fa ****** sugli sterrati e mulattierie rispetto ad un enduro e fa sopratutto ****** su tutto rispetto a guidare un rzr. in tuti gli aspetti lo dico xche li ho avuti tutti: quad piccoli e grandi, moto stradali, enduro, cross, harley, hypersportive, ecc. la risposta ce l hai gia dentro di te inutile nasconderla...[:D] [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:46:26
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2014  18:27:42 (

)
>
> smonta le 4 ruote del rzr ogni volta che lo carichi e ti sta nel tuo carrello [8D]
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 13/04/2014 alle 22:52:31
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:49:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/04/2014  21:17:11 (

)
>
> guarda con il quad in montagna d'inverno tua moglie ti uccide, credimi. poi gli sci o lo snowboard come te li porti in quad a tracolla? con il rzr io ho fatto un rack posta snow sul tetto, come un auto ma 100 volte + facile metterli e toglierli. il rzr lo chiudi, attacchi il riscaldamento (che io ho installato) e godi come un riccio a fare derapate di potenze sulle strade innevate mentre tutti i suv non riescono ad uscire manco dai parcheggi...
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 13/04/2014 alle 22:52:02
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:55:36
io ho un cresci chiuso ed il mio rzr ci sta al millimetro ma ci sta, chiuso e protetto. forse sbordo un po col peso xche è immatricolato 750 kg ma lo stesso modello (750f) c'è anche a 1000 kg io comunque ho anche la patente E per cui va bene cosi.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 14/04/2014 alle 01:19:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 14/04/2014 alle: 09:16:52
si, ma io userei il quad al 90% per lavorare in campagna (quello per cui è nato) e gia che c'è portarmelo in camper. Lo so che il quad è un attrezzo pericoloso, stretto con baricentro alto, non dico altro, ma con un po di buon senso...[;)] Conosco quel rimorchio di cresci, non è male. Comunque sul rimorchio hai sempre la tolleranza del peso del 5% , quindi fino a 787,5kg. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 14/04/2014 alle: 15:48:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2014  09:16:52 (

)
>
> "Dal campeggio a volte andiamo a Lienz in bus+treno, ma visto che sono solo 75km, penso che con un quad, si faccia bene, tanto, anche se sono -10° di media, basta attrezzarsi." in quad con moglie al seguito la vedo dura fare 75 km anche d'estate figuriamoci su strade di montagna e al freddo... l unico è il rzr. [:D][:D] e poi pensi davvero che il quad sia superiore al al rzr per il lavoro in campagna? ma lo sai quanto puoi caricare e/o trainare con il rzr? e quanti accessori puoi montare= dalla pale spalaneve, al vomero, allo spargisale/semi, all erogatore di antiparissitari, ecc, ecc, ecc, ormai sei nel tunnel... ti devi arrendere... [8D] rzr + carrello chiuso: non ci pensi piu e sorridi a 32 denti. [:D] buono come tender del camper buono sulla neve, fango, rocce,, fiumi, sabbia meno su asfalto ma certo meglio del quad che è una bara ambulante e scmodissimo tante che i grossi quad 4x4 hanno il servosterzo proprio perche è inguidabile.
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 14/04/2014 alle 15:51:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 14/04/2014 alle: 17:06:23
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 14/04/2014  15:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava che il quad fosse piu comodo per salire e scendere spesso quando si usa in campagna, nel RZR seduti bassi mi sembrava piu scomodo, ma andrebbe provato. A questo punto, rimane solo da trovare i fondi, e al momento attuale, la vedo durissima, sono nell'ottica di cambiare camper e quindi mi sa che sposterò il problema quad/RZR di un paio di anni. Per ora come trattorino continuerò con la jimny, ma poi, dopo avere lavorato una giornata nel bosco con rimorchio, sali e scendi con gli stivali infangati, è tutta da lavare anche dentro, perchè poi il lunedì si ritrasforma nellì'auto per andare a lavorare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:11:02
assolutamente no! il rzr è sempre meglio... ovvio che qualcuno che ha il quad e non il rzr (magari manco l ha provato) ti dirà che non è vero. ma provalo e vedrai. il quad è superato. in usa tutti col rzr, fidati. i quad li sbolognano in messico. il jimmy è il giusto compromesso x te, alla fine forse ti conviene stare cosi. il rzr coste e beve e non ci vai in centro. a suo favore e che lo lavi con la idropulitirce dentro e fuori. ps. xche ti vendi l hymer? è cosi bello il tuo...
Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

Modificato da carlopr il 15/04/2014 alle 15:13:27
12
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:14:06
n.b. fattore moolto importante: quad=casco rzr= no casco... [:)] [hr]Karl Hymer Usato

Glamping vs Camping

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 15/04/2014 alle: 16:36:02
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 15/04/2014  15:11:02 (

)
>
> si, anche se il RZR mi piacerebbe troppo, alla fine mi sa che mi prendo la patente CE , mi prendo un rimorchio da 1600kg e se mi serve un tender mi porto la Jimny. Lo voglio cambiare per prendere questo:

http://www.hymer.com/de/modelle...

Mercedes euro 6 42q. non mi trovo bene con il Ducato, sospensioni rigide che sembra un go kart invece mi piacciono i mezzi morbidi, trazione anteriore che appena lasci l'asfalto scivola, poi non mi trovo bene con la tipologia MH , inoltre il mio è troppo largo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/04/2014 alle 16:37:10
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 15/04/2014 alle: 18:06:39
quote:Risposta al messaggio di carlopr inserito in data 13/04/2014  22:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spiacente caro CARLOPR ma non puoi mettere a confronto un mezzo come il quad con mezzi prettamente x uso tecnici ,il quad è un mezzo polivalente che và benissimo x la stragrande maggioranza dei percorsi non puoi paragonarlo nemmeno con il RZR ,visto che è praticamente una "macchinetta " e con misure e ingombri decisamente importanti rispetto ad un quad , il quale ( parere personale ) è sempre un mezzo da puro divertimento ,logicamente anche lui ha i suoi punti deboli ,ma non x questo fai lo " ***** " a gratis , ogni cosa ha i suoi limiti e superarli comporta dei rischi che se li conosci li eviti ,viceversa CA.ZI TUOI . sono dieci anni che ho il quad anche se cambiato diversi modelli e marca ho ancora il QUAD . comunque partiti da VICENZA e fatto solamente strade NORMALI siamo andati un anno fino a CRES in CROAZIA ,girato e poi a casa ,l'anno successivo CROAZIA ,SLOVENIA ,AUSTRIA e infine GERMANIA con rientro tranquillo tranquillo . come vedi se il TUO mezzo lo conosci e ti comporti normalmente ti diverti e vedi cose che in auto o camper non vedrai MAI ,x il semplice fatto che il vetro anteriore ti limita la visuale ,provare x credere . carlo [;)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link